Finalmente uno che parla di quadri e non di spruzzate di colori!:wink: Solo io detesto gli impressionisti?? Io non li metterei mai in casa, fanno una tristezza unica. Ma tutto quello che è postato in questo 3d è roba che avete in casa o tratta da libri di storia dell'arte? Seriamente: non sono un inteditore, ma detesto tutto ciò che vuol fare clamore a tutti i costi. Probabilmente è proprio perchè non me ne intendo ma Caravaggio è arte, la maggior parte della roba del '900 è partorita da menti malate, contorte e sotto stupefacente.
Non credo che sia indubbio che il quadro che ho postato è una copia presa in Internet. Per ciò che riguarda gli impressionisti a me ovviamente piacciono. Ma più che per clamore per gusti semplici e sfumature dei colori. Non ho per nulla esperienza ma non penso ne serva molta per definire l'arte come l'espressione di ogni tempo trascorso, quindi apprezzabile in ogni sua sfaccettatura. Contraddistinte per ognuno di noi da gusti od esperienza. In ogni epoca si ritrovano opere di artisti e di pittori, che dal mio punto di vista hanno divergenze sensibili. Per esempio alcuni quadri mi suggeriscono che l'artista promuove ciò che ha creato; rispetto altri che mi indicano la riproduzione fedele di come vedeva le cose quel pittore. Che poi alcuni pittori come Picasso interpetavano realtà, mostrandola a noi come allucinata, forse è un'altro discorso, ma non penso di possedere l'esperienza necessaria ad un commento valido, che forse pochi, rispetto lui potrebbero offrirci.
Ho un'idea di come funzioni il mondo dell'arte per il fatto che mio fratello ha fatto una facoltà ad esso inerente (economia dell'arte) e ha lavorato presso una galleria d'arte. Quindi qualcosa gli ho sentito dire. So anche che esiste l'arte concettuale, per cui l'aspetto tecnico passa in secondo piano per privilegiare l'idea o la novità. Ma nonostante queste premesse io sono troppo old, preferisco la pittura classica. Mi rendo conto che qualcosa di Piacasso in quale tipo di casa possa non stare male, ma anche potendo spendere tanto opterei per cose come quelle che ha postato Mamo.:wink: