Qlo basso

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da TheRiddle, 16 Aprile 2010.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    MMMMMMM :-k

Ma se gli ammo posteriori sono stati cambiati un annetto fa' (e sono KW e li ho fatti controllare 2 settimane fa' per scrupolo)
    se le ghiere post. di regolazione sono al massimo di estensione (e ci sono 2 distanziali da 1,3 cm)
    se l'anteriore e' regolato a 2 cm prima dell minimo...

com'e' possibile che il posteriore mi rimanga dentro i passaruota?

guidabilita' come sempre e nessun rumore strano..

2. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    non ho capito bene la domanda....che effetto vuoi ottenere?

3. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    riportare il posteriore a livelli normali, visto che e' troppo basso per le regolazioni effettuate.

ma non e' un effetto e' il capire come mai e' scesa cosi' se tutti i componenti sono ok.

4. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    non è che magari è dovuto all'"usura"...? nel senso,con gli ammo nuovi è normale che stia

leggermente più alta,poi con il passare del tempo si assesta e si abbassa di più....:-k

5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    le molle?

6. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ho provato anche a cambiare le molle e mettere le AP che avevo di riserva (eliminando quindi il sistema a ghiera del Kw) mantenendo pero' gli spessori..

non e' cambiato nulla...

non penso sia un problema di assestamento,e' improbabile che regolando tutto al massimo e aggiungendo gli spessori mi ritrovi con il passaruota a filo del cerchio..

mi verrebbe da pensare a un cedimento struturale, ma abbiamo controllato anche i duomi e sono post e sono ok...

e' come se si fosse seduta tutto d'un colpo influenzando anche l'anteriore (che e' relativamente alto rispetto alla regolazione sulla ghiera...

7. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    prova a chiedere a davide qv,monta anche lui KW.....

8. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    è tutto molto molto strano, io con un weitec hicon GT (un V1 in pratica)

giro con anteriore e posteriore ad un centimetro dal tutto sghierato, quindi posso salire molto e scendere solo un altro centimetro.

con l'auto in questa situazione

hai carichi costanti nel coffano come grossi impianti hi-fi?

è molto strano, a qualchuno in america hanno ceduto le basi dove poggiano le molle

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    al posteriore sono piu' o meno come te,ma ho regolato tutto su e aggiungi i distanziali...

la cosa non torna...

in bauliera si.. ho 4ampli + box ma e' un bel po' che li ho e questo problema e' saltato fuori ora (prima era decisamene piu' alta..

davanti pero' io ho circa 2-3 cm tra gomma e passaruota nonostante sia quasi in fondo sulla ghiera... (a regola dovrebbe stare come la tua,come infatti era...)

ripeto non ci sono danni materiali visibili e gli ammo sono ok (al pari delle molle)..

10. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se vuoi abbassare avanti basta che levi l'helper (la molla piccola) e risistemi la ghiera se da tutto sghierato sei ancora troppo alto.

il fatto che sia scesa dietro è stranissimo. non è che hanno ceduto di brutto gli attacchi del ponte?

11. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    naaaa l'helper resta e' il bello di di quest'assetto..(potessi lo metterei anche dietro)

cmq.. a giugno ho fatto cambiare ogni cosa "elastica & gommosa" che c'era..

supporti motore,cambio,differenziale,testine,tiranti e biellette..

se ci fosse qalcosa di rotto dovrei sentire dei rumori o quantomeno delle vibrazioni..

cosa che non sento perche' la macchina va' dritta come un fuso e dopo 6 anni che ho sempre e solo quest'assetto mi rendo conto se c'e' qualcosa che non va' nella parte sospensiva...(considera che riesco a sentire le differenze di regolazione della frenatura degli anteriori..)

e' un bel mistero...

12. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non è un mistero è semplicemente irreale.

partendo dal presupposto che l'ammortizzatore non fa l'altezza, ma fa solo da freno, l'altezza la da la molla.

è inspiegabile un sollevamento dell'avantreno. si sarebbero dovute indurire le molle, mentre invece si snervano senza troppi problemi, e questo spiegherebbe l'abbassamento del retrotreno, ma se ne hai provato anche altre i fattori in gioco non sono poi tanti.

13. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    decisamente strano come problema

io con il KW V2 dietro sono a poco meno del max in altezza...e la ruota è a filo passaruota...ma diciamo che c'è ancora uno 0.5 mm di aria....dietro ho il sub e due ampli

davanti se metto le ghiere al minimo...mi ritrovo le ruote dentro il passaruota fino al cerchio da 18"

non è che chi ti ha regolato l'assetto ha messo la ghiera posteriore tutta chiusa...e tutto in alto l'anteriore???? :-k:-k:-k

dai è troppo fuori da ogni logica sto problema!!!

Condividi questa Pagina