MMMMMMM Ma se gli ammo posteriori sono stati cambiati un annetto fa' (e sono KW e li ho fatti controllare 2 settimane fa' per scrupolo) se le ghiere post. di regolazione sono al massimo di estensione (e ci sono 2 distanziali da 1,3 cm) se l'anteriore e' regolato a 2 cm prima dell minimo... com'e' possibile che il posteriore mi rimanga dentro i passaruota? guidabilita' come sempre e nessun rumore strano..
riportare il posteriore a livelli normali, visto che e' troppo basso per le regolazioni effettuate. ma non e' un effetto e' il capire come mai e' scesa cosi' se tutti i componenti sono ok.
non è che magari è dovuto all'"usura"...? nel senso,con gli ammo nuovi è normale che stia leggermente più alta,poi con il passare del tempo si assesta e si abbassa di più....
ho provato anche a cambiare le molle e mettere le AP che avevo di riserva (eliminando quindi il sistema a ghiera del Kw) mantenendo pero' gli spessori.. non e' cambiato nulla... non penso sia un problema di assestamento,e' improbabile che regolando tutto al massimo e aggiungendo gli spessori mi ritrovi con il passaruota a filo del cerchio.. mi verrebbe da pensare a un cedimento struturale, ma abbiamo controllato anche i duomi e sono post e sono ok... e' come se si fosse seduta tutto d'un colpo influenzando anche l'anteriore (che e' relativamente alto rispetto alla regolazione sulla ghiera...
è tutto molto molto strano, io con un weitec hicon GT (un V1 in pratica) giro con anteriore e posteriore ad un centimetro dal tutto sghierato, quindi posso salire molto e scendere solo un altro centimetro. con l'auto in questa situazione hai carichi costanti nel coffano come grossi impianti hi-fi? è molto strano, a qualchuno in america hanno ceduto le basi dove poggiano le molle
al posteriore sono piu' o meno come te,ma ho regolato tutto su e aggiungi i distanziali... la cosa non torna... in bauliera si.. ho 4ampli + box ma e' un bel po' che li ho e questo problema e' saltato fuori ora (prima era decisamene piu' alta.. davanti pero' io ho circa 2-3 cm tra gomma e passaruota nonostante sia quasi in fondo sulla ghiera... (a regola dovrebbe stare come la tua,come infatti era...) ripeto non ci sono danni materiali visibili e gli ammo sono ok (al pari delle molle)..
se vuoi abbassare avanti basta che levi l'helper (la molla piccola) e risistemi la ghiera se da tutto sghierato sei ancora troppo alto. il fatto che sia scesa dietro è stranissimo. non è che hanno ceduto di brutto gli attacchi del ponte?
naaaa l'helper resta e' il bello di di quest'assetto..(potessi lo metterei anche dietro) cmq.. a giugno ho fatto cambiare ogni cosa "elastica & gommosa" che c'era.. supporti motore,cambio,differenziale,testine,tiranti e biellette.. se ci fosse qalcosa di rotto dovrei sentire dei rumori o quantomeno delle vibrazioni.. cosa che non sento perche' la macchina va' dritta come un fuso e dopo 6 anni che ho sempre e solo quest'assetto mi rendo conto se c'e' qualcosa che non va' nella parte sospensiva...(considera che riesco a sentire le differenze di regolazione della frenatura degli anteriori..) e' un bel mistero...
non è un mistero è semplicemente irreale. partendo dal presupposto che l'ammortizzatore non fa l'altezza, ma fa solo da freno, l'altezza la da la molla. è inspiegabile un sollevamento dell'avantreno. si sarebbero dovute indurire le molle, mentre invece si snervano senza troppi problemi, e questo spiegherebbe l'abbassamento del retrotreno, ma se ne hai provato anche altre i fattori in gioco non sono poi tanti.
decisamente strano come problema io con il KW V2 dietro sono a poco meno del max in altezza...e la ruota è a filo passaruota...ma diciamo che c'è ancora uno 0.5 mm di aria....dietro ho il sub e due ampli davanti se metto le ghiere al minimo...mi ritrovo le ruote dentro il passaruota fino al cerchio da 18" non è che chi ti ha regolato l'assetto ha messo la ghiera posteriore tutta chiusa...e tutto in alto l'anteriore???? dai è troppo fuori da ogni logica sto problema!!!