Qali optional e quali evitare per la mia nuova active tourer 218d Sport | BMWpassion forum e blog

Qali optional e quali evitare per la mia nuova active tourer 218d Sport

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 27 Settembre 2015.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao a tutti voi, come da titolo da un paio di giorni ho acquistato la mia Active tourer 218d sport, la mia prima bmw:-) vorrei un vostro parere su alcuni optional che ho deciso di far installare e atri di cui sono indeciso..
    La configurazione attuale è questa, ma sono ancora in tempo per modificarla.... allestimento SPORT- vernice pastello Alpine White
    -Barre longitudinali sul tetto nere
    -presa 12v nel vano piedi passeggero
    -altoparlanti Harman Kardon
    -innovation pack
    -lettore cd in plancia
    -Connect pro
    -Cerchi in lega cod 485, 8jx18

Cosa secondo voi potrei aggiungere perché indispensabile o cosa togliere? Cambio manuale si oppure no? Quali differenze a parte non usare il pedale della frizione?
    sono indeciso se tenere il rivestimento interno dei sedili con le cuciture rosse o cambiare con le grigie, non so se aggiungere i sensori di parcheggio anche davanti, che dite?
    tenere le barre porta tutto o no? esteticamente sono carine ma ho paura che a certe velocità possano creare turbolenze e quindi rumore nell'abitacolo, che ne pensate?
    Infine ho un dubbio sui cerchi da di 18...facendoli installare sulla vettura monteranno obbligatoriamente o no pneumatici run flat?? io vorrei si cerchi da 18 ma niente run flat! Spero possiate rispondere in tanti, almeno voi che già la possedete.
    Aspetto i vostri consigli

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2015
  2. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io le barre non le ho messe, non rinunciare hai fari a led, sono favolosi, i run flat mi dicono rumorosi, io ho messo i cerchi da 17 vanno benissimo, non ho la sport (ho la 218d Luxury) poi sai la configurazione è cosa personale...

macchina favolosa 9.000 Km nessun problema.

3. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Infatti nel pacchetto Innovation pack sono inseriti i bi led:-) la tua è manuale o automatica? come ti trovi con il cambio?

4. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    cambio automatico sport. ho inserito moltissimi accessori non sto a farti l'elenco, faccio prima a dirti che non ho il tetto apribile , vetri oscurati e il pacchetto internet. poi il resto ho tutto. na cifra.!

5. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Grazie per il tuo intervento, l'automatico costa davvero tanto:-( insieme alle domande sopracitate c'è qualcuno che l'ha presa manuale e come si trova?

6. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Il blocco frizione-cambio manuale non è il massimo (ne parlo da possessore), come se la bmw avesse investito risorse sull'automatico (che sembra essere nato bene) trascurando l'altro.

Io ho le barre di alluminio (a mio parere più belle delle nere) ma di fruscii non ne sento.

Per l'impianto hi-fi anche il multiamplificato fa la sua bella figura, certo non al livello dell'hk.

Sensori di parcheggio anteriori e telecamera posteriore forever, eviti parecchi dispiaceri.

Inviato da Sony Xperia Z3

7. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    In che senso il blocco frizione-cambio non è il massimo? gli innesti e i vari cambi di marcia sono difficoltosi? il cambio non è morbido? quali difetti ha per te? io la sto prendendo manuale.

8. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Da sardo a sardo. Io l'ho presa con il cambio automatico (è la prima auto con cambio aut.). 218d con allestimento sport. Devo dirti che è favoloso. a 1600 giri cambia e in cento metri sei già in quarta. Puoi sempre usare il cambio automatico in modalità manuale cambiando tu quando lo ritieni opportuna ma se non cambi (giri troppo alti) cambia comunque da solo. Notevoli i consumi. in città sono sui 18 km/l e fuori sempre oltre i 20 km/l. In pochi giorni ti abitui e poi dirai come me: " ma perchè non l'ho presa prima". Pensaci e, se mai, chiedi una prova dal conce. A Sassari so che c'è una buona concessionaria (cosa che manca a Nuoro). L'accessorio che mi pento di non aver preso è l'impianto audio amplificato con 210 w. Quello di base va bene ma un pò di potenza in più sarebbe stato meglio. Ciao Bruno

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2015
  9. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Buongiorno Bruno, e grazie del tuo parere, sono un pó indeciso per l'automatico per via del prezzo elevato semmai lo volessi, mi fa salire davvero troppo la rata dell'auto, ma sto cambio manuale, a parte la comodità dell'automatico, è così pessimo? Che interni hai scelto per la tua sport?:-)

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è già un'ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a questa io aggiungerei l'automatico sport e i vetri privacy, per me sarebbe perfetta così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

i 18 escono di fabbrica coi runflat, magari prova a chiedere in concessionaria se è possibile montare i tradizionali.......oppure potresti metterti d'accordo col tuo gommista e fare un cambio alla pari (a lui dovrebbe pure convenire) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Sarei molto curioso e tentato sul cambio aut sport, ma 2360€ mi farebbero salire la rata in modo esagerato, per ció vorrei anche avere, se possibile, precise indicazioni e pareri di chi ha il manuale a 6 rapoorti. Per i run flat la concessionaria dice che la casa puó mettere i 18 tradizionali, ma nn ho capito se mette pnumatici tradizionali su cerchi predisposti per run flat??

12. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    La versione sport ha i sedili sportivi con fianchetti regolabili di serie. il rivestimento è in stoffa con la riga rossa al centro sia avanti che dietro e la pelle del cruscotto ha le cuciture rosse. in alternativa c'è anche il grigio. Se fossi in te prima proverei l'auto dal conce e poi valuterei cosa fare. se mai puoi eliminare qualche optional che si usa molto poco, oppure l'harman cardon e il lettore cd. Ha la presa usb per cui con una chiavetta da 32 gb ci metti dentro tanta musica. Comunque sono valutazioni personali. L'auto deve piacere a te e non a noi del forum. Ciao Bruno

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cerchi predisposti per runflat possono tranquillamente ospitare pneumatici tradizionali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il contrario non è possibile invece, non per motivi tecnici particolari, ma perchè ai cerchi tradizionali manca il bordo antistallonamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ciao Bruno, sono amante della "buona musica" e ascoltarla bene in auto non mi dispiace, togliere l'hk comunque non mi farebbe guadagnate molto in termibi di soesa per l'aut sport, ma asoetto sempre info precise di chi ha il manuale a 6 rapporti. Mi rendo conto che la scelta degli onterni sia molto soggettiva, per ció opteró per quelli grigi anzichè rossi, troppo da "giovane":-) in concessionaria non c'è una At allestimebto sport.

15. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

All'inizio non andava male, però passati i 10000 km gli innesti sono diventati più contrastati e la frizione in rilascio tende a strappare. Ho segnalato la cosa al conce sperando che il problema sia limitato al mio e non generale (vorrebbe dire che c'è poco da fare). La rapportatura del cambio non è stata scelta coerentemente al motore, se si stesse all'indicatore di cambiata poi sarebbe da suicidio.

Per i consumi, nonostante ciò, sono comunque molto buoni e in viaggi lunghi si apprezza molto la cosa visto anche i 51 litri del serbatoio.

16. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ok, grazie per la tuasegnalzione, mi chiedevo peró a luglio del 2105 dovrevbbero essere entrati in produzione i modelli per il 2016, puó essere che la casa, sulla base delle segnalazione difetti dei vari cliebyi della AT, abbia migliorato o corretto alcuni aspetti dell'auto in questione? Quindi anche il cambio manuale magari?

17. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Fidati, metti il cambio automatico e non te ne pentirai.

18. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

Potrebbe essere, da luglio 2015 qualche cambiamento è stato fatto (guardando l'etk), poi è da capire se si tratta di miglioramenti o economie, visto che il cambio nuovo costa meno del vecchio come ricambio.

Anche se l'affidabilità nel tempo é un incognita, al momento ti consiglierei l'automatico.

19. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Capito! Grazie per i vostri pareri, una cosa peró, potete spiegarmi la differenza tra cambio automatico normale e sport? Solo i pad nel volante per sport o c'è qualcos'altro?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2015
  20. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Esatto. La differenza sta nelle palette dietro al volante. Comunque, dal pomello sul tunnel centrale, puoi usare il cambio aut. in modalità manuale cambiando quando decidi tu. Tieni però presente che se non cambi (giri troppo alti) cambia lui da solo. io in manuale lo uso solo per uscire dal mio garage (rampa ripida). Lo metto in prima e poi, appena passata la rampa lo rimetto in aut. I rapporti iniziali sono molto corti per cui cambia molto rapidamente e non te ne accorgi. dopo 100 metri sei già in quarta marcia con notevole risparmio di carburante. Decidi tu ma......... Aioooooooo Ciao Bruno

Condividi questa Pagina