Pzero nero montate! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pzero nero montate!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da domenicozak, 14 Settembre 2007.

1. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Concordo con Steve e confermo per quanto riguarda la morbidezza e consumo.

Hanno la spalla morbidissima, premendola con la mano si ha l'impressione quasi di toccare un palloncino, e le due al posteriore si consumano davvero tanto nel centro del battistrada. Ho chiesto al gommista se sono io che le tengo troppo gonfie (2.6 bar) ma mi ha detto che è normale, che le auto a trazione posteriore le consumano così...:rolleyes:

2. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Infanti a 3/4 sull'interno specie coi 18pollici si ha un usaura del battistrada anomala,vedete qui cosa ci vorrebbe per regolare l'appoggio al posteriore.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107237

Il Gabri Bolletta se non ricordo male,disse che lui le posteriori le gonfiava a 3bar(per farle spanciare bene),ma forse era la birra.:lol: :mrgreen:

3. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    #-o:lol::lol::lol:

Bè, ma così aumenta ulteriormente il consumo al centro del battistrada![-X

I braccetti regolabili che tu dici vanno bene per regolare bene l'appoggio in curva e il consumo all'esterno/interno del pneumatico ma ci si può far ben poco per l'usura al centro del neumatico...:rolleyes:

E ora: 2 tornanti in appennino, c'è un sole che richiama troppo , la mia bella scalpita, vuole scappare dal garage!!! :mrgreen:

4. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Macchè l'usura al centro si corregge facilmente gonfiandoli in modo corretto,ma in genere coi 18 pollici l'usura è a 3/4 sull'interno(asse posteriore),e si utilizza solo questo per regolare la campanatura.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107237

5. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Tutto chiaro.:cool:

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non le ho trovate così tanto morbide personalmente. cmq a ogniuno le sue opinioni. ok per la morbidezza della spalla ma come battistrada non sono affatto molto tenere di mescola. continental per dire fa gomme con battistrada molto più tenero anche in classi inferiori di gomme. anche se dannoa ncora meno feeling di guida.

7. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ognuno avrà pure le sue opinioni,ma parlare in modo realistico dietro all'esperienza data da vari riscontri personali(indispensabili),sarebbe meglio.
    Le Pzero Rosso ribadisco che sono strepitose,sia per il confort che per la sicurezza che trasmettono anche nei cambi di direzione veloci,ma non è assolutamente opinabile il fatto che sono morbidissime,
    lo dico considerando che: non sgommo,non sfriziono,non faccio derapate,e guido in modo pressochè esemplare,col cabrio posso essere allegro sul misto al massimo,ma nonostante questo utilizzo,che definirei neutro,le Pzero non credo arriveranno a percorrere sul posteriore i 20k km,cosa vuol dire questo dato?
    be è semplice,vuol dire che sono gomme con mescola style "chewing gum".
    IMHO

Le Continetal(da te citate)gomme che a me piacciono particolarmente per il confort e la loro durata,le ho usate (CsportContact se non erro) su Audi TT e Ford Cougar ed hanno mostrato un consumo di battistrada e durata di tutto rispetto,anche in pista(col TT)non hanno presentato particolari cedimenti o deterioramenti anomali,quindi nessun punto debole in particolare.IMHO

8. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Non posso che quotarti Steve, e per confermare con un esempio ti dico solo che mia madre sulla Meriva ha 60.000km alle spalle con un singolo treno di Continental EcoContact ,e appena arrivo a casa faccio foto per farvi vedere come sono ancora messe le gomme dopo tanti km...:eek: e mia madre ci dà alla grande :cool: (vi ricordo solo che ha sfatto 3 auto in 3 anni,#-o sempre uscendo di strada a causa dell'eccessiva velocità, ma sempre su strada bagnata..:rolleyes::mrgreen: ). Dovrei farle un corso di guida sicura hehehehe..:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Allora Repu per te,intenditore.:mrgreen: :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Grazie Steve!!:mrgreen: Mi hai aggiunto un quadratino!! E quota DUEE!:razz:

11. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mi fa piacere di averti dato il secondo quadratino=D> ,sei un utente ok,anche perchè l'hai subito resa:razz: (mi perdonino i moralisti dell'ultim'ora che leggeranno,ma non sono un ipocrita).

12. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    hai mai provato le sport contact2? le primium2 o le eco3.
    fare 26.000km con un treno di gomme, finite (per finite intendo oltre il limite), e ripeto non 2 gomme ma 4 all'osso, su uno new focus 1.6tdci naturalmente senza sgommate varie o cazzate, con guida un pò sportiva, sempre e solo su strada.
    lo stesso cliente che con le michelin pilot primacy nella precedente focus 1.6 benzina faceva 55.000km.
    direi che è una gomma morbida. i miei clienti sono l'esperienza + reale che posso avere. chi compra la macchina con continental di primo equipaggiamento non le rimonta mai, chi monta pirelli lamenta rumorosità.
    un pò di esperienza mela sono fatta, non credo che siano tutti lunatici.
    è anche vero che ci sono le eccezioni.

13. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Visto ke siamo in tema...come sono le Toyo Proxes T1R?:question:
    Me ne hanno parlato in molti bene e nn costano tantissimo a parità di misure...solo ke nn vorrei ke durino 5000km....:-k

14. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si si,erano le contact 2 sport che ho usato e son duate sul TT,le altre non le ho provate.
    :wink:

15. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    io stavo pensando alle Pzero rosse per la mia M3, tra l'altro ho visto che Gommadiretto "mi fa" un ottimo prezzo!
    Forse le Pzero rosso sono troppo dure per l'M?

16. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No no,dure proprio non son dure.
    :lol: :wink:

17. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    beh le PZero rosse arrivano a fare 31.000km contro i 22.000 delle PZero nero!

18. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Semmai sono troppo morbide per la ///M!

Io conosco un ragazzo che ce le aveva sulla ///M3 e46 , e non so se ce le aveva roppo sgonfie o che cosa, insomma, : è riuscito a grattare il bordo del cerchione prendendo "a manetta" una stretta curva che era nel bel mezzo di una cunetta. Causa gomma sgonfia o spalla troppo morbida?...:-k

19. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Io sono d'accordo con Steve. Ho già cambiato diversi treni di p zero sul 320d e mi sono sempre trovato benissimo. Ottima tenuta sull'asciutto e bagnato, ottimo confort e silenziosità, insomma, un ottimo prodotto. Certo la spalla non è così rigida come una gomma ultrasportiva, ma vanno bene.

Consideriamo che le montano sulle auto più performanti dunque non credo che ciò sia solo frutto di accordi commerciali ma anche di sostanza di prodotto

Preciso che col 320d sono più vicino ai 300.000 km che ai 200, dunque posso parlare con cognizione di causa; sono uno che ha un bel piede e di gomme ne ho messe di tutti i tipi: bridgestone, yokohama, goodyear f1, continental e poi definitivamente p zero, rosso.
    Il tutto di misura 225/45/17 dall'anno 2000....anno in cui praticamente iniziavano a vedersi i primi 17 pollici...
    Ora come ora non le cambierei con nessuna gomma per il rapporto prestazioni/durata... Sono un buon compromesso..
    Oltretutto il mio gommista me le da praticamente al prezzo di gommadiretto col vantaggio di non dover fare la figuraccia di cercare un gommista x farsele montare...

20. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI

su toyo sono totalmente astenuto. non le monto e non le conosco direttamente.

Condividi questa Pagina