Infatti ho detto con una macchina di poca potenza e soprattutto coppia!:wink: Le SDrive soprattutto a livello di trazione sono un casino....sgommo sempre di seconda e anche terza a volte (12000km all'attivo oggi)!
Ma le Good Year asimmetriche tanto decantate da Evo & Co. le ha provate qualcuno? Mi incuriosiscono non poco...
ho guidato una audi rs4 versione turbo prima con le 040 e poi con le 050...imho non c'era paragone. ho parlato per esperienza e non per sentito dire. è sicuramente molto probabile che le 040(anch'io avevo sentito fossero più sportive..)fossero un pò durette p magari vecchiotte(non lessi il dot.) cmq quello che sentti come differenza era una spalla un poco più morbida sulla 050 ma un grip più elevato ma soprattutto una maggiore controllabilità rispetto alla 040 che mollava ebasta. ripeto sensazioni mie.
Nella mia personale lista di produttori di pneumatici comprabili compaiono solo: Bridgestone Yokohama/Advan Pirelli Michelin Le Goodyear le faccio provare agli altri.
Ice71 postò anche un test comparativo tempo fa su varie gomme sportive e semislick montate a giro sulla stessa macchina. C'erano tempi e temperature rilevate in pista. RE040 più vicina alle semislick che alle altre stradali.
Io la trovo MERAVIGLIOSA (parlo di NON RFT) E' vero che le ho solo da 2gg, ma a Vallelunga (forse anche per i 3° circa di temperatura esterna) hanno retto il turno di 25 min perfettamente, il grip è imbarazzante ed il sottosterzo è stato praticamente annullato... Su strada sono confortevoli, la spalla per assurdo assorbe meglio delle GY, nonostante le Pirelli siano 94 Extraload contro i 91 delle GY. Mi rendo conto che non ho altri metri di paragone di "alto livello", ma la tenuta secondo me è imbarazzante... oggi ho fatto una mezza rotonda in piena accelerazione di seconda senza che si muovessero di 1mm... La grossa incognita sarà la durata........
quello in teoria dovrebbe aiutarmi nei consumi... per me non è facile neanche volendolo sgommare, driftare o scodare... :wink:
Si ma 6 sempre in continua trazione sia davanti che dietro, nn t'aiuta tanto secondo me col consumo.....
è meglio perchè evita la "sgommata" rispetto alla TP pura, di contro potrei avere qualche sgommatina anteriore da sottosterzo quando si esagera...
La sgommatina ci stà, ma la sgommatona delle anteriori che nn ti fà attaccare x niente con le marce piccole....è una rottura di paxxe assurda!