Puzza gas di scarico nell'abitacolo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Puzza gas di scarico nell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Gionny83, 7 Novembre 2015.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Tra smontaggio sostituzione particolari difettosi e montaggio se basta una giornata e mezza sei fortunato.....:confused: :mrgreen:
     
  2. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Mi sa che non la rivedo neanche sta settimana qua...
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ma almeno hanno cominciato a lavorarci sopra...????
     
  4. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Si sono passato stasera e a parte il cofano mancante tolto penso per lavorarci meglio..aveva la parte sopra rimossa quindi le plastiche varie,cannette staccate ed era coperta da dei teli di nylon penso per la polvere..e tutta la carrozzeria del muso coperta con delle coperte/teli azzurri forse per non rigare la vernice con le tute....per quello ho notato che ci stanno lavorando con maniera...meno male..stanno aspettando i pezzi di ricambio in questione..cmq sembra siano solo turbina stadio 1 e 2..
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Lavoro in garanzia....??? :-k
     
  6. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Si in garanzia ...ma non la best4...bmw mi veniva solo in contro.... tieni conto che ero coperto fino a marzo 2016.

    Quindi sto sfruttando la garanzia datami per legge dal concessionario dove l'ho presa...la car mobility lilla.

    Ma non erano coperte le parti lubrificate nella best4??..secondo me la best4 non è una manna dal cielo come si crede..
     
  7. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Vado a memoria, ma se non ricordo male le turbine fino ad una percorrenza massima di 100.000 km, dovrebbero essere dentro alla Best4.

    Con tagliandi fatti in BMW o presso officine autorizzate.:-k

    EDIT, la Best4:

    La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW.(* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2016
  8. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Non metto in dubbio ciò che dici..anzi concordo..ma io ho 92k km..e ha fatto tutti tagliandi bmw..non ovviamente nella concessionaria dove l'ho portata.. e mi venivano in contro con la spesa..suppongo che nella.migliore delle ipotesi si facesse fifty fifty.. ma non era il mio obbiettivo visto che io personalmente ce l'ho da 2 mesi e avrò fatto si e no 3000 km..cmq in settimana prox la.questione si dovrebbe risolvere..appena la riprendo vi so dire meglio..
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quindi dentro ai 4 anni o ai 100mila km problemi per le parti lubrificate e le turbine non ce ne dovrebbero essere.
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Se i tagliandi sono stati fatti da officine autorizzate BMW e, se com'è scritto da BMW stessa, la Best4 copre nei 2 anni + 2 anche la turbina fino ai 100.000 km, avrebbero dovuto riconoscerti tutto, o al limite farti partecipare per il materiale di consumo tipo l'olio.

    Ma non è detto.

    A me per fortuna non è mai successo (sgrat, sgrat :mrgreen:) però non gliel'avrei fatta passare, se c'è una garanzia ed è tutto in regola non vedo perchè non farti il lavoro.

    Ormai sembra tu abbia risolto con chi ti ha venduto l'auto, con una sua garanzia a pagamento, ma non è corretto il comportamento dell'officina/concessionaria BMW.

    [MENTION=15838]viperino[/MENTION]

    la best4 fino ai 100.000 km dovrebbe coprire anche il turbocompressore.

    Però a questo punto non ne sono più così convinto, visto quello che è successo a Niko82 :-k
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    A questo punto sarebbe Far West.......................
     
  12. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Ciao ragazzi...stamattina di buon ora ho fatto un giro per sincerarmi almeno che esista ancora la mia F11..[-X

    La situazione si è evoluta nel senso che tirando giù praticamente tutto..e non scherzo è emerso che il problema è il collettore..](*,) si proprio quello ..per la verità sono le guarnizioni del collettore che si sono letteralmente slabbrate da una parte..quindi difetto di fabbricazione..il collettore verrà cmq sostituito perche la fusione nel punto dove appoggia al blocco motore si è consumata e la guarnizione nuova richierebbe di non appoggiare perfettamente piatta e quindi a rischio.

    Ci aveva dato l'impressione delle turbine perche il carterino che ricopre il colletture faceva affumicare il depressore e la turbina stessa..ecco il fattaccio..morale perso tanto tempo per procedure burocratiche per il cavolo.. se cosi si può dire..

    Un applauso va a chi fa il meccanico di queste auto in generale..=D>..perche davvero, nonostante nel tempo diventi cmq sistematico, di pezzi e accorgimenti ce ne sono una marea e quindi di esperienza ce ne vuole tanta

    PS:Il flessibile di scarico è ok e... sapevate che un particolare del condotto della turbina è dell'orto?...top

    Posto qualche foto..spero di rivederla presto e in ottima forma..:biggrin:

    [​IMG]http://s12.postimg.cc/4vjbastot/20160215_101005.jpg' alt='20160215_101005.jpg'> [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] hostare immagini[/img].
     
  13. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Sinceri complimenti a te che riesci a fargli pure i complimenti, personalmente da ex meccanico tirerei tante di quelle madonne se degli incapaci mi tirassero giù il motore con diagnosi fatasiose, ( turbine, flessibili, dpf) ed alla fine fosse un banale collettore che perde, come ti avevo detto a pagina due mi sembra ed in molti qui dentro l'avevano detto, io che ho smesso ufficialmente da 24 anni, ora sono semplicemente un amante della meccanica e che i lavori se li fa da solo, quindi con scarsa esperienza, 4 anni fa comprai una classe C usata di 9 anni, puzzava lo scarico, ho smontato collettore e turbina, verificato che la guarnizione non faceva tenuta, ho portato il collettore in rettifica per una spianata, ho comprato le guranizioni, messo su, con 80 euro e mezza giornata, auto perfetta, non ha piû sfiatato ne fatto rumore. Poi nemmeno capisco perché ti cambino il collettore che si vede benissimo non ha niente, mi auguro almeno che dopo giorni e giorni di sosta tu non debba pagar nulla.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Devo dirti che mi vedi cosi tranquillo proprio perche non ci metto un euro..del resto che posso fare? se fossi stato capace lo avrei fatto io il lavoro ma purtroppo non ho i mezzi.. cmq avevate ragione e vi ringrazio davvero (TUTTI) per la vostra esperienza prestatami in questo problema..

    Mi metto nei loro panni solo perche quando si tratta di prendersi le proprie responsabilità (e quindi anche economiche) sull'esito del lavoro e ci sono le società di garanzie esterne in mezzo tutto diventa complicato.

    Per conto mio ora vorrei (e spero vivamente) che il problema si risolva e si faccia il lavoro come si deve..giorno più o giorno meno..tieni presente che se devo tirare fuori le unghie non mi farò pregare[-X.

    Per il collettore cmq c'e davvero uno scalino dove appoggia alla guarnizione..e rettificarlo per renderlo piatto non è etico e corretto percio lo cambiano per evitare problemi futuri.

    Altro cosa.. i prigionieri di fissaggio collettore..sono usciti (per fortuna) senza rompersi ed è una bella cosa ma ovviamente vanno sostituiti..quindi vedo l'impegno per fare il lavoro fatto bene e a mio vantaggio finale e cio un pò mi rincuora..e tranquillizza
     
  15. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Vabbé Niko, visto che non spendi un euro va anche benone, comunque tra un collettore rettificato di 1 o 2 decimi ed uno nuovo, non cambia nulla anche perché non mi pare ci siano modifiche, al limite sull'aspirazione se il collettore fosse calcolato per quell'effetto di inerzia dei flussi che crea una sovralimentazione naturale poteri anche capirlo, ma bene cosi.
     
  16. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Concordo e quoto..
     
  17. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Scusa ma a sto punto fatti cambiare anche le turbine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    In ogni caso, per quel che conta, ti faccio i miei complimenti per come l'hai presa. :wink:
     
  18. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Puzza gas di scarico nell'abitacolo

    Grazie..del resto come dicevo ad Anacleto non ho molte alternative..in settimana la faccenda si dovrebbe risolvere poi sono apposto.. cmq se fosse per me gli farei mettere anche il pacchetto M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..che mi garba parecchio...ahahah ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :cool:

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  19. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Scusa ma non ricordo, trattasi di un officina ufficiale bmw?
     
  20. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Spero proprio di no :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina