Puzza gas di scarico nell'abitacolo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Puzza gas di scarico nell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Gionny83, 7 Novembre 2015.

  1. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Quindi tu sei la prova che lo sferragliamento deve essere qualcos'altro, ma dubito dell'Egr, come fa a sferraglaire se é una palletta comandata elettronicamente? Almeno io non l'ho mai sentita sta cosa, portebbe essere anche il turbo, sappiamo che quello piccolo é fragile, ma a livello di prestazioni dovrebbe sentire un calo, Boh ](*,)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E lo sferragliamento?
     
  2. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    azz, mi era sfuggito dove si parlava di rumore.

    Boh, allora torno all'ipotesi collettore anche se, a pensarci bene, se il rumore fosse connesso ad un distacco dello stesso, immagino che aprendo il cofano forse ne sentirebbe parecchia di puzza.

    O no? :-k
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Per questo propendo per la catena....
     
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  4. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ma non riporta con la puzza :mrgreen:
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io penso che nerofumo e puzza sia riconducibile al collettore mentre lo sferragliamento alla catena....
     
  6. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    E ma che sfiga poverino :cry2io credo invece che il problema sia unico anche perché se ho ben capito sono arrivati contemporaneamente, eppoi sono due organi che non hanno nulla in comune, non condividono nulla voglio dire, non é che dici il pistone e la biella, credo che abbia una percentuale di probabilità pari a quella di vincere il superenalotto, certo che qualcuno che vince c'é sempre..
     
  7. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

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    8 Dicembre 2015
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    BMW 525d xDrive Futura
    Tornato ora.. non vorrei davvero dirvi cio che penso percio vi dico quello che mi è stato detto...che è meglio!! per quanto riguarda la puzza si presume con buona probabilità la turbina..e fin qui uno poteva anche accontentarsi (anche se non capisco come possa a 90k km rompersi)..e invece no.!! Il rumore proviene dal flessibile della marmitta..il problema è che bmw vende o tutto il pezzo con fap..quindi 2000 euro..o solo il flessibile..voi direte bene no? Eh no..perche bisogna tagliare il flessibile rotto e saldargli il nuovo perche non è previsto che si rompi...quindi circa 600 euro...senza contare che bisogna smontare mezza trasmissione per farlo perche xdrive!! E cmq mi diceva di averne fatto un'altra come la mia con lo stesso problema di rumore.. oro!!

    Senza contare quella che era sul ponte con il motore da buttare perche ha rotto la catena..no comment!!

    Scusate lo sfogo ma mi viene da imprecare..
     
  8. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    Azzz che botta!

    Probabilmente non ho capito bene io, la puzza di scarico verrebbe dalla turbina e non dal flessibile rotto?
     
  9. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

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    8 Dicembre 2015
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    BMW 525d xDrive Futura
    Si giusto..e il rumore viene dal flessibile.

    lunedi sera la porto spero facciano un bel lavoro..e soprattutto definitivo...per caso la turbina l'hanno modificata?
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    Avrei pensato che la puzza dipendesse solo dal flessibile rotto.

    E' già capitato.

    Se la turbina "perdesse" non dovrebbe accendersi una qualche spia motore oltre ad avere una mancanza di prestazioni? :-k

    Però se te lo hanno detto in un'officina BMW ne sapranno di più loro.

    La turbina è in garanzia?

    Hai 90k di chilometri, non erano garantite fino ai 100000?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  11. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Certo che Bmw con questo biturbo ha cappellato alla grande, speriamo che non aspettino 7 anni per dargli una sistemata come hanno fatto con le catene.
     
  12. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

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    8 Dicembre 2015
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    BMW 525d xDrive Futura
    Si sono coperte fino a 100000..resta che a me non ha segnato alcuna avaria..per il discorso del calo di potenza non ho metro di paragone..avendola da un paio di mesi non so se abbia avuto un calo graduale..io sinceramente per quel po che ho corso non ho notato differenze.. ho in mente quel povero con la catena della distribuzione che si trova 5000 euro di danni...
     
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

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    7 Aprile 2008
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    530D e60
    Visto che con il flessibile ci avevo preso.

    Secondo me la turbina non ha nulla dipende tutto da quello.

    A me di era rotto sulla e46

    Puzza rumore e sibilo di turbina. Cambiato andò tutto a posto.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  14. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Se ci fosse stato un calo prestazionale te ne saresti accorto perchè la differenza é notevole.
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Quindi rumore di ferraglia e gas di scarico nell'abitacolo provengono da un'unica fonte....:confused:
     
  16. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    Infatti, credo che se fosse una turbina partita o che "sfiata" se ne sarebbe accorto.

    Anche dal casino che dovrebbe fare, sai che fischio :mrgreen:

    pare sia il flessibile.

    Su realOEM, senza però sapere l'anno etcetc, dovrebbe essere il pezzo n°9:

    http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=5J91-EUR-09-2013-F11N-BMW-525dX&diagId=18_0895

    Saranno si e no 50 euro di roba, venduta come oro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  17. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

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    8 Dicembre 2015
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    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Pensa che io l'ho visto dal vivo e il pezzo flessibile in un'altro motore...quello con la catena da rifare e sarà lungo si e no 10/12 cm..con diametro 10cm...non potevano farlo un pochetto più lungo cosi si sollecitava meno e forse non si rompeva?
     
  18. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    26 Maggio 2015
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    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ma perché non provi a vedere quella sorta di casa della marmitta che ti fa una riparazione artigianale segano il pezzo e fanno una giuntura saldata che probabilmenta va meglio dell'originale?
     
  19. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

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    8 Dicembre 2015
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    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Tu dici di eliminare il giunto inserendo un elemento fisso?...mmmmh non so... poi con le vibrazioni..forse solleciterebbe troppo il collettore..come sappiamo gia di suo un pò cagionevole.. anche se l'idea eliminerebbe definitivamente il problema...
     
  20. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ma ti potrebbero mettere un flessibile, in fin dei conti sempre un umano ha fatto quello BMW, secondo me se ne trovi uno bravo potrebbe riuscirci con una spesa modesta, chiedere non costa niente, sempre meglio rimetterci un flessibile comunque.
     

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