Ciao a tutti, credo che se ne sia già parlato ma non riesco a trovare la discussione. Chiaramente parlo ai naftari....succede anche a voi che quando si mette in moto l'auto si senta una puzza abbastanza forte di diesel nell'abitacolo? Guardando sotto la scocca mi sembra di aver visto una leggera perdita, ma non saprei da dove arriva.....anche perché di macchie sul pavimento non ce ne sono..... È successo anche a qualcuno di voi? Cosa potrebbe essere? Aiutatei vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao e grazie Maspo
potrebbe essere qualche perdita da qualche tubetto di gomma, hai porvato a vedere nel vano motore se c'è qualche perdita, poi dovresti mettere l'auto su un ponte meccanico per vedere eventuali trafilaggi
non è che senti la puzza del diesel bruciato male tipico dell'avviamento? ..che entra dalle bocchette di areazione perchè presente nell'ambiente esterno dovuto all'accensione iniziale?
Ieri l'ho messa sul ponte, ho guardato sotto e ho visto che da una parte (la destra) era umido, e toccando sembrava diesel, ma non ne sono così sicuro, avrebbe anche potuto essere acqua mista a sporco e grasso che si trova sotto la scocca (dovuto ad alcune pozze). Ho provato ad asciugare con un pezzo di carta e oggi o domani vado a ricontrollare. Speriamo in bene....ho appena 39'600km e mi girerebbero le balle avere delle perdite.... Ciao Maspo Galak200: Mettendo la macchina sul ponte mi semrava di vedere una corazzata... tutta plastica e paratie! Non si riesce a vedere quasi niente!
Immagino... Io l'avevo lasciata al meccanico e mi ha fatto tutto lui, non sono molto bravo con il fai da te...
mai successo ma la prima cosa che mi viene in mente è di controllare le fascette dei tubi del cha arrivano al filtro del gasolio. se si sono allentate esce un po di gasolio, ma l'odore lo dovresti sentire a caldo, con il motore caldo l'odore si fa piu forte... prova a controllare quelle...
l'unica persona che mi ha detto di aver sentito puzza di gasolo nell'abitacolo di una macchina è la mia ragazza... era andata a Perugia con la zia su una Range Rover... hanno sentito questa puzza fortissima e poco dopo la macchina ha iniziato a slittare e fortuna che non hanno avuto un incidente col gasolio andato a finire sulle gomme! cmq a lei era un tubicino che portava il gasolio che si era allentato... controlla bene!
minchia!!! si mi é successo un poio di mesi fa!!! erano dei tubicini trasparenti che portavano il gasolio,erano nascosti dalle plastiche che coprono il motere e sono strette da delle fascette che hanno un dado strano che solo andando in conce hanno potuto stringerla con una chiave adatta a quel tipo di dado,pero poi vedendo quei tubicini parecchio ingialliti e induruti ho preferito sostituirli con 55 euro per il kit e 40 di manodopera(ne viene fuori un po di lavoro) ahh dimenticavo sto parlando della 330D 184 cv
lo stesso tubicino che ha rischiato di farmi restare vedovo ancor prima di arrivare ad un eventuale matrimonio
purtroppo è così, anche se nel suo caso è stato un errore del meccanico che non lo aveva stretto bene quando lo ha riattaccato (prima di partire l'avevano ritirata dal tagliando e sinceramente non so cosa avevano dovuto farci con quel tubo, cmq...) fortuna che è andata bene, in piena superstrada!
e cmq per rischiare cosi tanto la perdita sara stata abbondantissima a questo punto mi viene da pensare che é meglio tenere il clima senza riciclo d'aria e con naso aperto perche apparte la causa puo sempre succedere ma non sapevo si rischiasse cosi tanto!!!! cmq fortuna davvero che ti sia andata bene
+ che altro che sia andata bene a lei, a me quando me l'ha detto mi è preso a male di brutto!!! cioè una distrazione di uno stronxo poteva costare la vita ad una donna, una ragazza e a un neonato! rendetevi conto in mano a che gente siamo! cmq sia si, a lei si è staccato, e la perdita di gasolio è stata davvero ingente, diciamo quasi totale, calcolando che cmq la macchina era partita con il pieno...
Re: Puzza di gasolio nell'abitacolo Scusa la battuta ma lasciatelo dire .... Visto quanto costa oggi la nafta o il carburante in genere mi sembra improprio parlare di PUZZA .... semmai devi assolutamente parlare di PROFUMO visto che un litro costa quasi quanto un buon vino d'annata quindi io editerei il titolo