Ragazzi prima di preoccuparmi volevo sentire i vostri pareri. Oggi con una giornata stupenda mi sono andato a fare un bel giro fuori porta e ho tirato la mia bambina (ho fatto un paio di tirate fino al limite)....ovviamente con motore sempre stracaldo (100° olio)...al termine della giornata mentre rientravo ed ero fermo al semaforo ho sentito una leggera puzza di bruciato venire dal motore (indistinguibile se riconducibile al motore o alla frizione). Finora non l'aveva mai fatto e sono vicino ai 4000Km. Forse è normare che alcune parti specialmente quelle in gomma con le prime temperature alte ne risentano...bah. Ovviamente prima di portarla dal conce volevo sapere se a qualcuno di voi è già capitato. Grazie
Ripensandoci bene mi sa che è puzza di frizione....in effetti ho fatto qualche ripresa da fermo un pò troppo tirata...spero di non averla stressata troppo.
solitamente capita in quanto essedo tutti componenti nuovi se si scaldono troppo potrebbe rilasciare un cattivo odore che solitamente capita. in particolar modo lo si sente zona freni,gomme o frizione se si maltratta un po..... beato te che ti sei goduto il cabrio,qui piove da ieri sera.
Non mi preoccuperei, verosimilmente con quel chilometraggio è tutto l'insieme, più freni e gomme che altro. :wink:
a me succede da quando ho messo lo scarico e il sistema di aspirazione sulla mia 1 coupè...da quando l'ho ritirata usata 6 volte (850 km circa) e ancora fa un po' di puzza
Di nulla... :wink: Di norma se le temperature sono ok, non c'è da preoccuparsi, tantomeno se hai appena tirato.
Tranquillo quando la tiri per bene ogni BMW che si rispetti che ho guidato dopo puzza un po' :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
a me è capitato facendo la valle Intelvi.....secondo me , a sentire l'odore sulla mia, sembrava il solito odore di bruciaticcio che si sente su una auto nuova quando marmitte e componenti si scaldano più di quanto non sia stato fatto fino a quel momento...e tutti i vari componenti cominciano a "ripulirsi" dei grassi e dei lubrificanti usati epr il montaggio...niente di grave...... SiSco
anche a me ieri puzzava di bruciato...ma non mi preoccupo perché erano le gomme, dopo 30 km di tornanti.. per il resto penso che ci possa stare un odore poco piacevole dopo una tirata..soprattutto la frizione e le componenti in gomma..in generale ho notato che "scalda" molto, chissà ad agosto che combina..