Puzza di benzina | BMWpassion forum e blog
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Puzza di benzina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Galak200, 16 Giugno 2005.

  1. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Sono un paio di giorni che quando riprendo la macchina che sta ferma per circa 24 ore sento appena l'accendo per una trentina di secondi un forte odore di benzina provenire dalle bocchette dell'aria. Cosa può essere?
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Puzza di benzina

    Hai controllato il tubo, che non sia crepato o abbia perdite? :rolleyes:
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Puzza di benzina

    Concordo =D>
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    o i tubi che arrivano al filtro benzina....e relative fascette :rolleyes:
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Potrebbe essere anche il regolatore di pressione benzina. :neutral:
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Controllerò grazie!
     
  7. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    L'ho ripresa poco fa e niente odore di benzina, ho guardato per terra sotto il cofano e mi sembra non ci sia alcuna chiazza... :rolleyes:
    Adesso l'ho lasciata in un posto tutto pulito così tra un'ora circa quando riesco guardo meglio. :rolleyes:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ancora meglio, fai così...
    Parcheggiala su dei bei foglioni di giornale adagiati a terra sotto la parte anteriore.
    Così non ti scappa nemmeno la minima gocciolina... :wink:
     
  9. magazzino-bmw

    magazzino-bmw Kartista

    115
    5
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    99
    bmw 318 i e serie 1 120d
    sotto il collettore aspirazione guardando a destra ci sono due tubi di gomma lunghi circa 3 cm che collegano i tubi di ferro della benzina si crepano loro e per questo motivo che senti puzzo di benzina questo difetto si presenta solo a motore freddo perche la benzina non ha il tempo di evaporare appena si riscalda il motore non lo senti piu ma la benzina perde sempre .
    non troverai mai delle chiazze per terra perche perde solo quando la benzina e in pressione ossia solo in avviamento.falli controllare alla svelta ciao
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se è così allora quoto!
    Altrimenti dovrebbe provare a lasciarla x un pò con la chiave del quadro girata, x far andare in pressione il circuito. :neutral:
     
  11. magazzino-bmw

    magazzino-bmw Kartista

    115
    5
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    99
    bmw 318 i e serie 1 120d
    ciao rally se e un e36 se giri il quadro la pompa benzina non dovrebbe girare (almeno mi sembra ) gira solo su l'avviamento
     
  12. magazzino-bmw

    magazzino-bmw Kartista

    115
    5
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    99
    bmw 318 i e serie 1 120d
    ralli ma quella ficona che mi fa girare la testa me la fai conoscere?
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Forse hai ragione.
    Pensavo alla E46... :lol:
    Mi sa che presto ti contatterò x l' SLX! :wink:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dipende...
    Se mi fai qualche sconticino sui prox. ricambi, si può organizzare un pò di movimento... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  15. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Grazie sei gentilissimo dopo vado a controllare, sperando di aver capito bene dove... :rolleyes:
     
  16. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    e se non si crepano saltano le fascette che collegano i tubi al flauto...

    poi aggiungi il fatto che questi tubi passano proprio a 10 cm dall'ingresso dell'aria nel circuito di ventilazione....e sei a posto!

    sulla E36 se giri la chiave la pompa non parte....
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    puoi sempre seguire il consiglio di rally e lasciarla accesa in folle qualche minuto coi giornali sotto...

    cmq anche se vedi le macchie sotto di benzina è difficile capire da dove perde poi effettivamente..
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    purtroppo può venire solo da lì la perdita,
    visto che il resto della linea è in acciaio...

    e siccome sotto ai tubi ci sono i collettori di aspirazione, che sono una fusione unica,
    non arriverà mai a gocciare per terra,
    poichè la benza ristagnerebbe lì, fra i 4 tubi che entrano in aspirazione

    inoltre ha il fatto che sente la puzza dalle bocchette dell'aria...

    senza contare che se arrivasse a gocciare per terra, dovresti riscontrare un megaconsumo di benza...

    cmq puoi sempre provare
     
  19. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Allora premettendo che non ho sentito più nessun odore, mi fate gentilmente un segno, nel punto in cui devo controllare questi benedetti tubicini? Grazie.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    [​IMG]

    devi smontare tutto il blocco nero dei collettori di aspirazione,
    sotto troverai il flauto degli iniettori, quello rosso indicato con rail,
    in fondo trovarai 2 tubicini in plastica nera che entrano nel rail,
    fissati con delle fascette tedesche difficilmente svitabili,
    magari sostituisci pure quelle con altre di tipo aperto e vite a croce...

    magari, se riesci, non sollevare il flauto degli iniettori dalla sua sede,
    la vedo dura ma è fattibile...

    logico che devi staccare farfalla e collegamenti vari....
     

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