BMW Serie 5 E60/E61 - Puzza dentro l'abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Puzza dentro l'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ofmay, 9 Febbraio 2018.

  1. ofmay

    ofmay Aspirante Pilota

    7
    1
    20 Marzo 2015
    Reputazione:
    8.077
    525d
    Salve a tutti,
    ho un problema con la mia 525d anno 2004 km 134000, completamente tagliandata in più ho fatto eseguire i seguenti lavori:
    1. eliminazione Fap;
    2. eliminazione catalizzatore;
    3. collettore di scarico in ghisa con guarnizioni originali bmw (quelli in dotazione al collettore sembravano di carta);
    4. chiusura valvola egr,
    5. sostituzione turbina;
    6. mappatura con rigenerazioni abolite.
    ora il problema è che nonostante questi interventi appena APRO IL FINESTRINO ANCHE DI 1/2 CM ENTRA PUZZA DI GAS DI SCARICO ALL'INTERNO DELLA VETTURA, non so più cosa fare e pensare.
    la mia domanda: qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema e come è stato risolto?
    aiutatemi se potete, non ci dormo la notte, non posso uscire con la famiglia per paura di intossicarli.
    grazie anticipatamente a tutti voi.
    ASPETTO QUALCHE CONSIGLIO O MEGLIO QUALCHE SOLUZIONE
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    queste tre cose unite assieme sono devastanti per il fattore puzza allo scarico

    per limitare il problema potresti montare un catalizzatore 200celle sul tubo centrale, così almeno quando il motore è caldo senti meno puzza
     
  3. ofmay

    ofmay Aspirante Pilota

    7
    1
    20 Marzo 2015
    Reputazione:
    8.077
    525d
    Ok
     
  4. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    308
    67
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Ciao,
    avevo lo stesso tuo problema sul mio 520d E60, ho risolto al 90% solo regolando i tamponi battenti sulla chiusura portellone posteriore, rimaneva un pò sollevato e ricircolava dentro dal baule, ho sostituito anche il condensino olio motore che si era tappato e non defluiva l'olio nella cassa.
    Adesso devo dire che il puzzo e scomparso al 90%.
     

Condividi questa Pagina