Puzza dallo scarico dopo la rimozione cat/dpf. Come rimediare?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Zdravko, 7 Novembre 2011.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se non lo fori tutto tra l altro qualche scheggia se va nella turbina grossa per assurdo, il danno che fa è incredibile.

    il 535d ex, se lo lasciavi in moto al minimo era una camera a gas, aveva i due kat e fap separati.
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
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    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,domanda;ma come fa' ad andare qualche scheggia sulla turbina?penso che le scorie vadano verso il silenziatore finale.
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se io lo sapessi non starei qui .

    me ne son successe nei bmw, che se le racconto , sembrano le avventure di Otello.

    la migliore cosa è un tubo dritto, cosi non perdi potenza ai bassi.
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ho sentito il meccanico dove mi rivolgo,l'unica soluzione e' montare il sistema completo originale,o trovarne uno usato(poco).Quei catalizzatori che trovi in rete 100/200 celle creano ugualmente odore.

    Mi spiegava che tra la mia vettura e la tua c'e' differenza di posizionamento del corpo Dpf/cat,infatti il tuo si trova sotto la macchina sulla linea dello scarico mentre il mio e' piu' vicino alla turbina.

    Sembra strana questa cosa,sei sicuro?e pensandoci bene,i gas di scarico hanno un senso,mica la turbina puo' aspirare eventuali residui dal catalizzatore.

    Ho chiesto anche al meccanico,mi ha detto che non si finisce mai di imparare ma questa cosa gli giunge nuova.

    :-kSiamo qui per cercare un'eventuale soluzione e tu consigli il tubo dritto=D>!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  5. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    849
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao Dil, ti ringrazio vivamente per l'interessamento! Da domani mi metterò alla ricerca! Devo informarmi dai quali modelli posso mettere 530d pre-lci, 530d lci o e compattibile anche dal 535d. Se c'e qualcuno più informato mi aiuti!!! Grazie!!!
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    Prego,per quello che posso.....

    Ora attendo notizie dal preparatore,e' un po' impegnato con delle gare ma entro martedi prossimo mi fara' sapere.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Qualche giorno diventerete matti con ste bmw........

    non so piu che altro aggiungere,spero solo risolvi al piu presto il fastidio che hai.
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Io sono gia' diventato matto,quando la comprai dissi che non ci avrei fatto niente a questa macchia,invece....sono qui a pensare ancora a cosa eventualmente fare....vorrei montare i 19",forrei mettere gli specchi dell'M5 e rivedere completamente l'impianto frenante che non mi convince molto.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dischi consumati e freni non textar?

    ci son kit ate che li cambi tutti a poco prezzo e sono uguali agli originali, freni però textar.

    io avevo kit m sport, specchi m5, alettoncino m5.
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    No,i dischi sono ok,pastiglie ho ancora un 10mila km credo.

    Io volevo montare un'impianto completo Brembo con dischi forati o baffati,pastiglie e pinze a 4 pistoncini.

    @Zdravko,hai provato a fare gasolio in posti diversi?mi dicono che cambiando distributore e marchio forse potresti avere benefici anche se minimi.
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    prova questi http://www.mtecbrakes.co.uk/index.php?main_page=product_info&cPath=8&products_id=15181

    hanno fori, baffi, in piu un trattamento , son proprio neri, per smaltire la caloria.

    i dischi originali Ate se ci freni pesantemente non raffreddano e ti vibra lo sterzo perche diventando blu , i dischi, cambiano la sua composizione..........e li puoi buttare.

    http://www.mtecbrakes.co.uk/index.php?main_page=advanced_search_result&zenid=&drop_1=BMW&drop_2=5+Series+%28E60%29+Saloon&drop_3=530d+-+3.0+TD+2993cc+Year%3A+03-&keyword=BMW+5+Series+%28E60%29+Saloon+530d+-+3.0+TD+2993cc+Year%3A+03-&submit=Search

    ricorda di dire che vuoi il trattamento indurente nero..

    studia studia
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Grazie,avevo visto anche questi ma Brembo mi da piu' fiducia,valutero' comunque la cosa.
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    brembo normali li avevo montati.........

    questi invece li ho comprati, sbagliato misura per x3sd, da 332 apposto che 320mm delle altre sul anteriore.

    li ho praticamente regalati ad un amico li pagai 160 euro compresi freni e spedizione , il mio amico ancor oggi mi dice grazie.

    appena consumo i miei , cioè mai, li comprerò ......... ma manco le ruote consuma........figurasi i freni.
     
  14. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    849
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao Dil, io faccio gasolio quasi sempre oltre confine perchè costa 20 cent. in meno! Potrebbe esserci una differenza minima però la puzza c'e ugualmente. Avendo lo scarico libero passa tutto fuori. Vediamo cosa ti dirà il preparatore, al momento non ho preso nessuna decisione.
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Prova per curiosita' a fare 2 rabbocchi in un'altra stazione,solo per toglierti il dubbio!Domani faccio anche io questa prova,ora sto usando Eni,voglio provare con Shell.Ciao
     
  16. repe5371

    repe5371 Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ma la revisione?

    ciao a tutti io ho praticamente svuotato pf e tolto il catalizzatore canbiato totalmente scarico poi fatto la centralina e filtro........prima appunto non sentivo tanto odore ora fa molto odore senza parlare quando è fredda ma so che è normalissimo questo come il fumo dopo un bel po che si va piano e poi si fa un acelerazione, fa un po piu rumore sia di scarico che di motore ma l auto va da dio:eek:.........ma vi volevo chiedere una cosa che mi starebbe a cuore sapere: la prima volta che vado a fare la revisione che succede?? ci saranno dei problemi?? ringrazio gia da ora chi mi darà una risposta
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il tubo dritto semmai peggiora il tiro ai bassi...

    l'idea di un cat euro 3 è buona, ma è meglio un metallico 200 celle..(per la turbina,visto che hai pure rimappato)

    non è vero che non eliminano la puzza.

    io ho inserito l'alveolo interno di un brain metallico nel corpo ormai svuotato del prekat, e la puzza è molto minore che senza..
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,io non credo ci siano problemi con il controllo fumi in fase di revisione,io ho solo bucato ma cambia poco ed il meccanico mi ha detto che non ci sono problemi per la revisione,anzi me lo ha assicurato.Anche qui nel forum avevo letto di un utente che diceva la stessa cosa.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    revisioni si passa. il problema è un altro in caso di incidente se periziano l auto e vedono qualcosa di anomalo!

    li son dolori de corpo.
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    In caso di incidente cosa vuoi che facciano,mica ti mettono in diagnosi la macchina!io penso che il problema piu' grande potrebbe presentarsi quando si viene fermati da una pattuglia,potrebbero rompere le scatole anche se poi,come gia' detto la prova fumi la si passa.
     

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