puzza abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

puzza abitacolo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Giove, 29 Novembre 2005.

1. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao ragazzi!
    prima di tutto complimenti x il forum, veram tosto, completissimo di ogni informaz, tecnico, bello giusto, siete grandi!

ho un problemino, sulla mia 320d touring, gloriosa di 210.000km ed ancora perfetta, da qualche gg sento a motore acceso e vettura ferma puzza di gas di scarico nell'abitacolo.

marmitta da buttare? catalizzatore? boh? secondo voi cos'è?

mille grazie

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    fai fare un controllo o controlla su un ponte se il percorso deel tubo di scarica dai collettori fino alla fine ha qualche crepa o rottura

3. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Confermo... sicuramente hai lo smorzatore rotto e ti escono i gas di scarico subito dopo il pre-cat facendo sentire un puzzo di uova marcie... :mrgreen:

4. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    appena preso appuntamento x lunedì mattina x check up marmitta...

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    facci sapere l'esito

6. Head Fuck

Head Fuck Kartista

106
    0
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Mica e' il Webasto (preriscaldatore acqua motore) che ti va in funzione a causa del freddo e ti rientra del fumo all'interno?

7. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    non direi perchè me lo fa anche ad auto calda...

8. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Stesso prob. snodo pre kat. crepato. :evil: :evil:

9. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    é il flessibile marmitta che si trova all'altezza del cambio,consiglio non metterlo originale,costa una barca di soldi e dura poco se i supporti motore non sono nuovissimi,meglio metterne uno modificato d'acciaio,io ne misi uno nel mio ex 320D mi é durato una vita!!!

10. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    MAO, e la riparazione quanto ti è costata?

tks

11. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    confermo, è il flessibile marmitta che è forato.

come posso trovare il pezzo?

tks

12. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    se fossi in sicilia potrei consigliarti bene ma a ravenna non conosco nessuno,cmq prova ad andare in quei centri che si occupano di saldature marmitta o artigiani che fanno marmitte

la modifica consiste nel tagliare il tubo della marmitta nell'intervallo tra l'inizio e la fine del flessibile e poi metterne uno non di latta come quello originale ma d'acciaio

a me tutto il lavoro é costato 100 euro,alla bmw non mi facevano neanche posteggiare con questo stesso prezzo

consiglio controlla anche i supporti motore che in questo modello si spaccano molto facilmente e generano la rottura di tale flessibile

puoi controllare anche tu: ti basta aprire il cofano accendere il motore e poi rispegnerlo,se il motore odula poco e non senti rumori strani allora i supporti vanno ok se no dovresti vedere ondeggiare il motore parecchio e sentire un rumore un po strano

fammi sapere ciao

13. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    scusate la mia ignoranza ragazzi, ditemi se ho capito bene.

Allora, la foratura è nella parte flessibile di marmitta, ma se io la sostituisco con una parte in acciaio rigido e non in maglia come è ora, non si spacca subito?

La parte flessibile è tale x raccordare la parte della marmitta che proviene dal motore e che vibra con la parte sotto l'auto altrettanto fissa e che vibra pure quella. Se io la sostituisco con una parte rigida anzichè morbida, siamo sicuri che tiene??

Scusate le precisaz, ma di meccanica e balle varie non ne so nulla...

tks

14. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Io ho fatto questo lavoro oggi.
    Smontato il primo pezzo di scarico, ho tagliato con una flessibile il raccordo snodabile che si era crepato e l'ho sostituito con uno di acciaio che vendono agli autoricambi, diametro 6cm, lunghezza 12 cm acciaio telato.costo 64 euri. Ho saldato con filocontinuo e il gioco è fatto!
    La puzza nn entra + e si sente un leggero fiskio in + della turbina :-)

quindi vai da qualke autoricambi compra il flessibile marmitta da 6cm x12 di lunghezza e vai da qalke amico ke ha la filocontinuo! Mi raccomando prima di saldare prendi le misure con un pennarello, poi fai due,tre punte (a banco, mai direttamente sulla makina x evitare sbalzi di tensione alla centralina) di saldatura e prova se tutto combacia....dopo di ke saldi a regola d'arte

15. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    come ti ha gia detto moro devi mettere un flessibile d'acciaio non un tubo d'acciaio se no con le vibrazioni spacchi tutto!!é giusta la tua ipotesi,non dimenticare di guardare i supporti e come ti ha gia detto giove non saldare la marmitta se prima non l'hai tolta o ben isolata dall'auto altrimenti oltre a dare quache botta alla centralina in casi molto rari é successo che si formasse una piccola goccia di saldatura nei cuscinetti delle ruote provocandone un usura anticipata,fatto questo lavoro poi te lo scordi........

16. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    tutto chiaro!
    venerdì mattina ho appuntamento in officina...

vado dal meccanico con le pagine stampate del forum!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie a tutti!

17. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Bravo Giove digli ke ti mando io cosi ti fa ancke lo sconto :lol: :lol: :lol:

18. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    lavoro ultimato! ricambio 48€, manodopera 100€.

Condividi questa Pagina