Salve visto che alla mia 320d 136cv entrava puzza nell'abitacolo ho scoperto che c'era il raccordo telato rotto e da li sfiatava. Ho comprato il raccordo nuovo in acciaio costo 64 € poi ho tagliato il vekio e montato il nuovo insieme ad un amico meccanico. Costo del lavoro 30 euro. Il raccordo è di 6 cm di diametro e lungo 12 cm. ( se interessa a qualcuno)
Re: puzza abitacolo: Ho sostituito il raccordo telato Il raccordo è un pezzo specifico per il 320d o lo hai dovuto modificare...............mi interessa, ho lo stesso problemino...........
adesso mi metto ad alzare la makina e smonto tutto x farti la foto .... mi spiace non posso. é un raccordo telato in acciaio ke monta x il bmw e46 bisogna tagliare il vekio e al suo posto metterci questo
Non so se lo danno in concessionaria, ma penso che costi molto di+. VAi da un autoricambi e chiedilo, a me il tizio mi ha detto che era quello x la e46, cioè la ditta ke lo produce lo ha fatto con le dimensioni x andare a montarlo sulla e46, ma non si tratta dello stesso originale, anzi quello mio sembra molto + resistente!
ciao moro... causa infinita trasferta devo ancora fare i lavori... mo cambio lavoro nn se ne puo piu... volevo cambiare lo snodo.. ma andando sotto la macchina ho trovato che nn ho un flessibile ho un coso che è rigido almeno fuori.... il tuo come era?? la mia dovrebbe essere come la tua .....luglio 2000 ciao
Il pezzo in questione dovrebbe essere quello segnato dalla freccia in foto in bmw non esiste come ricambio, vendono un kit di modifica comprensivo di precatalizzatore alla modica cifra di circa 600 euro... Okkio che nella foto manca il precatalizzatore, al suo posto è stato saldato un pezzo di tubo questa la foto del pezzo completo di precatalizzatore (foto prese dal forum)
grande... ma questo è gia il flessibile .... a doppio strato... quello originale è diverso.... grazie!!!! p.s. dove le hai recuperate le foto io nn le ho trovate!!!!
cmq è interessante il link che avevi messo nella sezione FAI DA TE lo riporto: http://xoomer.alice.it/bmw_320d/manicotto_scarico.htm
si tra l'altro se nn trovo nessun buon meccanico.. vado da quell'officina li.. ho contattato il tipo che si è fatto fare il lavoro.. mi ha assicurato che la sua è perfetta ora... tu le foto dove le hai prese da qualche post nascosto?!?