Da una settimana sic !!!! sono alle prese con l’installazioni di un pdc aftermarket a bottoni Nelle fasi di test collego positivo e negativo della centralina-pdc ai rispettivi poli di un vecchio ac adapter 12v(uno di quelli che si usavano per il walkman)….tutto funziona distanze- altezze captate ok Poi passo ad alimentare la centralina utilizzando due cavi presi nella matassa che passa sopra la batteria: per il positivo uno dei due cavi gliallo-blu che va alle lampade di retro per il negativo uno dei tanti cavi marroni che passano nella matassa pero’ a qs. punto la centralina si in…..za sempre indicandomi che a nella zona di rilevamento destra(zona batteria) vi e’ un oggetto a distanza zero continua (falso allarme) 1…..ho ipotizzato che la vicinanza della batteria produca “il falso allarme” ma accendendo la car con il solo collegamento all’adapter non da alcun problema 2… il negativo magari va collegato nel punto unico di aggancio al telaio che però non so dove sia ? aiutatemi qs. c….o di collegamento di due cavetti mi sta facendo impazzire
Prova a collegare il negativo direttamente sul negativo della batteria, ed assicurati che il positivo che hai preso fornisca un'alimentazione sufficiente e presente solo a retro inserita, ovvero che sia esattamente quello che alimenta le lampade della retro.
grazie della risposta per la quale mi sento un po in debito visto che li vendi ed io non li ho comprati da Te...... proverò quanto Tu mi consigli......intanto approfitto A) ho letto post precedenti che le lampade vengono sempre un po alimentate per testarne l'efficienza e vero ? B) dal Tuo consiglio deduco che prendere il negativo da un marrone qualsiasi potrebbe non essere corretto c) come mai se provo a mettere a massa su una dado di serraggio qualsiasi o altre parti di carrozzeria il tutto non funziona ? ciao
A) ci vorrebbe il nostro tecnico ma stamattina sono tutti impegnati... B) esatto, a volte potresti avere una massa non "perfetta" C) probabilmente perchè non hai preso un dado giusto. I punti giusti sono quelli dove il costruttore ha già collegato altre utenze: lì sei sicuro che c'è una buona massa, altrimenti devi forare ed essere sicuro di essere a contatto con il metallo del telaio, non con la vernice.
se smonti per bene la moquette del bagagliaio vedrai che ci sono punti di massa, bene puoi collegare la massa in quel punto e poi prendi il filo della lampadina della retro, controlla che il colore sia quello giusto, poi se colleghi e bulloni o viti o robe del genere non avrai mai masse in quanto questi sono collocati sopra le vernice che fà da isolante ecco il motivo del non funzionamento in questo caso, dai fai le cose per bene e con calma senza essere precipitoso
quoto! non fidatevi dei bulloni...grattate per bene la vernice e inbullonateci un capocorda ad anello..è la miglior cosa secondo me
.............. essere sicuro di essere a contatto con il metallo del telaio, non con la vernice............ c.......................hhhio adesso capisco.... grazie e ciao
.................. poi se colleghi e bulloni o viti o robe del genere non avrai mai masse in quanto questi sono collocati sopra le vernice che fà da isolante ecco RIARHRGGGG........... ricevuto forte e chiaro..............grazzzie capo ............................ dai fai le cose per bene e con calma senza essere precipitoso.............. non mi sento precipitoso anzi il mio problema e' opposto............tanto per capirci con miei tempi di intervento se avessi un' officina avreste sicuramente da ridire sul conto ciao Mauri e grazie
................non fidatevi dei bulloni...grattate per bene la vernice e inbullonateci un capocorda ad anello..è la miglior cosa secondo me...... si anche Tu hai ragione me lo avevi già detto il fatto e' che quando sento parlare di "forare" la baby mi si "alza" la temperatura. saludos y mucias gratias
allora devi vedere che foro ho fatto per la massa dell'amplificatore...foro da 8 con tanto di smerigliatura violenta..flessibile rulez!
e' vero c......o stiamo parlando solo di una macchina.................. ammetto di essere stato sorpreso in stato di ipnosi............................ ma recupero subito..................................... datemi una trivelllaaaaaa...........