Per non stare a tediarvi troppo non sono stato a spiegare. Comunque non ho ancora avuto l'autorizzazione a far arrivare la corrente elettrica nel box (serve l'installazione di un sottocontatore rispetto al contatore generale dei garage).
Non conosco le durate delle batterie al litio. Se fosse stata una batteria normale da 200€ l'avrei sostituita per averla nuova di pacca riducendo il rischio di morte improvvisa.
Premesso che non lo farei nemmeno se me lo regalassero, ho visto alcuni pezzi ottenuti con la cubicatura in carbonio, e devo dire che l'effetto estetico è veramente impressionante. Magari dopo compri un cofano motore in plexiglass In BMW con 200 euro non compri nemmeno la batteria per il 116i
Si dipende molto dalla qualita' della stampa ma su alcune superfici, con il film giusto, si ottengono dei risultati davvero degni di nota.
Scusate il ritardo: la mia non è la n.1, è una di 1200. Invece x il mantenitore di carica…mi tocco ma non ho mai avuto bisogno! Anche dopo 1 mese, è sempre partita!!!
L'anno scorso tra maggio e giugno ho fatto il record: 38 giorni ferma. All'accensione giuro che è partita come fosse stata utilizzata poco prima. Però il titolare di un negozio che si occupa solo di batterie mi ha detto che questo non significa niente, cioè potresti ritrovartela a terra all'improvviso. La GLK 350cdi mi aveva fatto lo scherzo della batteria a terra e il tipo di cui sopra me l'ha sostituita per 180€. Non avrei mai pensato di andare in concessionaria per quel tipo di sostituzione.
@lukdamb Per avere il numero effettivo (e non quello preventivato) di auto prodotte devi fare una richiesta ufficiale a Bmw con tanto di fotocopie documento d'identità e carta di circolazione. E' un po' una menata perchè vogliono le copie dei documenti tuoi e dell'auto scansionati. Ma magari senza saperlo vivi lo stesso.
@lukdamb Forse la tua vanta l'esclusività del colore. Con la mia quel blu frozen era ordinabile per un numero limitato di esemplari quindi presumo che lo stesso valga per la tua. Della mia ad oggi ne ho vista una sola sul web di quel colore (secondo me davvero bellissimo).
Le batterie litio hanno l'autoscarica bassissima, stanno anche 4 o 5 mesi senza problemi, se l'auto non ha assorbimenti. Poi, con gli anni, invecchiano o si guastano come tutto ciò che abbiamo intorno. Le uso nelle moto da tanti anni, unico difetto che soffrono il freddo.
Una auto o moto attuale, dopo una decina di minuti dallo spegnimento sgancia tutte le utenze per azzerare gli assorbimenti. Rimangono attivi l'ibs e la ricevente dei telecomandi, tutto il resto viene isolato, quasi irrilevante per una batteria da un centinaio di Ah. Anche nelle vetture con il confort access, dopo qualche giorno questo viene disattivato e riattivato dopo una apertura dell'auto con il pulsante del telecomando, accensione del motore e percorrenza di qualche km. Certo, installando satellitari e antifurti vari le batterie vanno giù comunque ... La mia sta in box con allarme antifurto e neanche blocco le portiere.
157 M3 cs FROZEN Blu con guida sinistra….( fonte BmwMregistry) 3 immatricolate in italia ( fonte di super appassionato M3 cs grey :-) )
Fighette, tuo figlio e @rsturial Le moto vere hanno una chiave e se te la perdi BMW te la fa pagare come la moto intera (e non perché costa cara la chiave ma perché la moto intera vale poco )
Nella mia non c'è più neanche il buco per ficcarci una chiave, c'è quella d'emergenza che assomiglia ad una chiave di plastica ma che per avviare si avvicina in un punto della sella come la chiave delle auto al piantone dello sterzo. Anche l'antifurto funziona senza usare pulsanti. Non ci sono più le chiavi di una volta.