Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Per me non vergognarsi non significa ostentare, mi vergognerei se i soldi non fossero guadagnati, anche alla guida della mia Panda, ma visto che guadagno ogni centesimo di quel che ho, mi compro quel che voglio senza farmi seghe mentali. Se qualcuno che mi conosce non può, mi dispiace per lui, se può molto più di me, sono contento per lui, a mio avviso il contesto non conta assolutamente nulla, posso essere un truffatore a Montecarlo e grande imprenditore a Scampia, se poi parliamo di rischio rapine, allora convengo con voi che in alcuni luoghi, più di altri, è meglio stare accorti e viaggiare a profilo basso.

E' probabile che ce ne siano, ma il problema resta solo il loro, il mio motto è: "non ragionam di loro, ma guarda e passa ..."

Anche da me, ma il rischio, come ho scritto sopra, è legato alle rapine, non al giudizio ;)

A nivola piace questo elemento.
  2. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Pippe al sugo. Se fosse vero ciò che dici il nostro @Ale_72 non girerebbe con una melanzana perlata dallo sguardo ammiccante bensì con un bel treetrenda iy grigio metallizzato interni scuri. Perchè si sa, le tedesche stanno bene grigie o nere. Se la compri rossa è perchè sei povero e non potevi permetterti la vernice bella. La vernicie "giusta" sulla famosa macchina "buona".

Tronando in tema per me prendere una m4 come compromesso desiderando al contempo una 911 (tutt'altro) non ha senso. Per me il compromesso in queste scelte non ha senso soprattutto se si salta da un segmento all'altro. Se continui a citare il prezzo di ogni cosa, possiamo utilizzare questo 3D come nuovo catalogo accessori bmw. Non ti giudica nessuno su come spendi i tuoi soldi, anzi non capisco perchè hai dato retta a rich20 non comprando il coprimotore che ti piaceva.

A 070, PuccioE39 e redi-one piace questo elemento.
  3. Vime

Vime Direttore Corse

2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ho sempre pensato di essere un asino..... Ho avuto auto rosse, blu e anche l'attuale BMW in Estoril Blau...

Proprio asino :mrgreen:

Scherzi a parte condivido ogni parola.

A Jhin, nivola e PuccioE39 piace questo elemento.
  4. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.026
    136
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.435.011
    BMW M4 CS
    Come ripeto, sono soddisfatto al 95%. Se fosse stato davvero un compromesso, questa percentuale sarebbe stata molto più bassa. Mi rendo benissimo conto che la CS è pur sempre una supercar con i fiocchi. E mi rendo anche conto che forse il titolo del 3d è un po' troppo 'colorito'... :) Da precisare che la 440i GC è stata venduta nel giro di pochi giorni, cosa che non mi aspettavo. Con la questione superbollo (pagava 2.000 tra bollo e superbollo) pensavo che avrei impiegato molto più tempo a farla fuori. Insomma mi sono trovato un minimo spiazzato nel senso che avevo la 991.1 Gts pronta per essere acquistata ma non mi ero concentrato più di tanto su un'eventuale alternativa. E quando per la 911 sono stato stoppato non ho potuto attendere più di tanto per l'acquisto della sostituta. Tu ti chiederai il perchè di questa fretta. (Non ridere) A noi l'auto quasi non serve. Una basta e avanza. La supercar è più di un surplus e, se avessi atteso troppo, la signora si sarebbe abituata a vedere quel gruzzolo non da poco in banca e ad un certo punto avrebbe anche potuto iniziare a menarmela con 'Ma è proprio necessario spendere tutti quei soldi per una macchina che nemmeno ci serve? Con quelle somme potremmo fare cose più intelligenti', ecc. ecc. Fortunatamente nelle immediatezze ho trovato questa Bmw di cui non c'è stato bisogno più di tanto di fare determinate verifiche e pertanto l'ho presa al volo.

Per il coprimotore in carbonio devo prima capire se anche quello orginale potrebbe fare scherzi. Forse convoglio quel budget altrove. Un grosso imprenditore della mia zona che cambia supercar come calzini e che le tiene da maniaco mi aveva consigliato il wrappatore e io ho accettato il consiglio. La 440 me l'avevano pellicolata alla grande. Chi è pratico di wrapping sa cosa intendo. Ho dovuto lasciare l'auto dieci giorni ma ne è valsa la pena. Questo conoscente ha già fatto wrappare due volte in tre anni una due posti Mercedes Gt Amg, non ricordo il nome esatto del modello, comunque è quella con il muso lungo un chilometro. Ora mi ha consigliato una ditta che si occupa di detailing e tra una decina di giorni dovrei andare a fargli visita per scambiare due parole. Anche in questo caso vado a occhi chiusi. Intanto devo far verificare il trattamento nanotecnologico che comunque ha i suoi cinque anni. Poi vorrei far fare la pulizia integrale degli esterni nei minimi dettagli compreso il sottoscocca. Gli interni non so se farli toccare perchè sembrano davvero nuovi di fabbrica.

5. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Eccerto, se parti dal tuo punto di vista autocentrico, e' cosi', ma non tutti hanno punti di vista autocentrici.
    Robby pero' ha precisato che si tratterebbe di spendere anche soldi della moglie e di fare una spesa molto al di la' del normale rispetto alle loro entrate abituali, possibile grazie a un regalo di un familiare: immagina una spesa che e' al limite delle tue possibilita', non nel senso che non te la puoi permettere ma nel senso che e' una spesa grossa con denaro non solo tuo e con scala di valori diverse (per te e' l'auto dei tuoi sogni, per tua moglie una cosa da evitare perche' esagerata come immagine).
    Due auto, una ti soddisfa al 95% e l'altra al 100%, una ti fa andare d'accordo con tua moglie e l'altra ti fa litigare fino a un punto di rottura, che fai per goderti l'ultimo 5% di felicita' marginale, butti a mare il rapporto con la moglie?

A me il problema non si porrebbe, perche' la M4 sarebbe 100% e la Porsche 80% di soddisfazione considerato tutto, in piu' io le auto le compro in leasing e quindi manco me ne accorgo se pago 2.000 o 3.000 euro di canone mensile, non avendo altre particolari spese da finanziare. Pero' se guadagnassi 4.000 euro al mese, sarebbe diverso, dovrei pagarla con del capitale, che se spendi li' poi non ce l'hai per altro, per le emergenze ecc. ecc.
    Quindi potrei capire perfettamente il discorso che la mia metà potrebbe farmi avvisandomi che quella macchina e' troppo per la nostra famiglia, il mio senso del limite potrebbe entrare in azione, non e' che spendo e spando solo perche' i soldi li guadagno, tutti abbiamo vincoli di bilancio e Robby si stava avvicinando al suo. Va bene che una cosa ci piaccia, ma ne possiamo fare a meno? Queste cose uno se le chiede, anche Ale_72 ad esempio si vede bannato sulle Lambo, se no tra un po' ci troviamo a guidare auto da 2.000.000 e poi ci mancano i soldi per altre banali cose della vita.
    Qui la fortuna sta nel farsi piacere auto il cui acquisto non ci metta in pericolo finanziario o familiare o di sicurezza personale (furti, rapimenti ecc. ecc.): cioe' io voglio la mia vita normale tranquilla, in mezzo alla gente comune, mica voglio stare nella bolla dei super ricchi (che non sono), e so per certo che se iniziassi a girare con certe auto, poi dovrei alzare le attenzioni e di molto, e tutto cio' vale la pena?

Quindi vai di M4 che non se la fila nessuno se non veri appasionati e tutti vissero felici e contenti!!
    Ciao
    Claudio

6. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.026
    136
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.435.011
    BMW M4 CS
    Escludendo la questione prezzi e l'aspetto comodità (baule normale e 4 posti e non 2+2) cosa ti fa preferire la M4 alla 911?

7. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Eh no scusa, chi compra una M4 CS valutando anche un 911 non è pienamente nella media. Ma nemmeno chi ha un 440i è nella media.

Io ho un mantenitore (che fa anche da ricarica completa) preso in un negozio tipo Norauto, circa 30€ se ben ricordo, 8 anni fa.
    Ci ho ricaricato la batteria morta del BMW un mese fa (ci ha messo oltre 24 ore, probabilmente quelli più costosi ci mettono meno)

Io fossi in te mi godrei la vita avendone la possibilità, visto che è corta e unica.

Sicuramente si.

Questo punto di vista è totalmente condivisibile :mrgreen:
    Comunque la maggior parte delle cose che acquiatiamo non sono indispensabili

A rich20 piace questo elemento.
  8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solo se color noia, dopo che ne ha viste un po’ a raduni vari (alla fine anche io poi però preferirei una 458 ad una huracan). L’unica che posso prendere ma cui poi devo andarci da solo è la m3w.
    Usando il cervello però la 911 resta la migliore macchina di sempre. Prima o poi ci ricascherò.

A rich20 piace questo elemento.
  9. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Una persona che per godersi la vita ha bisogno di tanti soldi e di spenderli tutti, secondo me, parte svantaggiata.
    Godersi la vita per me e' viaggiare, avere una bella casa, comprare tanti libri, poter accedere a un livello di istruzione migliore per i figli, avere tempo libero non solo quando ormai sei vecchio, non essere schiavo di una macchina che per il suo costo mi drena tutte le risorse o mi mette in una condizione di dovermi preoccupare che qualcuno mi metta nel mirino pensando chissà quali ricchezze nasconda in casa o abbia a disposizione.
    Secondo la giusta misura, come dicevano i greci.
    Penso che ognuno abbia la sua giusta misura di auto: e' quella che bisogna (sperare di) farsi piacere, quella che e' della propria possibilita'.

Che e' gia' un farsi condizionare, perche' un colore dovrebbe essere "noia"?
    Ciao
    Claudio

10. Ale_72

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    L’ultima macchina color noia avuta è stata la 987 spyder. E solo perché non potevo permettermene quelle che mi piacevano di altri colori, visti i prezzi. Anche lì, come in tutte le altre macchine avute, la moglie l’ha scoperto o venendo con me a ritirare la nuova, o a firmare, o trovandosela in box.
    Un po’ quello che succede a me con le sue Loubotin. Ognuno ha i propri interessi.

11. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.857
    7.206
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    @Robbby dato che, pur lamentandoti, hai una macchina molto bella, particolare e in una versione speciale poco diffusa potresti almeno postare un po' di foto !

A redi-one e nivola piace questo messaggio.
  12. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Perche' la M4 sarebbe della mia giusta misura, mentre nella Porsche vedrei solo lo status symbol che e', non ho la passione per le Porsche mentro ho una passione per le serie M, non c'e' un motivo oggettivo.

Ciao
    Claudio

13. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.026
    136
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.435.011
    BMW M4 CS
    Con oggi siamo a quota 26 giorni di stop. Penso che la tirerò fuori la settimana prossima per andare dal tizio del detailing quindi supererà il mese di 'inattività'. Vediamo se si accenderà al primo colpo come al solito. Vicino a casa mia c'è un negozio di batterie a cui ho chiesto se fosse possibile capire lo stato della batteria e l'aspettativa di vita e mi ha risposto dicendo che non è possibile fornire una risposta.

Ne possiedo solo due sul telefonino ma sono brutte. In una si vede l'anteriore ma non c'è molta luce mentre nell'altra si vedono solo i sedili anteriori, dove però c'è della roba poggiata. Vabbè, le posto comunque anche se stavo attendendo la prossima uscita per scattare qualche foto decente da condividere.

Eccole:

cs1.png

cs2.png

A 070 piace questo elemento.
  14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.730
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Sei un esteta dell'auto, praticamente l'hai comprata solo per ammirarla e hai 2 foto screenshottate?

A nivola e Jhin piace questo messaggio.
  15. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Tra una m4 con l'alettoncino ed una 911 quella più sobria ed elegante è certamente la 911, in tutte le sue varianti. Sembrerà paradossale ma se io volessi tenere il profilo basso prenderei proprio una 911 invece di una m4 super kittata. Tra i beni status symbol di cui parli c'è anche l'm4.

A 070 e rich20 piace questo messaggio.
  16. Ale_72

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Mica per niente qui chiamano la 911: "la Golf svizzera".

A 070, rich20 e Jhin piace questo elemento.
  17. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.026
    136
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.435.011
    BMW M4 CS
    E' proprio così. :) Comunque di solito scatto le foto all'auto solo quando devo inserire un annuncio per venderla... Queste due le ho scattate per caso e per un determinato motivo. Comunque promesso che ne scatterò un po' da condividere.

Secondo me la gente comune non appassionata di motori (il 99% della popolazione nazionale) interpreta come 'profilo alto' (leggi status symbol) soltanto la Ferrari e in misura minore la Porsche. Punto.

18. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.565
    11.015
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh, si.. effettivamente anche la Punto. Sembra essere tornata di moda ultimamente! :haha :haha

A who83 e kiaikido piace questo messaggio.
  19. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.026
    136
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.435.011
    BMW M4 CS
    @nivola
    Ranzani di Zelig docet... :)
    Te lo ricordi? Diceva 'Se vai in giro in Smart la gente pensa che di sicuro a casa hai un'altra macchina più importante mentre se hai la Punto non puoi dire un caxxo' :)

A who83 piace questo elemento.
  20. Ale_72

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Sara', secondo me c'e' molta piu' gente di quel che pensate a cui non fotte un cazzo sapere che macchina avete.

A kiaikido, PuccioE39, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina