Chiedere è lecito, bisogna vedere a quanto, e se, in realtà le vendono a quei prezzi. Come per le Delta a 100K. Ho notato che la bolla dell'usato si sta sgonfiando, su A.S. ci sono sempre gli stessi modelli in vendita da mesi. Ripeto che una M4 CS è qualcosa di particolare, che se l'avessi, personalmente, me la godrei per qualche anno, almeno dico almeno 2 o 3 anni e ragionerei a mente fredda dopo averla goduta un po'. Di 911 usate ce ne saranno sempre. Pensa a quanto sei fortunato ad avere M4 CS. Goditi questa belva, se ti piace. Se non ti piace più, il mio discorso non ha senso.
Comprendo,... è mia moglie che ama contornarsi di pezzi del genere. Comprendo, è mia moglie (consigliata da mia suocera) che ama contornarsi di pezzi del genere, che comunque apprezzo anch'io.
Se chiede 140k per la GT3, secondo te che differenza potrebbe chiedere dandogli la mia in permuta? Certo che mi piace altrimenti non l'avrei presa! Considera che ho sempre sognato una M da quando avevo ancora la moto prima della maggiore età. Dopo tre decenni e mezzo a sospirare quando ne vedevo passare una finalmente ho avuto la possibilità di mettergli le mani sopra (e non è che potessi lamentarmi più di tanto delle auto che ho avuto negli anni). Il problema è che proprio quando ho avuto questa possibilità è sorta anche la possibilità di aspirare a qualcosa di ancora superiore (911) e quindi sono rimasto un po' disorientato. Se poi penso che i costi per mantenerla sono molto simili mi girano un po' les pelotas. Be' cambia il capitale iniziale investito, ma quello bene o male non si riduce chissà quanto. E' solo questione di avere il budget a disposizione all'inizio. I tagliandi della 911 costano alternativamente 5/600€ e tipo 1.200€, cioè oggi 5/600€, dopo due anni 1.200€, poi di nuovo 5/600€ e poi ancora 1.200€. Insomma 450€ all'anno contro i 300 della mia. Come bollo e superbollo addirittura si risparmia (non poco) perchè i cavalli sono praticamente gli stessi ma la GT3 ha qualche anno in più sulla groppa e pertanto costa abbastanza meno. E tale risparmio va a compensare la polizza furto/incendio, anche se non so se a livello assicurativo la GT3 abbia un valore così superiore alla mia dato che da nuove avevano un prezzo simile. Gomme, freni, benzina e usure varie nel mio caso sono spese ininfluenti. E' da più di un anno che scruto gli annunci e ti dico che le 991.1 Gts vanno come il pane, tra l'altro praticamente al prezzo del nuovo di 7/8 anni fa esclusi gli optional (nuova senza optional veniva sui 120k). Prima di prendere la mia ho contattato diversi venditori anche di Gts e ho notato che duravano (durano) veramente poco in vendita. Mi riferisco ai modelli con pochi km (meno di 30.000). Attualmente in Italia non ce n'è nemmeno una con quei requisiti. Appena ne esce una parte nel giro di poco. Tira più una Gts che un carro di buoi.
Hai chiesto anche al macellaio se la carne è buona? Me la godrei, innanzitutto. Hai letto il titolo del thread?
Se poi la tua è anche più recente dovrebbe valere di più anche perché forse prodotta in numero inferiore. La risposta potrebbe essere "purtroppo no"
Le opinioni possono variare nel corso dei mesi, rispetto al titolo del thread che risale ormai a 7 mesi fa. A volte l'appetito vien mangiando, a volte viene il vomito. Credo che un acquisto del genere, se non fosse piaciuto affatto, non si sarebbe neanche fatto. Presuppongo che l'auto per lo più piaccia, comunque, al di la della 911.
Si ho letto che non la usa, ahimè. In 1000 Km diluiti in 9 mesi si fa molta fatica a capire un mezzo di trasporto. Se non si ha voglia/possibilità di usarla nemmeno nei mesi estivi, non so cosa poter consigliare. Continuo a seguire la discussione :)
C'è poco da capire se "guidarla" è rischioso per l'incolumità dell'auto e il suo valore ... Il piacere è farsi portare in giro ascoltandone il rumore e le vibrazioni, ma con parsimonia.