Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

1. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.026
    136
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.435.011
    BMW M4 CS
    @Motoro
    Grazie anche a te per i complimenti.
    A casa mia siamo davvero sullo stesso piano. Lavoriamo entrambi, siamo comproprietari della casa e cointestatari del conto corrente. Condividiamo tutto. Scegliamo le cose sempre assieme e non sorgono quasi mai disaccordi. Con le auto purtroppo non è mai filato tutto liscio perchè io ho sempre voluto urinare un po' più lungo del dovuto. In quest'ultima tornata ho provato a fare il colpaccio con la 991.1 Gts ma non ci sono riuscito. Mesi di opere di persuasione e convincimento ma non c'è stato niente da fare. E' arrivata a dirmi che potrò farlo solo nel caso diventassi vedovo... Forse l'ho già scritto, non mi ricordo, comunque circa tre mesi fa siamo giunti allo 'scontro finale', tipo la fase finale dei vecchi videogiochi, cioè ci siamo messi a tavolino per chiudere la questione. Le ho detto: "Dobbiamo arrivare a litigare per una macchina?" e abbiamo (ho) optato per il 'No', anche perchè ci avrei rimesso io sotto altri aspetti. Quindi con la coda in mezzo alle gambe ho ripiegato su un'auto più 'normale' però abbastanza speciale. Un po' perchè mi sono sempre piaciute le Bmw ma forse soprattutto perchè sapevo che questo esemplare era stato trattato con i guanti bianchi. Il bello è che da nuova costava pure di più della 911 che piaceva a me. Ho la fattura d'acquisto del 2018 che recita 142k meno la percentuale di sconto mentre la 991.1 Gts forse partiva da 121k a cui aggiungere non molto di accessori dato che quel modello già di serie ha quasi tutto (come la M4 CS).
    Su 'quello che pensa la gente' abbiamo già discusso nei precedenti post. Come già scritto, praticamente nessuno sa che ho la CS perchè non la uso e perchè non lo vado a dire in giro. E' una mia soddisfazione 'intima' e non mi interessa fare il grandioso con il prossimo. Con la 440i Gran Coupè un po' mi vedevano e la gente bene o male lo sapeva. Macchina che faceva il suo bel figurone per com'era allestita e anche grazie al wrapping che purtroppo nella foto che ho postato non rende l'idea della bellezza. Commenti medi sull'auto: 'Eh, ma tanto ormai con gli autovelox dove vai?', 'Dove ci devi andare con tutti quei cavalli?', 'Chissà quanto beve. Il benzinaio sarà contento!', 'Sì, ma con quella potenza paghi la sovrattassa', 'Però costa tanto mantenerla', ecc. Commenti medi sulla mia persona li ho già scritti l'altro giorno. Figuriamoci con una Porsche o addirittura con una Ferrari... In sostanza secondo la consorte se non sei un vero benestante fai solo la figura del wannabe. E siccome noi siamo gente pienamente nella media quelle auto rimarranno sempre tabù. Poi diciamo che andando sull'usato certe auto non sono impossibili. In giro è pieno delle varie Q5, Macan, GLC, X3, ecc. E' davvero pieno di tali auto che adesso non so ma cinquanta cucuzze come minimo ci vogliono. Aggiungere a tali prezzi un determinato tot per una supercar usata non è una cosa fuori dal mondo. Nel mio caso l'integrazione è pure arrivata dalla mammina per il compimento del mezzo secolo di età. Per la 911 sarebbe stata necessaria un'integrazione un po' più corposa che di sicuro non mi avrebbe negato. Comunque non mi arrendo. Ancora oggi sparo le mie battutine quando vedo una 911 in giro, le dico che per colpa sua sono stato privato di una cosa che mi piaceva, ecc. Non si sa mai. Magari cambia idea.
    Anch'io avrei preso (anzi, prenderei) la Gts posteriore. Ne avevo vista una praticamente nuova con 21.000 km come la mia e se fossi single ti assicuro che in questo momento sarebbe già residente nel mio box.
    Ammetto che nel mio caso è così. Ovvio che il giretto ogni tanto è d'obbligo altrimenti non avrebbe davvero senso averla. Vedo in questo momento sull'app Bmw installata sul telefonino che l'ultimo utilizzo risale al 4 maggio quindi essendo oggi il 27 sono ben 23 giorni che è ferma.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi non tutto. E' la normalita'. Non tutti vivono in un mondo fatto di rose e viole. In quel caso di solito c'e' lo zampino (o altro) del giardiniere.
    Mica che ci sia niente di male.
    Compra un ctek e dimenticatela.

A rich20 piace questo elemento.
  3. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.026
    136
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.435.011
    BMW M4 CS
    No, no! Fammela usare almeno ogni tanto!
    Ho visto che tra gli accessori originali Bmw figura un piccolo marchingegno che si collega alla batteria per mantenerla sempre in salute. Costa circa 150€. Forse però serve quando lasci ferma l'auto per qualche mese.
    Ps: vedo solo ora che hai l'Aston Martin... Intanto complimenti. Inoltre ti chiedo per mera curiosità: è vero che i tagliandi hanno costi esorbitanti?

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Date così tanto peso all'altrui giudizio?
    E basta il possesso di un'auto per determinare le qualità di un soggetto?
    A me sembra tutto un po' assurdo, in ogni caso a me piacciono le auto a 360° (non gli elettrodomestici) senza alcun pregiudizio di marchio.

A ndk, who83, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    idem

6. Ale_72

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    E' un modello della ctek vecchio e stravecchio ma con la pecetta che ad alcuni fa dire "wow". Anche Porsche, Ferrari &co vendono lo stesso rottame sovraprezzandolo.
    Boh, dipende da cosa ritieni esorbitante. La manodopera in IT e' 100 eur + iva l'ora. Sono comunque in linea al costo della macchina da nuova.
    A me piu' che assurdo pare una stronzata, figurati.

Ultima modifica: 27 Maggio 2023
    A 070 piace questo elemento.
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.730
    25.076
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ce l'ho per la moto il carichello BMW originale originalissimo. Credo sia il peggiore possibile sul mercato ma ce l'aveva chi mi ha venduto la moto quindi automaticamente è diventato il migliore.

A wpc692 piace questo elemento.
  8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.565
    11.015
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eh, no!!! [-X[-X
    Giovanni, il "carichello" è solo uno. Giusto, @Ale_72 ?! :mrgreen::mrgreen:

A labrie_it piace questo elemento.
  9. Ale_72

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Il carichello e' solo LUI. Aspetto che esca la versione che si autoriarmi e ne faccio scorta. :love
    Pero' il postulato di @labrie_it e' imbattibile. Se in regalo, e' il migliore.

A nivola piace questo elemento.
  10. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    A me sembra normale prendere in considerazione il giudizio altrui, io con certe macchine mi vergognerei a girare (sia troppo costose che troppo scasciate), ma ne' piu' ne' meno di mettere certi vestiti, o accessori (orologi, collane d'oro ecc.) o comportarmi in un modo o in un altro (ostentare tutta la mia ricchezza o anche comportarmi come il piu' barbone dei barboni, in generale fare brutte figure)
    Vergognarsi o non avere piacere a comprare un'auto per il suo costo o la nomea del suo marchio o le sue condizioni o altro non significa stereotipare in modo negativo o giudicare male chi invece quell'auto la compra non vergognandosi, puo' significare anche solo prendere atto od esporre un proprio limite.
    Il non voler apparire in un certo modo, o vergognarsi, ha sempre a che fare con il giudizio altrui, con la propria considerazione o reputazione sociale: chi non da' mai peso al giudizio altrui dovrebbe conseguentemente non vergognarsi mai ma non ci credo che siate a questo livello o che non possiate concepire che, per il giudizio altrui, uno una certa spesa per un certo oggetto non la voglia fare.

Tutti ci vergognamo di qualcosa e qualcuno di noi lo fa quando si tratta di ostentare la propria ricchezza, cosa che puo' derivare dall'acquisto di un'auto: e' questo fatto che puo' far sentire a disagio una persona senza che per questo cio' comporti una valutazione negativa in chi prova altre sensazioni e ricerchi proprio l'apparire o il dimostrare la propria ricchezza mediante l'acquisto di oggetti status symbol.
    Ci sono un sacco di cose che non faccio perche' mi vergogno, ad esempio, e tra queste al momento ci sarebbe l'acquisto di una Porsche (ma forse la Tycan la comprerei, perche' elettrica e questa cosa cambia in me, stranamente, il paradigma di giudizio) o di una Ferrari o di una Lambo.
    La stessa cifra investita in un immobile non mi farebbe ne' caldo ne' freddo, ad esempio (anzi mi sembrerebbe modesta), quindi capisco cosa intende la moglie di Robby quando pone il veto per una Porsche, ma capisco anche chi poi si compra qualunque macchina gli piaccia a qualunque costo perche' in quel contesto in cui si trova il giudizio altrui non gliene frega una sega.

Ciao
    Claudio

Ultima modifica: 27 Maggio 2023
  11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.
    complimenti, non all'utente, ma alla CS. tanta roba, anche se preferisco una Competition la quale si presta bene anche per un uso quotidiano ecc...la cs sarebbe il top per uso pista che è gia un buon inizio dove mettere mano.

per l'utente/guidatore...ognuno è libero di fare come crede ma se io, personalmente, devo essere messo alle strette e prendere una decisione ed essere frustato di tale scelta (basta leggere il titolo e ulteriori ripetizioni scritte) avrei preferito prendermi un modellino radio telecomandato della 911 e giocarci il fine settimana 5 min.

per lo status symbol non me ne frega na cippa e non deve fregar na cippa...bisogna essere liberi di vivere per se stessi e non per gli altri e per apparire o essere al centro dell'attenzione (purtroppo tendenza in aumento)

A Jhin, 070 e nivola piace questo elemento.
  12. Ale_72

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Ma davvero c’è qualcuno a qui frega qualcosa di quello che fanno o comprano gli altri? Secondo me sono delle gran pippe mentali.

A wpc692 e tretrecinque piace questo messaggio.
  13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.
    purtroppo si...
    io sono abituato ai miei amici e son veramente fortunato ad averli, perchp sono veramente dei veri AMICI ma col tempo inizi a frequentare e fare nuove conoscenze dove magari ti rivedi per una cena ecc (tipo le solite che si fanno dopo un raduno o altro) e qui mi si è aperto un mondo...gente che sembra avere i mld per come spendono, postano nei social ecc tutti fratelli di qua e di la per poi appena uno manca ecco che le infamate e retroscena vengono a galla rimanendoci di stucco... e li ho capito che sta gente non fa per me tagliando i ponti.

A 070 e nivola piace questo messaggio.
  14. nivola

18.565
    11.015
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Eh..lo fanno...lo fanno!!! :mrgreen:

A ndk piace questo elemento.
  15. Ale_72

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Da me amici, colleghi e conoscenti se ne battono le balle. Esattamente come faccio io. Magari dipende da dove si vive.

16. labrie_it

60.730
    25.076
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Che belli i tempi in cui si usciva con la Renault 4 del mio amico. Quando presi anche io la patente e uscivo con la panda 750 Fire dell'88, sembrava di essere entrati nel futuro. Era il 2001

17. nivola

18.565
    11.015
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Con la cloche del cambio piazzata dentro il cruscotto!!!! :love:love:love:love:love=D>=D>

18. labrie_it

60.730
    25.076
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Esattamente. 4 marce, 4 ruote, 4 porte, 4 posti.

19. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.026
    136
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.435.011
    BMW M4 CS
    Non è che voglia denigrare la CS. Mi rendo conto che è una bella auto. Mi piace molto e sono felice di averla acquistata. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è solo che, come ho scritto nel post di apertura del 3d, '... non sono pienamente felice...', cioè lo sono al 95% (che è già tantissimo) ma non al 100%. Forse leggendo sembra che non ci dorma la notte ma non è così. E' che con voi, potendomi nascondere dietro una tastiera, posso un minimo 'confidarmi' facendo un po' di outing e forse in tal modo la questione appare un po' più 'grave' del dovuto. Mai direi queste cose a qualcuno che conosco personalmente che sicuramente mi manderebbe a quel paese. Ma se a me piace un pochino di più l'altra cosa posso farci??? Stamattina siamo usciti a fare due passi e ne abbiamo vista una parcheggiata (non era la gts ma una 'semplice' 4s, anche se Targa). L'ho fotografata:

8DC3E771-019D-489D-998D-639C3D6E7995.jpeg

La 'dolce' metà ha ammesso che è carina ma come al solito ha detto che 'non fa per noi'.... Conoscendola da ormai 25 anni mi sentirei di dire che non tutto è perduto. Vedremo come evolverà. Comunque beati (alcuni di) voi che da quanto emerge non dovete dare conto più di tanto e quindi non dovete stare attenti a non intaccare determinati equilibri familiari.

20. Ale_72

56.385
    22.563
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    A me la moglie ha dato tre vincoli indiretti.
    1. Le lambo (tutte), ma sta ritrattando: "Si pero' di un bel colore simpatico, tipo le porsche con la mensola"
    2. La morgan 3wheeler, e qui e' stoicamente ferma sulle sue posizioni: "Compratela ma io non ci salgo un'altra volta)
    3. Una qualsiasi auto, se presa con anche i suoi soldi: "Fai quello che vuoi, non serve. Non prendo neanche quella aziendale"
    Invece per la 911 ha detto: "No, non la ricomperare adesso che quella la prendi quando siamo in pensione, ed e' meglio un auto comoda e affidabile".

A who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina