Usa il sistema che uso anch'io. Includi nelle spese anche il costo dell'ammortamento dell'auto così i 2 mila euro del superbollo incidono meno
Niente. Ti riassumo: lo scarico slip-on è una delle cose che mi piacerebbe ma adesso ho tutte quelle spese nel giro di tre mesi e quindi lascio perdere.
Il coprimotore è proprio il top dell'inutilità. Un pezzo in carbonio che non porta nessun vantaggio e rimane completamente nascosto il 98% del tempo
Sarà anche per quello che nessuno lo acquista. Inserendolo su Google ti escono praticamente solo le foto che si trovano sui siti in cui è in vendita e non quelle scattate da possessori di M3/M4 che lo hanno acquistato. Facciamo anche il 99,9% dato che la gente comune il cofano motore non lo apre mai. Quello 0,1% sono coloro che ogni tanto lo aprono solo per ammirare quel coperchio.
Io non per controllare l'olio (l'ho tagliandata appena l'ho acquistata e ho percorso pochissima strada quindi l'olio è sempre lo stesso) ma solo per ammirare il motore. Come siamo messi...
Più che altro, capisco lamentarsi delle spese fisse come il bollo (cioè non lo capisco, io che sono realmente italiano medio non posso permettermi un M4, ma manco cose col superbollo, però posso comprendere che comunque girino le balle), però dato che uno si toglie lo sfizio e ha pure questo obolo da pagare, almeno usarla! E invece ci si lamenta delle spese fisse di una roba che da marzo ha fatto 900km, un modellino a questo punto sarebbe costato meno e avrebbe avuto la stessa utilità.
E di queste non ci sarebbe motivo di parlare, visto che sono costi di gestione ordinari e conosciuti prima di prendere la macchina. Da come scrivi sembrano spese impreviste.... bah!
Come già detto, il superbollo sapevi benissimo che andava pagato e ne conoscevi l'importo. Quindi: 1 lo accetti e stai zitto 2 non prendi un'auto che paga il superbollo Prendo la macchina che paga il SB e me ne lamento ogni 2 giorni non è contemplato. Come non è concepibile che tu non abbia messo in conto da subito la kasco. Appunto. Non è che una mattina Babbo Natale ti ha fatto trovare la macchina nel box con un biglietto con scritto: "adesso mantienila". L'olio motore e freni va comunque cambiato ogni 2 anni anche se fai pochi km.
A me l'auto in generale non serve praticamente mai. Noi abbiamo la Mini Countryman che utilizziamo ogni tanto proprio quando siamo obbligati dato che abbiamo tutto a tiro di camminata (lavoro, scuola, necessità quotidiane, ecc.). Per noi basterebbe (e avanzerebbe) la Mini. La CS la tiro fuori solo quando ho voglia di farmi un giretto, cioè una volta ogni due settimane. A me fa piacere già il solo fatto di averla e per questo sono già felice quotidianamente. Certo che quando ci salgo sopra è un'altra cosa ma questo mi basta farlo solo ogni tanto. Ho solo scritto che lo scarico mi piacerebbe ma che nei prossimi tre mesi avrò quelle spese quindi devo starmene calmo. Come ho già scritto, me ne sto zitto zitto con la gente che conosco. Quando l'ho acquistata l'ho accettato e infatti non me ne lamento con nessuno. Mi sono solo azzardato a scrivere che, in sostanza, anche per colpa del superbollo non posso pensare allo scarico Akrapovic manifestando un certo fastidio per la cosa. Spero che altri abbiamo capito il senso di ciò che ho scritto.
A meno di quelli con cui hai dei debiti/che ti pagano le cose, ti garantisco che agli altri non frega una beatissima cippa di quello che paghi per macchina, bollo, assicurazione, carbonio e quant'altro. Puoi piangere miseria anche con loro, ti guarderanno annuendo con aria compresa e contrita e poi, in ascensore, si guarderanno negli occhi e si diranno: "Ma si e' competamente rincoglionito? Cosa si aspettava? La prossima volta gli portiamo lo xanax, altro che la bottiglia" Anche perche' non ti dimenticare di questo che avevi messo sulla lista, e marzo e' dietro l'angolo: il malcelato segreto da parte dei poteri forti bmw (e che non ripeto per paura delle ritorsioni)
Mai avuti debiti, ringraziando. Di sicuro la notte dormirebbero ugualmente, però a prescindere da questo preferisco evitare di fare commenti del genere con la gente che conosco. E poi non ne avrei motivo come invece accaduto in questo 3d. Spero però di essere libero almeno di pensarlo che il superbollo è una rapina legalizzata e spero altresì di essere libero di scriverlo in uno dei luoghi simbolo del cazzeggio, cioè su un forum, che anche a causa di quella tassa devo rinunciare ad altro? Spero di sì. Ps: adesso mi hai pure fatto ricordare che devo chiedere quanto mi potrebbe costare la kasko... neanche i soli terminalini con la scritta Akrapovic mi potrò comprare...