@Robbby io so chi sei: sei l'italiano medio di Schrödinger: sei italiano medio quando ti vogliamo dire che non ti puoi permettere la M4 CS, ma allo stesso tempo non sei italiano medio quando ti vogliamo dire che ti puoi permettere la M4 CS grazie ai tuoi genitori
Si mettono nella scatola assieme a lui, la si chiude e poi la si agita. Cosi viene colpito e le evita nello stesso momento.
Ciao, leggo sempre ma non commento mai. Da appassionato di finanza personale quale sono mi diverto spesso a guardare video su youtube dove vengono analizzati i portafogli che le persone inviano. In tanti casi una consistente percentuale dei patrimoni di gen x e millennials dipendenti che lavorano in Italia provengono da eredità. Questo è il caso di Robbby che può permettersi di spendere 350 euro al mese (per un hobby) che sarebbero stati destinati ad un probabile mutuo se lui e la moglie non avessero avuto lasciti dai genitori. Quindi la RAL può essere anche da italiano medio o poco sopra, ma l'M4 CS la sta pagando tutti i mesi con i risparmi dei genitori. Complimenti @Robbby per il mezzo, spero un giorno di potermelo permettere anche io.
Ma per fare 2.5k al mese netti per tredici mensilita' non ci vogliono tipo 50k lordi? Se la RAL media sono 32k, 50k non sono a spanne il 40% in piu'?