Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 118 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.024
    25.203
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    Non ho parlato di disonestà ma alla luce della logica e delle testimonianze qui raccolte è difficile se non impossibile che ti abbia detto una verità quando ha affermato che le stoccano in fabbrica per anni
     
    A who83 piace questo elemento.
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.140
    2.172
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputation:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Fanno di tutto...per i soldi :biggrin:
     
    A who83 piace questo elemento.
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.140
    2.172
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputation:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non faccio mai di tutta l'erba un fascio,...ognuno cerca di vendere quello che ha in magazzino.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    693.815.040
    e46
    Un conto è scegliere la data di produzione, un altro è ritrovarsi un mischione così. Spendere 400€ per una gomma di oltre due anni... bè...

    Certo. Io l'ultimo cambio l'ho fatto proprio in BMW a un prezzo competitivo rispetto un altro gommista generico. Il DOT era dello stesso anno di acquisto, tipo 4/6 mesi prima. Ma io monto gomme meno di nicchia.
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  5. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputation:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Buono a sapersi per la prossima volta.
    Io non so in tutti gli altri cambi gomme precedenti come fossero di dot. Magari è una cosa un po' usuale.
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.410
    13.501
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    A proposito di gommisti e cosa possono o vogliono fare, lo scorso anno cercavo un treno di Bridgestone rs11 (moto), prodotte in giappone e importate col contagocce (BMW le monta come primo equipaggiamento nei modelli di punta, mi erano piaciute e volevo "capirle" meglio).
    La maggior parte dei gommisti mi rispondeva che sono introvabili, (in effetti neanche in internet se ne trovavano) inutile cercarle e proponeva altro, ma ne ho trovato uno che si è messo una mezz'ora a cercare tra i fornitori fino a quando le ha trovate con consegna immediata. Sono costate care, il dot era dell'anno precedente, ma le ho avute.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.024
    25.203
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    No
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    693.815.040
    e46
    In tutte quelle che ho comprato io no, sempre avuto dot entro i 6 mesi (controllo sempre e solitamente non chiedo al gommista prima di montarle).. però, ripeto, compro gomme commerciali (s001, Turanza 6, Continental TS860)
     
  9. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    gomme delle misure "comuni" e marche "comuni" io nella mia vita sempre trovate con dot recenti senza fare nessuna richiesta, max un anno o mai più di due, sia dal gommista che online... per misure e modelli "particolari" allora si può essere un pò più a rischio di beccarsi fondi di magazzino, oppure succede quando si comprano modelli fuori produzione, sui siti onesti le gomme in offerte ti specificano il dot se sono vecchie, ed è per quello che le mettono in offerta... comunque secondo me anche un dot di tre anni se sono state conservate giuste in magazzino non danno nessun problema, per assurdo solo come esempio una gomma di un anno che è stata al freddo e al sole oppure posizionata male sarebbe peggiore
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tipo tutte quelle delle macchine parcheggiate in strada? A me piu' che la gomma vecchia darebbe fastidio la macedonia. Perche' vuol dire che e' stato fatto con intenzione, solo per far fuori il magazzino. Quello che si fa con i clienti sacrificabili.
     
    A who83 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  11. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    si se lasci la macchina parcheggiata un anno in strada al freddo e al sole le gomme sono buone da buttare... se la usi invece durano...anche i treni di gomme invernali se non si usano per mesi vanno immagazzinati giusti in base se sono sul cerchio o no, e se sono sul cerchio una volta al mese meglio girarli
     
  12. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputation:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Quattro pneumatici con tre dot diversi di cui uno di due anni e mezzo è una macedonia.
    Poi sicuramente non cambia nulla, ma a me girerebbero le palle.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem con patate.
    Quant'e' il limite minimo previsto di utilizzo?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    A non lo so, ho chiesto adesso all'intelligenza artificiale :mrgreen:

    La durata massima di stoccaggio degli pneumatici in magazzino è di 10 anni dalla data di produzione. Tuttavia, questa è solo una linea guida generale e la durata effettiva può variare a seconda di diversi fattori, tra cui:

    Condizioni di stoccaggio:

    • Temperatura: La temperatura ideale per lo stoccaggio degli pneumatici è tra 10°C e 25°C. Evitare temperature troppo elevate o troppo basse.
    • Umidità: L'umidità ideale per lo stoccaggio degli pneumatici è tra 40% e 60%. Evitare ambienti troppo umidi o troppo secchi.
    • Luce solare: La luce solare diretta può danneggiare la gomma. Proteggere gli pneumatici dalla luce solare diretta conservandoli in un luogo buio.
    • Posizione: Conservare gli pneumatici in posizione verticale, non impilati uno sull'altro.
    Tipo di pneumatico:

    • Pneumatici estivi: Gli pneumatici estivi tendono ad avere una durata di stoccaggio più breve rispetto agli pneumatici invernali.
    • Pneumatici invernali: Gli pneumatici invernali possono essere conservati per un periodo più lungo rispetto agli pneumatici estivi.
    Utilizzo previsto:

    • Pneumatici nuovi: I pneumatici nuovi possono essere conservati per un periodo più lungo rispetto agli pneumatici usati.
    • Pneumatici usati: La durata di stoccaggio degli pneumatici usati è ridotta rispetto a quella degli pneumatici nuovi.
    Ispezione periodica:

    È importante ispezionare regolarmente gli pneumatici stoccati per verificarne la presenza di eventuali danni. Se si notano danni, gli pneumatici devono essere sostituiti.

    In generale, è consigliabile sostituire gli pneumatici dopo 10 anni dalla data di produzione, anche se non sono stati utilizzati.

    Ecco alcuni consigli per prolungare la durata di stoccaggio degli pneumatici:

    • Conservare gli pneumatici in un luogo fresco, asciutto e buio.
    • Proteggere gli pneumatici dalla luce solare diretta.
    • Conservare gli pneumatici in posizione verticale, non impilati uno sull'altro.
    • Ispezionare regolarmente gli pneumatici per verificarne la presenza di eventuali danni.
    È importante consultare il manuale del proprietario del veicolo o un gommista per avere informazioni specifiche sulla durata di stoccaggio degli pneumatici del proprio veicolo.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.024
    25.203
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    Immagino come le tengono i gommisti :haha
    E per 30 euro l'anno, non riuscirei a chiederglielo neanche
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.619
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.133.036.753
    Concordo. Meglio un marciapiede di un cordolo... o no? :-k


    Chiarisci, per favore.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mio va li con il martelletto e il misura pressione ogni due settimane, massaggiandole anche. Una volta al mese racconta loro anche la storia del bibendum.

    Ah, peccato. Speravo ci fossero delle best practice.
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.024
    25.203
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    E un po' di musica classica non gliela mette?
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, le maledette vibrazioni pare che possano far spostare i pesetti di qualche micron. Canticchia sottovoce, al massimo.
     
    A Vime piace questo elemento.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.024
    25.203
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.442.871
    car2go
    Un coro alpino.
     

Condividi questa Pagina