Il gommista non si è fatto sentire? Come detto da Ale, qualsiasi sito di vendita pneumatici on line ti da il prezzo. A spanne direi che sei intorno ai 1.600/1.700 € montati
Noi staremo anche esagerando, ma tu sposti continuamente il limito del ridicolo. Ora vuoi montare gomme da track day su un'auto da tenere in garage. Dici di essere un italiano medio, poi spendi non meno di 1,5k per degli pneumatici che non faranno altro che invecchiare e ovalizzarsi, quando potresti spendere non dico metà ma, comunque, molto meno e montare pneumatici meno estremi e più consoni al tuo utilizzo. Ma dire di avere le Sport Cup 2 fa più figo, capisco.
Per me Falken ottimo prezzo e buona gomma, non scherzo... e quando esco dal garage non sento nemmeno entrare il controllo di trazione sulle piastrelle, quindi direi buon grip, scherzo...
@Robbby le discussioni "ad personam" non sono idonee a scrivere di tutto e di più, se si hanno delle domande specifiche su temi già trattati sul forum e che possono essere di aiuto ad altri utenti si prega di utilizzare thread adeguati, ad esempio per cerchi e gomme abbiamo una sezione dedicata la seguente: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/cerchi-e-gomme-bmw.34/ In questo modo l'argomento trattato ed eventuali soluzioni restano a disposizione di tutti gli utenti del forum e non solo e beneficio e nella discussione dell'opener, grazie
A me il canale dei cerchi originali (9J anteriore e 10J posteriore) sembra troppo piccolo per ospitare quelle dimensioni, e con le dimensioni originali (265 e 285), sei già all'osso secondo la tabella di equivalenza:
Ok. Scusate la divagazione. Sulle gomme posterò l'aggiornamento a cose fatte senza stare a chiedere altri consigli. In merito all'oggetto del 3d avrei una cosina da scrivere, sempre nell'ottica della condivisione. Circa due mesi fa è purtroppo mancato di malattia un mio amico del '66, di cui forse avevo scritto in questo 3d. Aveva una Porsche Cayman GT4 (981) forse del 2016 acquistata nuova da concessionaria. E' esattamente quella di cui ai seguenti articoli (anche il colore è lo stesso): https://www.porsche.com/italy/about...gazine/archive/370/articleoverview/article01/ https://www.alvolante.it/news/porsche-cayman-gt4-339113 Mi pare sia stata prodotta in 2500 esemplari come la mia. Disponibile solo manuale. Motore centrale. Circa 1350 kg. Per gli amanti della guida dura e pura forse superiore alla 911. Quando mi aveva portato a fare un giro ero rimasto a bocca aperta. Vengo al sodo: la vedova vuole venderla perchè non sa cosa farsene e per evitare di mantenerla (ha menzionato anche il superbollo, anche se entro un paio d'anni si ridurrà del 60%). Mi ha chiamato praticamente per propormela. Se le dicessi di tenermela lì in caldo attendendo la vendita della mia accetterebbe. Ci ho pensato tutto lo scorso weekend e ho fatto le seguenti considerazioni: a livello di prezzo non ci sarebbero problemi con il conguaglio. Anche se la mia costava 142k e la sua un paio d'anni prima era stata pagata 102k, attualmente i valori non si discostano di chissà quali somme. La mia ce l'ho solo da un anno. Con che faccia vado a casa a dire che vorrei cambiarla di nuovo? E poi il problema è il marchio della sostituta... Siamo alle solite. Insomma mi sono limitato a pensarci senza dire niente a casa. Se fossi stato single non so cos'avrei fatto. Forse l'avrei presa. Nella mia condizione ho deciso per il no e contestualmente ho deciso di acquistare le gomme nuove.
Proprio giusto non so... L'auto è stata sviluppata utilizzando le Sport Cup 2, con cui ovviamente usciva di serie. La maggior parte delle CS in circolazione sono state acquistate con quel tipo di gomma e, sempre la maggior parte, viene utilizzata pochissimo. Attualmente su Autoscout ce ne sono in vendita sei e la media del chilometraggio è pari a soltanto 5.000 km annui. Non mi sentirei di dare del ridicolo a tutta 'sta gente, anzi. Ad oggi non ho mai visto persone fare il pendolare con delle supercar. Io ho deciso di prendere le Cup 2 perchè mi piace avere l'auto identica a come esce dalla fabbrica, ma anche per provare l'esperienza delle semislick, che non ho mai avuto, foss'anche per utilizzarla un paio di volte al mese. Ok, ci sono quei 4/500€ in più, però sono soldini spalmati su un periodo non inferiore a 4 anni.
A fare cosa? A me sembra che abbia detto che non gli interessa, quindi non ho compreso il senso di tutto quel discorso, anche perchè con i se e con i ma da nessuna parte si va.
Infatti. Per fortuna sua, del prossimo proprietario dellla GT4 e, non da ultimo, di quelli che si sono appassionati alle avventure dell’italiano medio.
Ti dico che avendo libertà di scelta non saprei cosa fare. Forse 55% l'avrei presa e 45% no. Mica è una telenovela la mia.
Ciao Roby! Scusa ma ho letto solo adesso. Non so se hai ancora bisogno della misura ant… anche se anche la mia non aveva le Cup2 di primo equipaggiamento. le cup2 le ho provate più volte ( 4 treni ) su Megane Trophy 275. Che dire: se usate bene su strada non hai problemi Sul bagnato erano problemi con una anteriore, figuriamoci con una posteriore. quindi stai attento se sei fuori con l’acqua. per la gt4…che dire… pensaci bene! Tra l’altro sai cosa sto combinando, quindi la gt4 mi piace assai … Si svaluta meno della bmw. ( pare) Ovviamente non è confortevole come la cs che paragonata è una Rolls pensaci su X bene! Provala un paio di volte e poi vedi se ci dormi la notte