(purtroppo) ci siamo anche noi!! | BMWpassion forum e blog

(purtroppo) ci siamo anche noi!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da fede_tds, 7 Luglio 2011.

1. fede_tds

fede_tds Aspirante Pilota

35
    0
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    525 tds '97
    salve a tutti!

siamo federico (io) e mathilda (lei), uno splendido esemplare di quella che molti definiscono una delle bmw più belle mai realizzate, la E39. =D>

io ho quasi 20 anni, sono uno studente universitario di roma ma emigrato a verona da 5-6 anni, con l'hobby della batteria e lei è stata la mia prima auto, un 525 TDS versione touring da 143 cavalli... nonostante da molti il tds sia disprezzato per cominciare non è affatto male!! o sbaglio? :P

ma parliamo un po di lei:
    mathilda ormai non è più un giovincella, ormai su di lei pesano quasi 14 anni e ben (udite udite!!) 340'000 km! l'auto è sempre stata della famiglia, mi ricordo ancora il giorno che mio padre la comprò (usata) in un concessionario di roma dando via la audi 100 che è la prima auto che io mi ricordi...
    per questo motivo all'inizio non mi piaceva, aveva soffiato il posto alla macchina che mi aveva sempre portato in giro da quando ero nato!! poi pian piano, dopo le interminabili ore passate sul sedile posteriore per andare in vacanza o semplicemente a scuola ho imparato ad apprezzarla e ad amarla. nel frattempo con mio padre ha macinato molti chilometri in autostrada e a quota 200'000 km (o poco meno) è partita la testata..

dopo il trasferimento dalla capitale a verona è stata utilizzata sempre meno, fino a che, dopo che è stata ferma sotto un telone per 6-7 mesi, l'anno scorso ho iniziato a farci le prime guide e, una volta presa la patente, è diventata la "mia auto"..

non vi nascondo che non è proprio l'auto ideale per imparare a guidare!! sia per dimensioni che per peso (è la versione touring fra l'altro) all'inizio è stato un travaglio, abituato com'ero alla 207 benzina della scuola guida, ma poi con la pratica mi sono abituato. l'immensa capacità di carico mi torna utile quando con la mia band andiamo in giro per locali a suonare qualcosa: con i sedili abbassati c'entrano comodamente una batteria intera, cinque amplificatori più una mezza dozzine di aste e meccaniche varie.. ed anche un tappeto :mrgreen:

nonostante l'età fra me e lei c'è veramente attrazione fisica (sul serio!) e più la guardo più mi piace!! non vi nascondo che la mia ragazza è un po gelosa di lei, quando la prima volta le ho detto che uscivo con mathilda mi voleva lasciare! adesso che ha scoperto che le parlo e qualche domenica primaverile preferisco passare tre ore a lavarla piuttosto che andare a giocare a calcio mi crede semplicemente un pazzo... :mrgreen:

poi quando affondi il pedale in terza, senti il 6 cilindri davanti a te che sale di giri ed inizia ad urlare e vedi la macchina dietro di te che scompare nel fumo nero.. beh, non puoi non amare quest'auto!! so che è un banale 525 tds vecchio e pure in versione touring.. ma a 19 anni basta poco per sentirsi bene! ;)

seguo il forum da circa un annetto e la sezione E39 è nei miei preferiti da diverso tempo e faccio un salto a dare un'occhiata 2-3 volte a settimana..
    date le mie competenze nulle nel campo dei motori e di meccanica non so come potrei contribuire a questo forum, e anzi sapevo già che il giorno in cui mi sarei iscritto a questo forum sarebbe stato un giorno triste, perchè avrebbe significato che avrei avuto bisogno di una mano per un qualche problema.. ed infatti così è :sad:

ma questa è un'altra storia!!
    vi lascio con qualche foto di mathilda di qualche anno fa, scusatemi se sono stato un po troppo prolisso ma personalmente mi piace molto visitare questa sezione e leggere le centinaia di storie che gli utenti hanno da raccontare, vedere nuove auto che arrivano o (purtroppo) vedere bmw che dopo qualche incidente vengono date via :sad:
    quindi spero di non avervi annoiato e di aver contribuito con la mia storia!

ciao a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  2. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Benvenuto

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    benvenuto quella si che era una vera bmw,ho avuto la seria benzina berlina,venduta a 13 anni ,mai problemi..

4. fede_tds

35
    0
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    525 tds '97
    anche questa nonostante età e chilometraggio siano almeno il doppio della norma non ha mai dato problemi!!

chiaramente è un'auto, e come tale è soggetta ad usura e se non le stai dietro si usura ancora più velocemente... piccole cose possono capitare!

5. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io oltre alla normale manutenzione solo pompa acqua.dada via che aveva 13 anni.........

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    Ben arrivato, complimenti per la tua serie 5 =D>

mi permetto di segnalarti in modo informale due cosette da tenere a mente per muoverti con più facilità nel forum.

La prima è la lettura del Regolamento Del Forum, se tu non l'hai già fatto :wink:

La seconda è l'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione.

buona permanenza, e :wbmw

7. beckervdo

beckervdo

55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' sempre bella da vedersi la E39. Anche io come te avevo a 19 anni la possibilità di guidare questa "bestia"

Nera - interni cuoio - xenon...e chi stava meglio di me.

8. fede_tds

35
    0
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    525 tds '97
    ti ringrazio delle informazioni, già dovrei sapere tutto... ma ripeterlo una volta in più non fa mai male!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

@beck: anche io interni cuoio e xenon... e anche un (anacronistico) telefono di bordo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. beckervdo

beckervdo

55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Allora era più "accessoriata" della mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    benvenuto

Condividi questa Pagina