La vedete in firma. So che non parlando di Alfa questo topic avrà poco successo ma ci provo lo stesso. La macchina in firma l'ho avuta in mano 4 giorni Pregi : * Volante gradevole, impugnatura grossa e diametro piccolo * Abitabili anche i sedili posteriori * Cambio decente, rapporti indovinati ( corti ), utilizzo gradevole * interni gradevoli, considerato il livello della macchina Difetti: * Il contagiri ha un fondino unico per i benzina e i diesel. Vedere un diesel col fondocorsa a 7000 giri fa impressione. Il motore cmq si ferma a 5200 giri. * Prestazioni pessime. In falsopiano autostradale la macchina si ferma ai 145 di tachimetro. * I Consumi se usata in modo un pò allegro ( allegro è sempre relativo ) ... 7.2 Litri / 100km con il 50% di autostrada sono veramente tanti. * Comportamento dinamico, sopratutto sul bagnato, decisamente pericoloso confrontato ovviamente con auto delle stessa fascia ( peugeot 206, hyundai accent )
Re: Punto MultiJet 1.3 estetica pessima imho si giusti per una citycar mah, per me sono veramente pessimi, sopratutto se paragonati alla Clio II restyling, che era la migliore della categoria. Ora con la PuntoG e la Clio III non saprei. economie di scala passabili Sono sempre 69CV, più che adatti a tenere i 130Km/h di legge Per le poche volte che ho guidato una Punto 1.3 multijet non ho mai superato i 5l/100Km No, credimi, la 206 è nettamente peggio.
A me la Punto II serie mi ha sempre fatto abbastanza schifo. Detto ciò, credo che tu sia il primo che si lamenta dei consumi di quell'auto, non sarà che hai pestato un po' troppo?
A parte che ne la Punto ne la 206 sono ai vertici del segmento (la 206 è NERVOSISSIMA al posteriore, basta prendere una curva allegra che ti ritrovi in testacoda).... Al vertice del segmento ci sono Clio II e Mini. E da quello che si legge in giro pure la PuntoG non se la cava tanto male, ma devo ancora provarla.
bhè...ok la mini...ma quella nn è diretta concorrente d clio punto e 206...costa quasi il doppio... cmq la clio e punto grossomodo sn alla pari... corsa, 206 ecc sn inferiori da quel punto d vista..
No Punto II e Clio II non sono sostanzialmente alla pari Clio è decisamente meglio. E sta in strada con 180CV anche senza controlli elettronici (a differenza della 206 RC )
Il mio stile di guida è sempre lo stesso. Il fatto che consumi piu di un 3000 è IMHO preoccupante. P.S.: Gli stessi consumi li ho rilevati anche con l'opel meriva 1.3 M-Jet noleggiata per le vacanze ma non utilizzata da me.
Il comportamento dinamico è riferito su bagnato. Gli stessi problemi, su bagnato, sono stati rilevati anche da quattroruote in un test comparativo del settore. Su asciutto dicono che si comporti bene ma non ho potuto provare.
Premessso che la 206 è una bara ambulante e se il fondo è un tantino liscio il culo te lo ritrovi davanti...... mi sembra strano il consumo,e ti spiego perchè: - Mia madre con la Punto 1,9 Jtd (stessa serie dellla tua), rigorosamente in città per l'80% del percorso, non faceva mai meno dei 16,5 a litro. - L'attuale Grande Punto 1,3 Mjet non scende mai sotto i 18 sullo stesso percorso. Anche la GP col 1,3 non è un fulmine di guerra, ma non consuma una mazzza e ti consente di rispettare i limiti. In teoria che te ne fai di 200 cv su una utilitaria\media se il limite è 130?
Parlo x dirette esperienze visto ke posseggo una Punto 1.3Multijet (+20/25cv) Speed!!! Concordo con la maggior parte delle cose ke hai detto (anche xchè posseggo la Speed ke è un po' + sportiva delle altre) x quanto riguarda Volante, interni, cambio (anhce se è troppo lungo x i miei gusti), abitabilità posteriore, ma nn concordo assolutamente nè sui consumi dove in media faccio 16/17km con un litro e t'assicuro ke io la parole "andare piano" nn sò neanche cosa significa e la velocità max dove proprio sabato ho raggiunto i 190km anche se con l'aiuto in principio di un po' di scia ma senza discese!!! Ok ke ho la centralina ma x la mappatura ke ho io, l'allungo ha inciso pochissimo..... Confermo ke sul bagnato è un po' pericolosetta se portata ad andatura un po' rapida, xò c'è da dire ke io monto le P6000 ke è come andare sulle uova, xciò fà poco testo....tra poco con le Pilot Exalto spero (e sono sicuro) ke la cosa migliorerà molto..... X quanto riguarda la stabilità e la tenuta nonostante le gomme ke mi ritrovo posso dire ke è fantastica ma monto le Ejbach meno 3.5cm xciò anche in questo caso fà poco testo, l'assetto è diventato bello rigido e il rollio notevolmente diminuito!!!
La mia fiestina è sempre incollata al suolo!!!! sarà per le gomme generose da 195 ma è sempre incollata a terra
Bè anchio ho le 185 ma con le P6000 puoi avere anche le 315 ke tanto nn tengono un caxxo!!! Ke gomme monti x curiosità???
io ho in ditta una punto 1.3 multijet e i 170 indicati li prendo... ora o ho il tachimetro ciucco oppure mi sa che quella che ti han dato era un pò sfigata!!!!