Buonasera, oggi ho portato l'auto a lavare a mano dopo oltre 1 mese e ho trovato una bruttissima sorpresa : una decina di punti bianchi sul cofano motore....in tanti punti diversi alcuni vicinissimi....sto come un pazzo e' chiaramente vernice saltata...e non x colpa di pietrisco ( infatti non c'e nessuna seppur minima bozza) ed e' saltata la vernice anche in zone del cofano verso il parabrezza, quindi sicuramente e' un difetto di verniciatura.....il problema e' che l'auto ha compiuto 3 anni il 10 agosto....quindi sarei fuori garanzia x 1 mese. secondo voi sara' a carico mio? mi dispiace non aver fatto le foto ma ero troppo incazzato...vi prometto che domani le posto. che ne pensate come andra' a finire?
Potrebbero riconoscere il difetto anche se garanzia appena scaduta. Falla vedere in conce e al limite pretendi intervento di un loro perito
ma sono stato fesso io.....ad inizio anno l'avevo portata dal mio carrozziere....x farmi rifare il parauti anteriore rigato da qualche buon uomo....e lui mi disse passando la mano sul cofano anteriore : ma hai preso resina...in alcuni punti la vernice e' rugosa....portala a lavare con antiresina e riportamela cosi la controllo: la portai a lavare e mi so dimenticato di portagliela a vedere. io lunedi mattina prima passo dal mio carrozziere che anche convenzionato con loro e cosi' non mi possono raccontare cazzate.
A volte il pietrisco porta via la vernice anche senza lasciare bozzi, sarebbe possibile vedere delle foto di questi "puntini"?
non penso che su un auto di 74.000 euro con 3 anni appena fatti e con 53.000 km all'attivo di listino possano fare gli gnorri !!!
posso capire il pietrisco che fa saltare la vernice sulla prima parte del cofano ma non certamente al centro e verso il parabrezza......con 53.000 km e con almeno 10 punti dove e' saltata non faccio strade bianche e poi 1 un mese appena accadeva tutto questo????
Neppure io faccio strade bianche ma il mio cofano (anno 2017, 66mila km) ne ha preso di pietrisco....
vabbe' ma io ho 3/4 puntini vicini tra loro nello spazio di 5/6 centimetri alla stessa altezza....quindi e' evidente che sia un difetto, poi in un mese 2.000 km percorsi quanto pietrisco potevo prendere ??? avro' preso tutto il pietrisco d'italia???
purtroppo solo stamattina ho fatto 2 piu' 2 ......comunque lunedi passo dal mio cazzorriere e mi faccio fare una carta scritta...e' un amico fidato da 40 anni.....ne ho portato di clienti da lui
e sono sicurissimo di cio' che dico perche' a fine luglio la ho portata da lui...x rifare un paraurti posteriore ...in quanto una buona donna ( beccata con la telecamera post) in un parcheggio mi aveva rigato il paraurti e l'assicurazione mi ha anche pagato . quindi il cofano era senza vernice saltate. e' matematicamente impossibile che in mese il cofano facesse questa fine !
A me è capitato un problema simile sulla precedente vettura: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/problema-macchie-sulla-carrozzeria.327814/
In occasione di un piccolo intervento il mio carrozziere si è accorto che il paraurti anteriore aveva dei piccolissimi punti in cui la vernice sembrava sollevata. Mi ha detto che se ne parlava nei giro dei carrozzieri e che pensavano fosse un difetto sulle plastiche verniciate e che poteva levarsi la vernice a lungo andare . Magari è una cosa simile. Padsandi la mano di sentiva come se ci fosse un granello di sabbia sotto il trasparente di finitura
È uscito il bianco sotto perché’ il cofano è di alluminio ….avevo infatti dubbi e ho ho visto su google tutte le g01 e g02 hanno il cofano motore di alluminio !
Vi posto le foto …quelle vicino al parabrezza non ci sono riuscito …comunque e’ dall inizio di produzione che il cofano ant è di alluminio