apparte che puoi finire a zero... rifai il solo esame (con la tua macchina) e torni a 20.... cmq, io ho la patente asicurata.... mi subisco un po' di corsi...
Io prima avevo una fiat marea mai preso un autovelox in autostrada ... Ora ... meglio che lascio perdere .....
Io il cruise control lo tengo a 145 ... ma mi addormento ... con il bonus del 5% e con lo sforamento di soli 9 KM solo sanzione pecuniaria 139 KM no loss punti .... Ossia 145 - 5% sono 8 KM ossia 137 Che rientrano non oltre i 10 KM e quindi solo sanzione inferiore ai 50 Euro e no perdita punti .... MA mi sembra si andare in bicicletta ...
Tanto la prendi anche in Panda...e le multe più pese si prendono sull'extraurbano! In autostrada solitamente se non sono stronzi multano dai 150 in avanti...
la patente te la possono ritirare solo per 2 motivi: eccesso oltre i 40 orari, e abuso d'alcool o sostanze.... se arrivi a zero punti puoi guidare lo stesso, ma ti arriverà una raccomandata a casa dalla motorizzazione che ti dirà il giorno (generalmente hai un mese) in cui dovrai presentarti a far l'esame orale sulla teoria e pratico... se non ti presenti scatta la sospensione (mi pare...) se vieni bocciato devi rifare la patente, se vieni promosso ti danno 20 punti... ora, perchè spendere 300 euro per soli 6 punti per quei cazz.o di corsi di recupero?? se arrivi a 0 vai in una qualsiasi scuola guida e gli dici: "per 300 euro mi preparate in un mese per l'esame??" .... almeno sono stati investiti meglio se proprio li devo spendere... es: ho 8 punti, mi beccano senza cintura e con il cell.... mi fanno i verbale, ma posso continuare a guidare comnque.... e i punti che mi potranno togliere sono solo 8... quelli ho!!!!
In tangenziale a padova ci sono dei figli di mamma che si appostano dove il limite e di 50 KM orari di prima mattina ... in tratti identici ad un autostrada ..... in cui l'unico a circolare sei tu ....
Non serve a nulla pensare ai punti, tanto rifai l'esame e torni a 20: orale+pratica. Già fatto. Il problema è non incorrere nelle uniche due infrazioni che comportano la sospensione: 40 oltre il limite con accertamento immediato e guida in stato di ebbrezza. Per il resto è solo questione di soldi, se sei disposto a pagare le multe i punti non sono un problema.
se quello è studiare....!! è un libricino del cavolo,.... vai a chiedere ad un fisico nucleare cosa vuol dire studiare... dai su, sono 4 segnali messi in croce...
La sanzione per non indicazione del conducente parte da 357 Euro e arriva fino a 2000 e rotti euro pero .... la 1° volta magari ti tigli solo i 357 Euro ma poi rischi i 2000 Euro ?