Dunque ragazzi, ho bisogno di un'informazione importante x il sottoscritto e mi affido ad alcuni + informati di me!:wink: 1mese fà mi è stata ritirata la patente x un mese (sarebbe troppo grossa da scrivere e da spiegare, se qlcuno è curioso rispondo tramite pm)...cmq, mi sono stati tolti 15punti!! Ora, mi sono diciamo informato e alcuni m'hanno detto ke + di 10punti in una volta nn si possono togliere, ovvero nn sono cumulabili nello stesso episodio, altri invece m'hanno detto ke sono 15 i punti ke max si possono togliere e nn 10 (pare ke sia entrata da poco la legge)! Se c'è qlcuno ben informato che possa rispondere gliene sarei grato!!!
ti confermo che come da ultima legge al max si possono togliere 15 pt in una botta sola...mi spiace per l'accaduto roger...
Mi dispiace quello che ti è successo cmq il sito della Polstrada riporta: "Qualora vengano accertate contemporaneamente più violazioni per le quali è prevista la decurtazione di punteggio e nessuna sanzione accessoria di sospensione o di revoca della patente dovranno essere detratti al massimo 15 punti." Quindi ti possono levare 20pt dalla patente se fai contemporaneamente almeno 2 infrazioni da 10pt che come sanzione accessoria prevedono la sospensione della patente!!!!
non linciatemi,ma è una contraddizione questa. Io faccio 3-4 infrazioni da 10 punti diciamo,e loro mi possono togliere solo 15punti? é un limite della legge. Se sbaglio e faccio infrazioni per più di 15 punti me li devono togliere,troppo buone le nostre leggi,scusatemi,ma così non si va avanti,troppo lascivi.
ma è cosi'...proprio l'altra sera dovevo levarne 22 ad un neopatentato per il passaggio col rosso e il fatidico art 141 ma non ho potuto...15 e via...
io al posto tuo mi rifiuterei di continuare a lavorare così,avete troppe limitazioni,dovete salvaguardare la gente con tutte queste limitazioni credo sia davvero difficile. Rimango molto perplesso da queste cose.
a proposito di essere lascivi, visto che in svizzera siete tutt'altro che lascivi....ho visto un flash bello rosso in galleria che mi immortalava (ho sorriso) autostrada del gottardo.... limite 80 andavo a circa 95 di contakm sai dirmi quanto mi arriva di multa :wink:
Una cosa che non c'entra molto con il topic: Se a uno viene ritirata la patente puo girare in motorino 50cc? Perche se cosi fosse secondo me è sbagliato... è cmq un mezzo per circolare e lui non dovrebbe!
Se lo dici tu mi fido cmq per correttezza ti riporto il link dove l'ho letto magari non è aggiornato e/o errato: http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/regole_al_volante/index_a.html
Da quello che so non si può girare in quanto serve quel tipo di patentino ch non si può prendere se si ha lòa patente di guida.
facile che allora mi arrivi oltre i 100 euro e vabbè...d'altronde lo so che in svizzera sono così infatti ci faccio sempre molta attenzione....un attimo di distrazione e splash, amen se arriverà in Italia pagherò.....
Allora, nei 3 verbali ke mi sono beccato, in uno mi hanno tolto 10punti, in un altro 5 e in un altro 0!! Uno della scuolaguida è convinto ke + di 10 punti in una volta sola nn mi possono togliere...quindi confermate ke invece sono 15?:question:
Cmq la conferma l'avrò tra circa 3mesi quando mi arriverà la lettera...spero ke nn sia così xò se fosse pazienza..... Grazie x le risposte!!!:wink:
Ma quando hai dato fuoco a quella Clio 16V tunizzata (quella sera)... TI DOVEVANO ARRESTARE E DARE L'ERGASTOLO???
se mi fermavano si. L'ho detto parecchie volte,di caxxate ne ho fatte,non lo nego,nei miei limiti.Ma se mi fermassero pagherei la mia pena e basta.Se prendo un velox non piango,in quel momento mi prudeva il piede e ho schiacciato,ma se mi beccano la colpa è solo mia e non del poliziotto che aveva messo il velox non sbandierandolo a tutti.