BMW Serie 5 E60/E61 - Punti 12v solo a chiave inserita | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Punti 12v solo a chiave inserita

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da LucaJem, 24 Ottobre 2023.

1. LucaJem

LucaJem Aspirante Pilota

4
    2
    3 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.660
    BMW 530D
    Buongiorno a tutti. Sto cercando un punto 12v temporizzato.
    Cioè desidererei che quando si spegne autoradio l' alimentazione sparisse.
    Ho verificato nel vano portaoggetti tutti i slot fusibili ma anche a macchina spenta senza chiave e trascorsa anche un' ora mi ritrovo con alimentazione presente.
    C'è anche un connettore, credo sia del carica CD (che non è presente), ma anche li 12v fissi permanenti. Sono un po alla frutta e la soluzione accendisigari non va bene perche bisogna trovarsi in condizione di iniezione accesa, oppure macchina in moto insomma.
    Grazie a chi potra aiutarmi.

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.800
    2.947
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    Potresti usare il positivo che và all'antenna per eccitare un relè con cui ti prelevi una 12v.

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Basta non toccare porte o bottoni e alcuni li stacca dopo 20-30 minuti.
    Se scrivi il numero di telaio posso dirti quali

4. LucaJem

LucaJem Aspirante Pilota

4
    2
    3 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.660
    BMW 530D
    Intanto grazie.
    Spero sia questo da libretto. WBANS71020CP36392.
    Ho provato or ora, circa un' ora senza toccare nulla, chiaramente la porta lato passeggero è rimasta aperta e anche vano portaoggetti, provati tutti gli slot con e senza fusibile hanno 12v.
    Se i fusibili con temporizzazione fossero quelli del bagagliaio non me ne farei nulla.
    Luca

5. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Ah no, non credo ce ne siano davanti temporizzati. Sono tutti nel bagagliaio (alcuni dall'80 al 90 se non sbaglio).
    Perchè non ti va bene l'accendisigari?

6. LucaJem

LucaJem Aspirante Pilota

4
    2
    3 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.660
    BMW 530D
    Ti spiego, ho collegato modulo bluetooth e non volevo rimuovere plancia e attaccarmi direttamente sulla radio, allora mi sono collegato sulla presa AUX IN dietro il bracciolo dove c'è ingresso e anche le due prese accendisigari. Ma le prese accendisigari portano tensione solo con chiave inserita e almeno simulato avviamento con tasto (senza premere pedali insomma -iniezione ON) e in quella condizione l' auto consuma parecchia corrente, oppure dovrei direttamente accenderla ma appena la spegni togli i 12v dalle prese. Il bluetooth in questa condizione funzionerebbe anche bene in quanto appena riceve tensione si collegherebbe al telefono in automatico (che non è male). In una condizione invece di alimentazione permanente non è detto che una volta che il telefono si scollega poi in modo automatico si ricolleghi perche la condizione di connessione avviene allo start del modulo bluetooth (quando gli dai tensione insomma). Ho quindi pensato che prendo un pulsante interruttore con led incorporato da 12v e lo monto sopra ingresso AUX IN in modo che lo accendo quando voglio e sono certo che il telefono si collega da solo automaticamente. Li ho gia portato 12v fissi che arrivano dal carica CD del vano porta oggetti. Spero di non aver fatto troppa confusione e di essermi spiegato alla meno peggio.
    Ciao
    Luca

Condividi questa Pagina