Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e i suoi piaceri, ma in un ottica futura prossima di una rivendita, una ricolorazione ha effetti deleteri sulla valutazione...in ottica piu' futureggiante ancora e, parliamo di storicita', di valore ne perde ancor di piu'. Poi conta molto anche il come viene riverniciata: a) scrostata della vernice originale, smontata completamente e riverniciata = ottimo; b) verniciata sopra quella originale ma smontata completamente = sufficiente; c) verniciata sopra quella originale ma non smontata completamente = pazzesco, da nemmeno prendere in considerazione! I punti a) e b) ovviamente tengono presente dell'uso di vernice originale e colorazione corrispondente alla tabella colorazioni ufficiali.
Un Misto tra a) è b). Nemmeno io sono molto daccordo, ma è mio padre che decide e a lui il grigio proprio non piaceva, l'ha detto fin da subito. Tanto non la si venderà praticamente più, anche perchè mio padre percorrerà si e no 4000Km l'hanno e quindi non ha bisogno di cambiare auto spesso. Cmq abbiamo deciso di riverniciarla tutta perchè un qualcosa di alto (e immagino anche grosso) ci ha rifatto praticamente mezza portiera dx e mezzo passaruota posteriore (era parcheggiata su un parcheggio invalidi di un centro commerciale piazzato davanti all'uscita automezzi pesanti e ovviamente non c'era in giro nessuno che ha visto qualcosa). Da questo ne abbiamo approfittato e abbiamo fatto denuncia per atti vandalici, diciamo che non copre tutta la riverniciatura ma cmq buona parte si. Cmq al massimo in futuro me la rivernicio, tanto il carrozziere è uno di famiglia