BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Pulsante start e accensione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Pulsante start e accensione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francescot, 26 Agosto 2020.

1. francescot

francescot Aspirante Pilota

3
    1
    26 Agosto 2020
    termoli
    Reputazione:
    0
    318d
    BUONASERA HO UNA BMW 318 D BERLINA-FUTURA ANNO 2007, DA QUALCHE TEMPO HO UN PROBLEMA DI ACCENSIONE :

NON CAPITA SEMPRE, MA SOLO QUALCHE VOLTA, CHE DOPO L’INSERIMENTO DELLA CHIAVE E ACCENSIONE NORMALE DEL QUADRO CON TUTTE LE SPIE, PREMO LA FRIZIONE E IL PULSANTE START PER L’AVVIAMENTO DEL MOTORE MA IL MOTORINO DI AVVIAMENTO NON SI MUOVE. RIPREMO START E SI SPEGNE IL QUADRO. AL SECONDO O MASSIMO TERZO TENTATIVO DI PRESSIONE DEL PULSANTE START L’AUTO PARTE NORMALMENTE.

HO NOTATO CHE IL PROBLEMA SUCCEDE DOPO IL SECONDO AVVIO DELLA VETTURA, NEL SENSO CHE AL PRIMO AVVIO DELLA GIORNATA PARTE SEMPRE NORMALMENTE, POI SE FERMO IL MOTORE DOPO POCHI KM, AL RIAVVIO IL PULSANTE START VA A VUOTO. LA BATTERIA È NUOVA E IL CHECK NON SEGNALA ERRORI.

GRAZIE A CHI MI AIUTERA’

2. wewwo

wewwo

22.922
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @francescot :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

22.922
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Per favore non usare il caps lock quando scrivi i messaggi, grazie

4. francescot

francescot Aspirante Pilota

3
    1
    26 Agosto 2020
    termoli
    Reputazione:
    0
    318d
    buonasera ho una bmw 318 d berlina-futura anno 2007, da qualche tempo ho un problema di accensione :

non capita sempre, ma solo qualche volta, che dopo l’inserimento della chiave e accensione normale del quadro con tutte le spie, premo la frizione e il pulsante start per l’avviamento del motore ma il motorino di avviamento non si muove. ripremo start e si spegne il quadro. al secondo o massimo terzo tentativo di pressione del pulsante start l’auto parte normalmente.

ho notato che il problema succede dopo il secondo avvio della vettura, nel senso che al primo avvio della giornata parte sempre normalmente, poi se fermo il motore dopo pochi km, al riavvio il pulsante start va a vuoto. la batteria è nuova e il check non segnala errori.

grazie a chi mi aiutera’

Condividi questa Pagina