Il volumetrico è una cosa, e il sensore inquinati in aria è un'altra cosa. Il volumetrico è per l'allarme e si basa sul principio doppler (qui non mi dilungo in merito) L'altra cosa a cui ti riferisci ti posso dire che il sensore è posto vicino ai radiatori e vede (o almeno dovrebbe) la presenza di BTX e in caso positivo mette in ricircolo l'aria dell'abitacolo. Se vuoi altri approfondimenti sono sempre a disp.
ma io ho provato a volte a chiudermi dentro con l'allarme anche mentre sn cn la mia ragazza..........sedili abbassati e movimenti strani.................ehm ehm......ma non è mai suonato l'allarme..non è che allora è rotto??
@Peppe 320d: visto ke ti vedo preparato sull'argomento ti faccio vedere di cosa stiamo parlando io e manomanino m.
No, non sono molto preparato ma ti posso dire che cosa è. In quel vano ci vanno i sensori volumetrici (a utrasuoni) dell'allarme. Vedi i pezzi numeri 13, 14 e 12. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL93&mospid=47714&btnr=51_3736&hg=51&fg=40&hl=41 Questa è la parte elettronica http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL93&mospid=47714&btnr=65_0588&hg=65&fg=95&hl=1 Possono bastare come info?