Pulsante apertura portellone posteriore bloccato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pulsante apertura portellone posteriore bloccato

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da X3 bianca, 26 Maggio 2013.

1. X3 bianca

X3 bianca Aspirante Pilota

24
    1
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    431
    X3 F25 Futura M-Sport
    Ciao a tutti, oggi mi è accaduta una cosa strana: il pulsante sopra il porta targa per aprire il portellone non funziona più. Riesco ad aprirlo solo con il telecomando della chiave premendo il pulsante sotto quello della chiusura delle porte. Chiudendo e riaprendo l'auto con il telecomando a volte si apre da solo anche il portellone. Premetto che non ho il portellone che si apre in automatico. Cosa può essere accaduto?
    ho anche un'altra domanda: a volte ho notato che con le luci di posizione accese non si accendono i fanali posti sul portellone ma solo quelli laterali. Ho fatto questa prova accendendo i fanali ad auto non in moto. È regolare?

2. claus

claus Kartista

153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport
    R: Pulsante apertura portellone posteriore bloccato

Ciao, ho letto in passato di una f25 con il tuo stesso problema e la causa era se ricordo bene, il microswitch dell'apertura portellone che rimaneva azionato anche senza la pressione delle dita. . .in concessionaria dovrebbero risolvertelo in un attimo, per le luci è normale che a motore spento non si accendano le posizione sul portellone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

3. X3 bianca

24
    1
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    431
    X3 F25 Futura M-Sport
    Stamani sono andato alla Bmw Roma e, constatato il problema, mi hanno dato appuntamento per mercoledi p.v. e quasi sicuramente la dovro' lasciare. penso anche io che debba essere un problema sul pulsante. Infatti se chiudo la macchina e la riapro con il telecomando dopo un bel po' di tempo si apre anche il portellone (cioe' fa lo scatto). Il pulsante pero' continua a non funzionare. Se la richiudo e la riapro subito dopo il portellone non si apre. Boh...

Riguardo i fari posteriori e' come dici te. Stamani mi hanno spiegato che con il quadro spento e' regolare che si accendano solo quelli laterali. Con il quadro acceso invece si accendono anche quelli sul portellone. Ho scoperto una cosa nuova...

4. X3 bianca

24
    1
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    431
    X3 F25 Futura M-Sport
    Ho portato l'auto a riparare ma non alla Bmw Roma di via Salaria dove ero andato inizialmente. Infatti per la sostituzione del pulsante per l'apertura del portellone (microswitch), un lavoro che ha richiesto circa un'ora di tempo, mi avevano dato appuntamento dopo 15 giorni. Non solo, al momento di richiedere l'appuntamento non si sono neanche degnati di vedere l'auto alludendo al gran da fare che hanno e mi avevano detto che in ogni caso avrei dovuto lasciare l'auto e riprenderla (forse) il giorno successivo. Secondo me e' un comportamento che non tiene per niente in considerazione il cliente.

Ho portato quindi l'auto alla Sirio Auto 77 dove sono stati gentilissimi e nel giro di di un'ora mi hanno sostituito in garanzia il pezzo difettoso senza dover lasciare l'auto.

Morale: non andro' mai piu' a fare tagliandi o cose del genere alla BMW di via Salaria...

5. claus

claus Kartista

153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport
    R: Pulsante apertura portellone posteriore bloccato

....ben fatto...ottimo!!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

6. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Ho lo stesso problema sulla mia , pratica con il telecomando si apre solo con il pulsante bagaglio mentre con l apertura delle porte non si apre più e neanche a mano!!ho l appuntamento in Bmw autoavanti desio il 27luglio qualcuno suppone che sia una centalina e il ricambista mi dice che solitamente e la serratura da cambiare !!! speriamo bene

7. TTbike56

TTbike56 Aspirante Pilota

4
    1
    15 Ottobre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    E89
    Come è finita?

8. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Comprato in BMW la maniglia e fatta smontare e rimontare dal mio meccanico di fiducia...in BMW hanno preferito darmi la maniglia e farmela montare da un mio meccanico di fiducia xchè non lo so... forse xchè c era una telecamera posteriore non montata da loro ...ma eravamo sotto le vacanze estive e quindi non avevano tempo credo...meglio così loro mi hanno detto che mi sarebbe costato uno sproposito di manodopera che di maniglia e quindi mi hanno consigliato così maniglia loro manodopera il mio meccanico di fiducia meglio così !!!con100€ l ho fatto

A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina