Era già da molto tempo che ci pensavo, e finalmente, ora che sto per montare gli xenon anche sugli abbaglianti (kit preso oggi pomeriggio, montaggio domani pomeriggio) mi sono deciso a sistemare il mio povero cofano motore, ridotto a un groviglio di cavi per colpa delle 4 centraline xenon degli anabbaglianti e fendinebbia. La situazione di partenza, molto penosa e a dir quanto orribile (Per me l'occhio vuol SEMPRE la sua parte, anche in quello che DEVE stare il più possibile nascosto) era questa: Povero cofano mio veramente n' a schifezza. Mi sono meso a pensare e ho optato per delle guaine avvolgicavi di plastica, purtroppo nn le avevano nere, solo grigie, però la decisione ormai era presa, e certo nn ho voglia di cimentarmi nello smontaggio del fanale. Cmq gira che ti gira, smonta questo, taglia una cavo, stagna uno stagna due, alla fine ho combinato questo: E dall'altra parte, questo: In dettaglio, la centralina del fendinebia DX: Nn male come risultato, sono molto soddisfatto. Il cavo di alimentazione 12V (fili gialli) li ho fatti passare sotto alla guarnizione del vano "vuoto, mentre la prolunga della lampada l'ho fatta entrare dopo aver forato il carterino di plastica, sigillando il tutto con silicone. Vicino alla vaschetta lavavetri, ho portato la centralina del fendinebbia SX, facendo passare la guaina sotto al primo carter di plastica (o copertura motore). Lasciando sola soletta la centralina anabbagliante SX, quella di DX è bella nascosta quasi sotto al faro, vicino alla predisposizione per la centralina originale. Ed ecco dov'è arrivata: Tempo impiegato per il tutto, circa 3/4 ore, il risultato è molto soddisfacente e mi piace (per dirlo io che sono super esigente). Ora almeno è tutto più in ordine. Il kit che monterò sugli abbaglianti è di quelli digitali "all in one" con centralina ultrapiatta da applicare direttamente sul tappo del fanale, così è tutto molto più in ordine. Mi sembra ben fatto: Base lampadina in ferro, filtro Canbus che romperanno un pò nell'inserimento ma cmq ho già provato cn il tipo che me l'ha venduto, ci stanno senza problemi. Domani notte in zona Bologna farò giorno!!! Più in dettaglio, il kit è questo: http://www.labazzza.it/product_info.php?products_id=499