Mi hanno consigliato di pulire i sensori dell'abs (famosi e fatidici) in quanto a volte possono essere loro stessi ,dando dei falsi contatti ,a far fuori le centraline dell'abs. ora,indipendentemente dal fatto che sia piu' o meno vero,cmq una buona pulizia forse non guasterebbe. come si fa? avete idea?' devo sicuramente smontare la gomma e poi?'lo si vede bene?? sara' il caso di pulire anche il famoso "cuscinetto" che serve da lettura per il sensore?? se qualcuno l'ha fatto o sa come fare ..mi illumini grazie!
da smontare le gomme per comodita chiavi a brugola svitol da dar sulla vite prima di smontarlo (se no si rompe il sensore perche spesso e incastrato ) dopo averlo smontato togliere i residui ferrosi dal sensore er rimontare il tutto
ciao..grazie della risposta..ma che vuol dire??? come devo fare?'smonto la ruota e poi?? insomma e' un operazione che posso fare da me oppure no?? grazie
con molta accortenza si e se hai un po di dimestichezza con i lavori di meccanica altrimenti lascia perdere (se no rompi i sensori)
be' un motore non l'ho mai smontato pero' dischi ,pasticche,candele ,olio ,filtri e altri ammennicoli non ho problemi.. basta sapere di fare con delicatezza..il resto ..allora non lo vedo cosi' problematico Poi.."purtroppo" sbagliando s'impara..se dovesse capitare che ne rompo uno..lo ricompro ..e almeno avro' imparato Di nuovo grazie...
quindi è facile che ne avrò guastato uno mentre cambiavo gli ammortizzatori.....cazz...sarà x questo che ho il contakm, econometro bloccati e spie abs,dsc,freni accesese..... atd che dici??
io ho pulito tutti e 4 i sensori abs bene bene ma senza nessun risultato... e continuo ad avere 3 spie gialle accese : abs asc e pressione gomme sgonfie... ovviamente ho gia provato a rigonfiare gomme e resettare la pressione dal computerino anche questo senza nessun risultato... le spie vanno e vengono in qualsiasi momento e come vogliono loro, praticamente sono a CASO... vorrei sapere come sei riuscito a capire qual era il sensore rotto ?