Allora io procedo cosi,smonto il faro che ha 4 perni da 10 e la cavetteria il tutto in 5minuti. Prendo il faro e me lo accoccolo tra le gambe ,con del nastro da carrozziere limito il campo d'azione della roto-orbitale alla zona trasparente e poi con il panno in dotazione alla mia orbitale inumidito dal prodotto comincio a lucidare ....importante e non far lavorare la roto senza prodotto sul panno,una decina di minuti e torna nuovo. Molto ovviamente dipende dalle condizioni iniziali.
Ecco, lo sapevo che mi sarei perso...... Non ho la rotorbitale, pensi che si possa fare anche con un trapano avvitatore magari regolato a bassa velocità (poi le orbite ci penso io a dargliele!) oppure a mano?
Tenetemi aggiornato. Sono molto interessato agli sviluppi della cosa, visto che io ho il medesimo problema. Grazie.
Io se fossi in te la prenderei roto-orbitale adesso nei centri comm costano na cippa tipo 15 euro e il panno e gia dentro per lucidare,poi puoi sempre usare olio di gomito .....dai la cera ........togli la cera......ecc.ecc
Certo che se la trovo per 15 euro (ma anche 50) la compro, oggi ho fatto un giro e la più economica costava 150 euro (in svendita perchè il magazzino è stato alluvionato). Il trapano, lento lento no eh? Altrimenti emulerò Karate kid!
Ieri ho provato a lucidarli a mano. Premettendo che le plastiche non erano particolarmente opacizzate, ho ottenuto ottimi risultati. Ho appliccato il prodotto con dell'ovatta, l'ho lasciato asciugare per quanche minuto e poi ho strofinato energicamente con un panno morbido di cotone. Appena avrò l'occasione ripeterò l'operazione con una lucidatrice anche se, ripeto, anche così sono pienamente soddisfatto. O.T.: nello stesso modo ho anche recuperato un preziosissimo CD graffiato!
Caro Nat, fammi sapere se il risultato è duraturo. Con lo xerapol alla prima lavata è stata una tragedia.
Appena acquistato in UK a 7,06 euri + 4,65 di spedizione Non vedo l'ora che arrivi perché mi sono stancato di "abbagliare" con gli xenon.