pulizia pelle... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pulizia pelle...

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da 330xd, 2 Luglio 2007.

1. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ragazzi sono 2 mesi che nn pulisco lamia auto...è stata usata poco e l'interno è perfetto...solo che su certe parti dei sedili (in pelle nera)
    c'è un pò di polvere..il conce bmw quandohocomprato l'auto mi ha dato un prodotto della MINI per la pulizia degli interni...volevo sapere come li pulite di solito..se con un panno magari un pò umido comeho pensato di fare...magari MINI va usato per ravvivarli..nn saprei..è tutto scritto in inglese..potete aiutarmi o farmi qualche esempio di come fate voi?
    grazie...

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se è solo polvere

soffia i sedili con aria compressa

poi con una pelle inumidita passi ben bene i sedili..

la crema MINI non la conosco..io uso i prodotti della carrozzeria..

li fa la KENT e son due flaconi

soffio i sedili per benino, così tolgo la polvere dalle pieghe e dallebordature

poi passo con un microfibra tutti i sedili, bagnando appena il panno col primo prodotto, che mantiene la pelle morbida

quando asciuga, con un altro panno con la seconda crema ripasso tutti i sedili, che vengono ravvivati..

ci vuole un po' ma l'effetto è molto buono, i sedili son puliti senza esser "luccicosi" e profumano di nuovo..

3. antom

antom Direttore Corse

1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    piglia un panno umido e passali

poi prendi llolio olaz (o una crema per la pelle in conce, ma è pelle giustamente come mi dicevano certi esperi e come la pelle umana va trattata quando sporca e secca) e la dissemini ovunque sulla pelle e la fai stare li una notte

il giorno dopo dovrebbe essere perfettamente assorbita.... e la pelle perfetta

4. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Per pulizie profonde "chante clair Marsiglia" (ma risciaqua subito) poi asciugo bene e li tratto con la crema apposita della arexon che lascia anche un buon profumo!
    Fidati e' un anno e mezzo che ce l'ho e i sedili sono piu belli di quando l'ho comprata in conce...:biggrin:

5. Vidar

Vidar Aspirante Pilota

28
    0
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 Ci
    Anche io li spolvero per bene, una passata e poi Autoglym che pulisce e nutre la pelle. Il tutto un paio di volte all'anno.

Ad ogni lavaggio invece li passo con un panno umido ed eventualmente uso i fazzolettini wipe per pelle della Meguires

Per pulizie più profonde so di persone che hanno utoilizzato una soluzione 50/50 acqua e Woolite che sembra funzioni bene, specie se seguita da un buon nutriente. Ma su quest'ultimo non garantisco :wink:

6. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    cavolo...e nessuno conosce il prodotto della MINI?

Condividi questa Pagina