ragazzi sono 2 mesi che nn pulisco lamia auto...è stata usata poco e l'interno è perfetto...solo che su certe parti dei sedili (in pelle nera) c'è un pò di polvere..il conce bmw quandohocomprato l'auto mi ha dato un prodotto della MINI per la pulizia degli interni...volevo sapere come li pulite di solito..se con un panno magari un pò umido comeho pensato di fare...magari MINI va usato per ravvivarli..nn saprei..è tutto scritto in inglese..potete aiutarmi o farmi qualche esempio di come fate voi? grazie...
se è solo polvere soffia i sedili con aria compressa poi con una pelle inumidita passi ben bene i sedili.. la crema MINI non la conosco..io uso i prodotti della carrozzeria.. li fa la KENT e son due flaconi soffio i sedili per benino, così tolgo la polvere dalle pieghe e dallebordature poi passo con un microfibra tutti i sedili, bagnando appena il panno col primo prodotto, che mantiene la pelle morbida quando asciuga, con un altro panno con la seconda crema ripasso tutti i sedili, che vengono ravvivati.. ci vuole un po' ma l'effetto è molto buono, i sedili son puliti senza esser "luccicosi" e profumano di nuovo..
piglia un panno umido e passali poi prendi llolio olaz (o una crema per la pelle in conce, ma è pelle giustamente come mi dicevano certi esperi e come la pelle umana va trattata quando sporca e secca) e la dissemini ovunque sulla pelle e la fai stare li una notte il giorno dopo dovrebbe essere perfettamente assorbita.... e la pelle perfetta
Per pulizie profonde "chante clair Marsiglia" (ma risciaqua subito) poi asciugo bene e li tratto con la crema apposita della arexon che lascia anche un buon profumo! Fidati e' un anno e mezzo che ce l'ho e i sedili sono piu belli di quando l'ho comprata in conce...
Anche io li spolvero per bene, una passata e poi Autoglym che pulisce e nutre la pelle. Il tutto un paio di volte all'anno. Ad ogni lavaggio invece li passo con un panno umido ed eventualmente uso i fazzolettini wipe per pelle della Meguires Per pulizie più profonde so di persone che hanno utoilizzato una soluzione 50/50 acqua e Woolite che sembra funzioni bene, specie se seguita da un buon nutriente. Ma su quest'ultimo non garantisco :wink: