Pulizia interni bianco oyster | BMWpassion forum e blog

Pulizia interni bianco oyster

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da giorgio_, 8 Ottobre 2016.

1. giorgio_

giorgio_ Kartista

55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ciao ragazzi, come da titolo,
    chi di voi ha gli interni in colore bianco Oyster (sedili in pelle) cosa usa per la pulizia e il mantenimento?

Di sicuro sono molto delicati, ad esempio sulla pelle della seduta rimane il blu dei jeans.
    Mi hanno consigliato un sapone neutro tipo mantovani se lo sporco non è proprio bastardo, oppure cif crema da usare con molta parsimonia (è abrasivo)

Ho fatto un giro su lcda, e mi sono letteralmente perso! [emoji33]
    Per cui volevo chiedere direttamente a voi, figli dell'elica ([emoji41]) che cosa usate.

Oltre al discorso della pelle, sulla plastica della maniglia interna lato guidatore si è depositata col tempo una patina scura inguardabile. Sopratutto nella vaschetta della maniglia. Lì la plastica, che avvolge i comandi degli alza cristalli, ha un rivestimento di gommatura che non so come pulire.
    Scatto una foto e la allego

2. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Io la lascio in bmw una volta all'anno a fare un trattamento che chiamano tip-top, costa 120€ e torna in na meraviglia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    puoi usare la Nivea

4. giorgio_

giorgio_ Kartista

55
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Interessante...trattamento tip top mai sentito, proverò a chiedere in concessionaria. Ma è soltanto per la pelle dei sedili o ti puliscono tutto l'interno. E in che stato gliela porti? [emoji3] Giusto per capire se devo già portarla ora o mi conviene aspettare che sia presa peggio!

5. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    io per i sedili uso un prodotto della arexons tipo crema spray fatto apposta per la pelle. Per la vaschetta uso un prodotto che si usa per i vetri. Stai solo attento a non andare sulla pelle del bracciolo

6. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Mi puliscono tutto l'interno. L'auto la uso al 90% da solo quindi le condizioni di arrivo sono comunque discrete, il sedile lato guida e però "provato" e dietro nel weekend ci stanno le bimbe che per quanto terrorizzate lasciano il segno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Esistono in mercato prodotti per la pulizia della pelle , lo stesso che si usa per i divani da casa , solitamente sono prodotti poco aggressivi ma con un buon potete detergente , prova ...

Condividi questa Pagina