Ciao a tutti, volevo mettere un additivo per pulire a fondo gli iniettori ed il sistema di alimentazione Ho sentito parlare di un prodotto chiamato liqui moly? Dove posso acquistarlo? In Umbria possibilmente Grazie Ciao
Hai ragione, ho chiamato l'AD Motor e mi hanno confermato che è disponibile a 14euro+IVA Con che livello di carburante mi consigli di utilizzarlo? E ogni quanti km? Ti ringrazio Ciao
Iniettori io ho avuto problemi con gli iniettori è ho utilizzato l'additivi della rothen specifico per pompisti. si kiama evoluzione diesel. ho comprato un nuovo filtro gasolio l'ho riempito di additivo e con serbatoio con pochi litri circa 4 5 . ho acceso il motore ed l'ho fatto andare a minimo per circA 10 MINUTI POI QUALKE SGASATA. SPENTO. POI RIACCESO ALTRI 5 MIN UTI . POI HO MESSO CIRCA 20 EURO DI GASIOLIO HO AGGIUNTO UN ALTRO FLACONE DI ADDITIVO E HO FATTO CIRCA 200 KM DOPO HO RIFATTO AL DIAGNOSI è L'INIEZIONE SEGNAVA TUTTI GLI INIETTORI CON PORTATA OTTIMA QUASI 0 QUINDI UN OTTIMO ADDITIVO IO LO USO NORMLENTE OGNI 7000 KM CIAO
per il Diesel ti consiglio il PULINIETTORI della Sintoflon,e' un'acido concentrato per la pulizia,una boccetta su mezzo serbatoio e' l'ideale,sentirai come rende il motore,la differenza in prestazioni si sente sul Diesel,sul benzina pero' no!io lo usavo spesso sul mio vecchio 318 tds E36,adesso lo uso ogni 5000km sulla mia 325ci,solo per benzina!
questa è la mia esperienza proprio oggi ho portato la mia auto dal pompista per fare la pulizia iniettori, in quanto ha 190.000 km lui mi ha staccato il tubo di mandata e ritorno che sono collegati al filtro e li ha attaccati ad una macchina nel quale ha inserito un liquido ha acceso la mia macchina facendola alimentare con il liquido puro che passava per questa macchina il trattamento è durato circa 1.30 ore mentre si effettuava la pulizia ho sentito il mio motore cambiare di rumore 2 volte per poi tornare super silenzioso e con le prestazioni originali 90,00 euro ma ne è valsa veramente la pena.
ti posso dire che il puliniettori della Sintoflon e' un acido concentrato,pero' quando lo diluisci nel serbatoio l'effetto e' minore! io consiglio un vasetto da 125ml su mezzo serbatoio e prima mettere l'additivo e poi far benzina!