Ah ecco... Mi sembrava strano che non si sciogliesse la cera. La cera normale sull'esterno del cerchio a me è durata circa un mese comunque, penso circa 2000 km. Io metto la cera anche su fanali e griglie e funziona bene per i moscerini. Il prossimo weekend provo ad usare il Nanoexpress di swissvax per ravvivare la cera sulla carrozzeria. Ciao Ciao
quello ho avuto notizie che funziona..... per le plastiche dei fanali c'era un bel prodotto, non ricordo il nome.......domani ve lo dico.... SiSco
Quasi quasi vernicio i cerchi antracite o neri cosi risolvo il problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... pero sul blu appesantiscono troppo... Un giorno Sisco mi devi fare un corso base di Car Detailing /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la mia z4 dopo ore e ore dalla ultima incerata ha i cerchi tutti grigio scuri, belli omogenei....sai che non è niente male?
ragazzi potrei fare una pazzia...... guardate qui..... http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=141365 questo inverno potrei prendere e fare così anche io.......ci sto pensando davvero....... porcaccia.......mmh....... SiSco
Ragazzi se posso consigliarvi un prodotto davvero comodo è il D155 o M135 della Meguiar's! Sono due quick detailer da utilizzare dopo l'asciugatura per rimuovere vari aloni di gocce che si sono asciugate male o sporcizia leggera...con un panno in midrofibra e qualche spruzzo si asciuga tutto bene e senza fare danni! Inoltre contiene brillantanti e ha anche se per breve periodo l'effetto Beading di una cera!
bello....certo che ci vogliono settimane ad averla così..... se ti dico cosa ha speso il proprietario della m5 per quella carteggiata con acqua e sapone..ti viene una microischemia cerebrale.....
scusa m3 ...il detailer in questione chiede dalle 2500 sterline in su......per la m3 ne ha chiesti 3800..... gran bel lavoro eh, intendiamoci, ma ne vale la pena? e ne vale la pena se te lo puoi fare da solo? a me è venuta l'idea dopo la verniciatura della mia ex bmw 635 d'epoca, visto che , verniciatura e alcune operazioni di stuccatura a parte, ho pensato io a quasi tutta la carteggiatura...e pure sull'ultima 3.3 ci ho messo tanto del mio..... però vorrei pensarci bene perchè è una fatica immane..... SiSco
Se ti piace perché no? Certo che per quelle cifre conviene sì comprarsi l'attrezzatura e i prodotti. Ovvio che la fatica non ha prezzo, ma anche la soddisfazione. Se hai gli spazi e un paio di settimane con qualche ora al giorno libera fossi in te lo farei.... Certo, magari non farei fare quel lavoro sulla M3 o sulla Z, ma su una auto d'epoca sì. Vedo che comunque BMW ci mette del suo a fare in modo che i detailer abbiano lavoro... la buccia d'arancia non manca mai... anche dopo la lucidatura, per toglierla va riverniciato tutto!!! Ciao
come attrezzatura ho quasi tutto, mancano le carte di ricambio ma è questione di un'ora e vado a recuperarle.... Io vorrei fare questo alvoro proprio sulla z, anche eprchè la mia 3.3 è finita e non presenta buccie di arancia come quella M3....sembra la cellulite della donna cannone, più che buccia d'arancia..... quando ho fatto sistemare il paraurti dietro mi sono raccomandato di farla fare male come BMW ha fatto, perchè poi la differenza si sarebbe vista chiaramente......
con il colore nero stan diventando una dannazione gli aloni di calcare delle gocce asciugate sulla carrozzeria...con la cera o il polish cera sembrano resistere, ma con panno morbido...mi sa che devo andare di pad in lana per enfatizzare l'effetto polish...mica posso passare il viakal su mezza macchina...dopo mi toccherebbe rilavarla e sarei da capo
Metti una benedetta cera seria e vedrai che le gocce di calcare e di asciugatura non rimarranno dopo che la lavi.. Ciao
cerare la macchina e' una fatica immane...ok che con la rotorbitale faccio prima, ma con questo caldo...aspetto l'autunno, almeno si consuma coi lavaggi la cera del cavolo arexons...gia' ora comincia a fare meno aloni in asciugatura perche' sta' andando via...considera che devo nastrare tutta la macchina per dare la cera e gia' questo e' un lavoraccio
Ho messo il Nanoexpress di Swissvax... A me sembra un po' na str.....a. Ci si impiega quasi quanto mettere la cera e l'effetto, almeno sulla macchina incerata non è niente di che, anzi... Se prendo la macchina, la lavo, la asciugo e poi ci passo il panno rosa in microfibra della swissvax rimane più lucida... Forse sulla macchina senza c'era fa qualcosa, ma se ha già la cera swissvax lo trovo assolutamente inutile, tanto vale farle un'altra passata di cera, stesso tempo, ma effetto ben diverso. Ciao
Dipende come la metti e che cera metti, se la macchina è già lucida, con la swissvax non ti serve nastrare un bel nulla perché è facile darla a mano e non lascia aloni particolari sulle guarnizioni... Lo sbattimento è passare prima il cleaner fluid, ma soprattutto passare la claybar che comunque devi fare a mano (tot. 3 ore circa). Ciao
la clay e' abbastanza rapida...direi di invertire pero'...prima la clay, che lascia aloni, poi il cleaner per levarli e poi la cera...dopo la clay in genere si deve rilavare per togliere i residui di clay e lubrificante
Più o meno: lavi, claybar senza asciugare, sciacqui, asciughi bene, cleaner fluid e, senza rilavare, cera.... Sono i passaggi che swissvax indica come obbligatori in pratica. Ciao