Ciao ragazzi. Mi chiedevo se qualcuno su f10 ha mai notato che i fari si siano sporcati. Io è la seconda f10 che ho e purtroppo quest'ultima ha sempre vissuto fuori prima di venire da me. Mi sembra che i fari facciano meno luce dell'altra e che la lente degli xeno sia piú opaca....piú grigia. Possibile si sia sporcata? Qualcuno hai mai avuto questo problema?
le lenti dei fari sono in policarbonato (o altra resina termoplastica) e se esposte alla luce si rovinano con il tempo sulla superficie esterna se cerchi su internet trovi alcuni sistemi per ricostruirne la finitura esterna: quelli solo consistenti solo nella lucidatura durano poco (l'ho fatto sul furgone), che io sappia sono efficaci solo quelli con applicazione/polimerizzazione di prodotto all'esterno
ciao. forse non mi sono spiegato bene. come lenti non parlo della copertura trasparente in policarbonato del fanale completo ma della lente del bixenon ho letto su forum di altri modelli più piccoli che scollano il fanale per pulirla ma mi sembra una procedura abbastanza pericolosa
Esatto. Io ho usato un pennellino da trucco che sono molto morbidi. La situazione è leggermente migliorata ma niente di eccezionale, perché andrebbe pulita anche la parabola degli xeno e non solo la lente
ho letto che la lente si sporca molto dalla parte esterna....il problema è che per pulirla bisogna scollare il fanale.....mah addirittura in un video ho visto checon la pulizia la luminosità è passata da 16000 a 18000 lux