salve, la diagnosi ha decretato che il fap è da sostituire per la modica cifra di 2000€+manodopera. per carità va bene tutto ma mi pare un po semplicistica come soluzione e soprattutto non credo che in 120000km si possa distruggere tale dispositivo semplicemente perchè non si fanno km ad andatura allegra. mi pongo2 quesiti: 1) perchè l'auto non ha fatto le dovute rigenerazioni? da quello che ho letto può essere un problema di termostato che non funzionando oltre a non far scaldare l'abitacolo e quindi facendomi stare al freddo fino a lavoro (12km) non permette all'acqua di arrivare alla temperatura idonea per la quale inizi il ciclo di rigenerazione (in bmw non hanno accennato a questo o altre soluzioni x chiarire il motivo della rottura, si accontentano di sapere che facendo troppa città ogni 120000km si deve cambiare il fap) 2) la procedura di lavaggio del fap smontandolo cosa comporta? lo può fare il meccanico generico? conviene farlo fare alla ditta specializzata? quali sono i costi? aggiungo (dopo aver letto 32 pagine senza aver capito xò la risposta x mia colpa) come si può eliminare il fap dal 530d lci 235cv? dove lo posso fare tra umbria e lazio? a che prezzo? con la rimappatura adeguata e professionale? spero qualcuno abbia delle risposte, grazie 1000
ciao, vi volevo segnalare che ho risolto il problema del fap intasato; vi segnalo www.ecofiltri.it che ha prelevato il fap presso il mio meccanico l'ha rigenerato e l'ha rimandato in tempi brevissimi e con una cifra adeguata. vi dico che ho anche sostituito il termostato che in effetti era bloccato e che secondo me ha aggravato il non funzionamento regolare dell'atorigenerazione causando il totale intasamento del filtro. di fondo poi c'è che per fortuna esistono ancora meccanici seri che senza doverti far togliere un rene (in bmw volevano 2000€+iva+manodopera+auto ferma 7gg) aggiustano le auto, e lo ringrazio. spero sia utile a chi si trova nella mia situazione ciao
Ciao umbro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spettacolo...buono a sapersi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao, spero nn ti serva mai ma credo sia una ottima alternativa...che si dice a spoleto...ho qualche amico oltre la somma! tutti ristoratori!
Lo spero e cmq se dovesse ti faccio sapere Ma dai ? ne conosco alcuni anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....nel tuo avatar hai messo una focus....mettici la tua bellissima macchina
dovrò fare qualche foto!...parlo di tommy delle 2 querce...oppure riccardo che sta a pettino e in centro da poco...poi marcello che ha il bar...angelo maria f. che viaggia tanto...e qualche altro personaggio!
Vedi di farla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> amici no ma conoscenza si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bene...sono contenti di averti conosciuto...ora torniamo in Topic altrimenti il collega mi caccia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Saverio, se si puo' chiedere, potresti dire quanto ti e' costato l'intervento da parte di Ecofiltri? Grazie 1000. Ciao.
ciao, se nn è un prob. per il forum....245€ compreso corriere...2 anni di garanzia e 1 anno o 40000km sull'intasamento.....
una domanda: sulle lci il fap non è integrato al catalizzatore?? nella malaugarata ipotesi uno(cioè io) dovesse trovarsi di fronte all'ipotesi di sostituirlo spendendo una follia o spedirlo come ha fatto saverio per farlo pulire e invece preferirebbe eliminarlo.....ecco come si fa ad eliminare il fap sulle lci???come sulle pre restyling che bastava sostituirlo con un tubo dritto ed eliminare le rigenerazioni??con la funzione cerca non sono riuscito a trovare quel che cercavo sul fap delle lci....
Ciao,si e' un corpo unico Dpf e Cat e questo e' un male se si deve eliminare e/o bucare perche' menttendo mano al catalizzatore la macchina tende a puzzare di piu'.Non cambia molto da pre o Lci. Non c'e' molto da fare,si elimina o si buca,il difficile e' trovare chi ti esclude le rigenerazioni e crea una mappa adeguata.