lo puoi trovare da un ricambista di pezzi elettrici per auto oppure in concessionaria della mercedes a 89 euro, i bosch costano 250 e più euro i pierburg costano poco, ma la bmw nonl i monta per una questione di accordi commerciali con bosch, questo tipo di debimetro ti durerà per moltisismo tempo basta solo pulire le plastiche delle ottiche e ritorna come nuovo
ecco il debimetro pierburg con i codici della pierburg e mercedes qualora tu volessi prenderlo in conc. mercedes a 89 euro
ok un'ultima domanda e non ti rompo più le balls una volta sostituito il vecchio sensore con questo bisogna aggiornare la centralina? in bmw l'aggiornamento non possono farlo per motivi tecnici (problemi di incompatibilità) o non lo fanno per motivi commerciali? nel primo caso rischierei di non risolvere il problema come è successo a wally prima di mettere il modulo!
diciamo che queste operazioni non le fanno in conc. bmw se non ci sono pezzi marchiati bmw dunque se non conosci nessuno in conc. questa operazione di programmazione con il pierburg è da escludere in quanto non te la fanno per motivi commerciali, eventualmente potresti chiedere se ti caricano pagando quei 50 euro la nuova programmazione nella centralina motore anche col tuo debimetro e poi lo sostituisci col pierburg così non avrai problemi
per la riprogrammazione non dovrei aver prob perchè il capo officina è un vecchio amico di mio papà pensavo ci volesse una riprogrammazione specifica per il pierburg invece basta l'ultimo aggiornamento disponibile per la centralina che monta la mia bmw, giusto?
brutte news mio papà ansioso di risolvere il problema ha fatto ordinare al conce il debimetro nuovo 300e passa euro buttate nel cess... prima di sostituirlo vorrei provare a pulirlo, ho trovato una guida interessante qui se nel pulirlo lo rompessi la macchina funzionerebbe lo stesso andando in recovery o non si accenderebbe proprio? x maurinax fammi sape in merito alla domanda che ho fatto precedentemente, ti ringrazio infinitamente per la tua pazienza
anche se lo stacchi l'auto parte lo stesso certo non andrà come dovrebbe perchè non capisce quanta aria entra nel condotto, pazienza per la spesa dei 300 euro, tanto quando si romperà anche questo metti il pierburg e così non avrai problemi di nessun tipo
bhe a sto punto allora provo prima a pulirlo e se risolvo il problema gli dico al conce di tenerselo.... cmq. se tutto fila liscio ordino al ricambista il pierburg di scorta :wink: grazie1000 ancora maurinax
Solo la pulizia ad ultrasuoni consente un recupero intorno all'80% della funzionalità.. La strada della pulizia con spray e diavolerie varie non fa altro che peggiorare le cose, ovvero fissare meglio l'ossido che già si è depositato sul film caldo. Dopo la pulizia sembra andare meglio, il giorno dopo è peggiorata.
A me è successo cosi, il mio è morto dopo che l'ho pulito con il crc, adesso mi sa che dovrò mettere il pierburg, io ho già cambiato il mio debimetro un anno fà, dite che mi avranno caricato la nuova mappa e magari il pierburg funziona? o devo x forza andare in bmw a farmi mettere la nuova programmazione?