Pulizia debimetro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pulizia debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Raffaele, 8 Marzo 2006.

1. craniatino

craniatino Aspirante Pilota

5
    1
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 218D gran tourer MSport
    Ciao a tutti , sono nuovo del forum quindi scusate se faccio qualche errore ,
    ho un 318i del 1992 M40 benzina con impianto GPL ,270000 Km sulle spalle ma ancora va molto bene ( quando va' ) , ho spulciato tutte le pagine del forum per trovare qualche informazione sul debimetro che monta la mia auto ma non ho trovato molto , se qualcuno e' cosi gentile da darmi qualche informazione .Da quello che ho capito il mio debim. non e' a film caldo , dovrebbe essere a paletta , la domanda e' questa , c'e' anche qui un sensore temperatura da pulire ? Non appena avro' tempo controllero' i vari tubi e soffietto per vedere se c'e' qualche perdita , vi dico questo perche' da qualche tempo la " belva" ha improvvisi ammofamenti sia a benzina che a gas ,anzi ultimamente succede che a gas all'improvviso non va piu' come se il gas non arrivasse al motore , quando succede devo passare a benzina e , anche se a benzina va' , la sento come ammofata( scusate il termine ) .Magari dopo un po' ritorna a posto ...
    Ho letto che potrebbe essere anche la sonda lambda , comunque prima vorrei fare una prova a pulire il debim.

Grazie a tutti per tutti i consigli che date , ho gia' potuto risparmiare qualche eurozzo in passato seguendo il vostro forum .

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

Ciao, al momento ho in ordine la componentistica e non so darti prezzo e tempi.
    Per tutte le info puoi vedere su ebay c'è carmen_quaesy_tuning_store che oltre a venderlo ( in quanto ne fa scorte e commercio ) pubblica anche info tecniche ed una faq.
    Il connettore tuo lo conosco già, il modulo x bmw è questo in fondo alla pagina, all'interno della scatola c'è il trimmer e gli switch per impostare offset di intervento, moltiplicatore di correzione e protezioni per fumo eccessivo e tagli da sovralimentazione :

3. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma se si levasse il debimetro, che cosa succederebbe? cioè non capisco l'utilità del debimetro in se ... la ecu ha una determinata mappatura con quantità precise di carburante in base ai giri ...la lambda indica quanto ossigeno cè nei gas di scarico e manda segnali utili alla ecu per correggere la carburazione...cosa serve quindi il debimetro se poi alla fine c'è la lambda che corregge tutto ?

4. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah niente...in pratica si limita a misurare la portata d'aria in aspirazione....quasi inutile!!!

Condividi questa Pagina