Sempre a proposito di debimetro .....sul forum ho trovato tanti post che ne parlano (bosh, pierburg, moduletto di Cristian), ma nessuno di voi ha mai provato a pulire quello vecchio (a film caldo) ad esempio con lo sbloccante per circuiti o prodotto simile? Mi spiego meglio: è possibile mantenerlo in buono stato facendogli una pulizia periodica? Grazie a tutti per le risposte
Re: Pulizia debimetro Io il Bosch l'ho appena pulito con uno spray per circuiti elettrici Cmq, meno lo si tocca, meglio è
Re: Pulizia debimetro Avverti cambiamenti significativi nel comportamento della macchina dopo averlo pulito?
Re: Pulizia debimetro La prima volta che l'ho pulito, sì... questa volta invece, forse perchè era meno sporco, il miglioramento è stato impercettibile. Cmq, tieni conto che io ho sù anche il modulino di Christian che "falsa" in positivo le prestazioni
quoto quanto detto da michele anche io lo pulisco ogni tanto..poi penso..ma chi me lo fa fare? col moduletto di cristian dai un giro di vite e sei a posto..
la pulizia vera ed esente da danni va fatta ad ultrasuoni.. meno liquidi e spray vari lambiscono il film caldo e meglio è. Per esperienza (fortunatamente indiretta), a titolo esemplificativo, su 10 flussometri puliti con lo spray per circuiti 3 hanno migliorato e 3 sono rimasti sostanzialmente uguali ma 4 sono andati in conduzione sul pin 5 ovvero son finiti stecchiti... per cui okkio !
...intendi dire di immergere tutto il debimetro in una vaschetta ad ultrasuoni ? ma così facendo non si corre il rischio di rovinare meccanicamente il film? E poi sto benedetto film di che materiale è fatto? quant'è all'incirca il suo spessore? ....scusa le tante domande ma approfitto della tua esperienza per fare maggiore chiarezza. Grazie :wink:
al banco uso un condotto come quello dell'auto modificato appositamente nel quale lo immergo per circa 3 cm . dopodiche' si piazza l'accrocco generatore di ultrasuoni e si ripone il tutto in un altro contenitore stagno tipo un forno a microonde lasciandolo lavorare per circa 4 minti. Alla fine del processo il debimetro e' tornato nuovo senza conseguenze per filo caldo e circuito. Il film caldo non e' atro che una resistenza NTC fatta di silicio sottile e 2 lamine di metallo sulle 2 superfici, lavora costantemente sotto corrente e prooduce 120 gradi di temperatura sulle piastrine. §'aria che attraversa il condotto tende a raffredarle ed il valore di risposta del resistore-corrispondente in ohm- viene trattato ed elaborato dal circuito interno e tradotto in segnale per la centralina. Quindi, ribadisco: andateci cauti..
Grazie Cristian, chiarissimo come sempre . Per fortuna non ho problemi di debimetro, la mia era solo curiosità.
ma christian, il tuo modulo non rischia di danneggiare in qualche modo il tutto, edopando e falsando il flusso d'aria che arriva? cioè, i benefici sono evidenti, ma non danneggiano nulla?
Questa è una delle tue creature ? http://www.mibrio.com/mibriopowerdiesel/mafpowercontrol.html Me lo devi preparare per il 3.16I E46 Questo è il mio connettore ... Se me lo fai con il connettore senza tagliare i fili te ne sarei molto grato. Poi se ti va bene il contrassegno per me è meglio altrimentei faccio pure poste-pay
Avevo seguito il caso da molto tempo, ma non me lo hai mai inviato http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=12025&postdays=0&postorder=asc&start=0
Ciao, ma te lo pagasti o ti prenotasti soltanto? Tutti quelli che lo pagarono lo ricevettero Cmq essendo la tua a benzina fu un bene che non lo prendesti perchè quel modello era solo per i diesel. Il connettore della tua foto è = a quello delle diesel x cui ce l'ho disponibile.
Questo della foto non mi appartiene , è della EP questo è quello per la macchina tua : per il pagamento preferisco postepay in quanto prendo subito i $, col contrassegno, a parte che spendi almeno 6 eur in + , i soldi mi arrivano non prima di 20giorni e per riscuoterli devo beccarmi anche una fila allo sportello (sia esso bancario o postale) Il prezzo di quello della foto lo vedi in firma, le spese di spedizione ammontano a 4,50 eur (raccomandata A/R)
Modificando il rapporto stechiometrico entro un range in cui il motore lo senti girar meglio non danneggi nulla, solo benefici e basta.. nel tuo caso poi parliamo di un aspirato e per poterlo rompere ce ne vuole , altro che modulo
Ciao A Tutti Sn Nuovo Ma Ho Notato Subito Che Siete Tutti Appasonati Di Bmw Ok Allora Io Ho Un Problemino Da Un Periodo Di Tempo Ho Notato Che Il Mio Bmw 320d 136cv Mi Da Problemi Cioe' Quando Do' Gas Lei Prima Parte Di Scatto Ma Dopo Due Secondi La Sento Morta Come Se Farebbe Sforzo Ad Accellerare In Poche Parle Ha Difficolta' Di Ripresa Cosa Puo' Essere .
Debimetro bmw Ciao Christrian. Leggo nel forum che tutti parlano del tuo modulo. Io ho un bmw 320 d 136 cv del 2000. Da qualche tempo ho notato che al minimo la macchina sembra come avere dei vuoti ; stessa cosa a 1800 giri circa. Mi illustri su come funziona il modulo inerente il debimetro e quando costa? Leggo che accetti pagamenti con postepay e mi andrebbe bene; vorrei capire cos'è e come funziona cio' che mi venderesti. Ti devo inviare le foto del mio connettore? grazie.