Pulizia collettore di aspirazone Le mie erano saldate dalle incrostazioni non si potevano svitare mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pulizia collettore di aspirazone Possono anche spezzarsi gli Alberini in prossimità della sezione dove sono avvitate le mini torx...cosa molto più probabile visto che in quel punto sono veramente esili..le hai tolte?? Ripulito il tutto? Ricordati di togliere anche il sensore pressione del collettore e pulirlo prima di lavare il collettore
Si, ho già fatto tutto come avevo scritto qualche post prima. Ho estratto per intero le lamelle e messo i tappi in fibra con o-ring
Pulizia collettore di aspirazone Bene hai tappato la sede Alberino con una vite autofilettante (a filo condotto)?
No ho rimosso lamelle, alberino e il sistema movimento per inserire i tappi flangiati che si trovano online.
Ma segare via gli alberini e basta rimettendo il meccanismo originale vi faceva schifo? Che bisogno c'è di comprare i tappi?
Mah il prezzo irrisorio mi ha fatto preferire di mettere i tappi piuttosto che tagliare gli alberini. 23€ compreso kit completo delle 9 guarnizioni e gli o-ring e nel caso in cui mi fossi trovato male avrei potuto rimontare tutto come prima... Opzione completamente esclusa ma era da valutare in fase iniziale.
Pulizia collettore di aspirazone Io ho dovuto rancare via tutto perché gli Alberini avevano consumato il foro dove ruotavano e il collettore sfiatava e perdeva pressione. Io ho tolto tutto e ho lasciato solo il polmoncino che va correttamente ma a vuoto..in pratica lo stesso lavoro dei tappi ma senza comprarli. Inoltre lasciare le sedi tagliate nel collettore è una ostruzione nel collettore che è meglio togliere. Ecco il mio: Le maledette e i loro gingilli..
Pulizia collettore di aspirazone Il senso dei tappi è quello..mantenere tutto il sistema originale da parte...anche se c'è da dire che non lo rimonterai mai più..
Invece con che filtro aria vi siete trovati bene? E la spugna di rivestimento la lasciate o la rimuovete? Il mio l'ho trovato mezzo deformato "da risucchio" nella parte posteriore (lato aspirazione)
Pulizia collettore di aspirazone La morchia era talmente tanta che ho passato ore a pulirlo..per il filtro aria ho il sprintfilter supercompetition in poliestere a secco reputato da molti il migliore
Ottimo ma anche bello costoso! Io avevo il K&N sulla Z4 mi aspettavo anche un minimo riscontro... Ma non mi cambio nulla!
Qui Coals te l'appoggio, nemmeno su un 3.0 benzina da 265cv ha fatto qualcosa quindi figuriamoci su un diesel.
Per la questione di levare il feltro intorno al filtro originale io non lo farei... Il filtro deve fare il filtro, poi i danni chi li paga?
Sono d'accordo! L'unico vantaggio potrebbe essere il fato di poterlo lavare senza cambiarlo... ma penso che dopo un 5-6 levate sia da sostituire anche quest'ultimo... E quindi la convenienza c'è?