BMW Serie 1 F20/F21 - Pulizia collettore auto non parte piu | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Pulizia collettore auto non parte piu

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ricmario, 4 Novembre 2023.

1. Ricmario

Ricmario Kartista

81
    18
    23 Marzo 2023
    Salerno
    Reputazione:
    0
    BMW 116D MSPORT
    Salve ragazzi, ho un f20 b37 motore, oggi ho sostituito una candeletta e gia che mi trovavo ho deciso di smontare il collettore si aspirazione, l ho tolto l ho pulito era sporco, con le dovute precauzioni non ho toccato i condotti ho pulito solo il collettore in plastica, rimonto tutto perfettamente provo. A mettere in moto e l auto non parte, gira e muore subito, ho visto che mi dava errore egr in diagnosi, quindi ho rimosso l intera valvola dalla sede aprendo il circuito di scarico, ho provato a mettere in moto e dopo un po l auto è partita e rimaneva in moto, ho rimontato il tutto ho rimesso in moto poco fa e non parte di nuovo.
    Ho chiuso e sono andato via, il motore è apposto perchè l auto è rimasta in moto dopo avere montato quindi è gia un buon segno, ora mi chiedo come mai mi fa questo difetto la valvola come deve stare aperta o chiusa alla partenza? In attivazione la valvola non si muove, ma io nn l ho toccata avevo fatto un altro lavoro perchè mi si doveva inceppare l egr?

2. Ricmario

Ricmario Kartista

81
    18
    23 Marzo 2023
    Salerno
    Reputazione:
    0
    BMW 116D MSPORT
    Aggiornamento, ho messo un lamierino tra aspirazione e scarico subito dopo il radiatore, l auto è partita ma in avaria giustamente, devo provare a sostituire l attuatore egr domani, ho visto che c è anche una valvola pneumatica sotto l egr quella che funzione ha? Bypassa l egr? Mi rimane qualcosa aperta tra scarico e aspirazione di sicuro ma nn sono convintissimo che sia la posizione egr perchè io nn l avevo toccata, strano, ho peró smontato le valvoline vicino al collettore coi tubicini che vanno alla membrana egr, ma ho controllato i tubi sono buoni, devo fare una prova di depressione per vedere se funziona bene domani

Files Allegati:

3. Ricmario

Ricmario Kartista

81
    18
    23 Marzo 2023
    Salerno
    Reputazione:
    0
    BMW 116D MSPORT
    Risolto: se dovesse capitare a qualcuno un problema del genere ho smontato la valvola egr per intero tolto il motorino elettrico aveva l astina bloccata dalla fuliggine l ho pulita perfettamente (non si puo vedere su una macchina da oltre 30k euro un meccanismo interno di plastica) comunque ripulito tutto programmato montaggio in diagnosi e ora funziona perfettamente, l auto va meglio e consuma meno

A ilGuru77 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina