Ciao a tutti, settimana scorsa ho portato la piccola a fare un bel trattamento di sanificazione, tutta la parte in pelle è venuta benissimo purtroppo però una delle cinture di sicurezza è rimasta sporca. Parlando con il tipo del centro mi ha detto che non aveva il prodotto adatto alla pulizia, doveva ordinarlo e successivamente sarei dovuto ripassare. In caso contrario avrei potuto usare acqua calda mischiata ad aceto bianco (quello del supermercato a 1€ va benissimo). Dato che la cintura è bianca prima di provare la cura "fai-da-te" volevo sapere se anche a qualcuno di voi era capitato e come aveva risolto. Vi allego la foto della parte più sporca.
Caxxarola com'è messa male....ho il tuo stesso colore d'interni e ad oggi ancora nessun trattamento, e sono ancora perfetti!
Io l'ho fatta sanificare perchè 5 mesi fa me l'hanno aperta e me l'hanno conciata da fare schifo. Purtroppo è entrata acqua a causa del finestrino rotto e con il sedile abbassato la cintura si è tutta sporcata.
Sì lo chante clair va benissimo ed è efficace.....io feci l'errore di usarlo per togliere un alone di sudore dove poggio il gomito sinistro e feci un macello
C'è voluto parecchio olio di gomito e parecchio sgrassatore, con relativo risciacquo accurato. Ma alla fine è venuta abbastanza bene. Qualche piccolo alone è rimasto ma avevo paura ad insistere troppo. Grazie a tutti dei consigli