Pulizia cerchi | BMWpassion forum e blog

Pulizia cerchi

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da team46, 15 Gennaio 2010.

1. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    salve a tutti

cosa mi potete consigliare per pulire i cerchi della mia mini???

quando vado a lavarla torna come nuova, solo che negli angoli dei cerchi ormai si è depositato tutto il nero a puntini dell'usura delle pastiglie dei freni..](*,)

ho provato con acqua e sapone = niente

ho provato con acqua e benzina = niente

ho provato con benzina pura = niente

ci sono dei prodotti..sgrassatori ecc per pulire questo tipo di sporco incrostato???? leggendo qua e la, sconsigliano di usare benzina sui cerchi, io ho provato in uno per vedere se almeno con questa veniva, ma il risultato di aver lavato solo il grosso, mentre i puntini restano!!! :-k

ditemi voi se sapete suggerirmi qualche prodotto o soluzione..

grazieee

2. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    molti usano lo sgrassatore shantecler (o come si scrive), lo mettono su dopo aver pulito il tutto e lo lasciano agire e dopo gli interni lo tolgono assieme alle macchie nere. io invece ho uno speciale "acido" che mi dà il mio amico benzinaio che lava a a mano oltre alla cera ecc. e funziona da dio.

3. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    prova con wd40

4. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    scusa ma il wd40 l'olio???

altrimenti provi come ti postano prima con un acido a con i prodotti di plizia cherchi tipo quelli della meguiars

5. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    ho visto su internet il wd40 ha molte funzioni..tipo crc ma anche quella di sgrassatore..solo nn so quanto potente..visto che anche con la verde non è venuto nulla o poco.. vado oggi a vedere che trovo..ci stà di trovare qualche prdotto specifico x cerchi..poi vi dico...

6. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    ho preso questo... dice chee sia ottimo per queste cose...

nn badare all'etichetta "convertitore di ruggine" dietro c'è tutte le varie applicazioni possibili e c'è pure scritto sgrassatore ecc ecc:mrgreen:

oggi provo e vedo che succede xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...se non riesci a risolvere il problema,fagli dare una spazzolata/lucidata dal carroziere:wink:...io li ho bianchi, e sono delicatissimi...basta farli lucidare una volta all'anno e poi pulirli settimanalmente e sono sempre come nuovi...tra l'altro farti dare una spazzolata,non costa nemmeno tanto e fidati che tornano nuovi!!

8. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    nulla non vengono... l unica è lasciare agire il prodotto e al posto d usare un panno o spugna, usare la pugnetta ruvida che è sia tessuto che filini intrecciati di alluminio "penso" con quella pugnetta vengono.. il problema è che si graffia il cerchio!!!! quindi niente.. sono andato dal commista a sentire e mi ha detto k secondo lui i puntini caldi si sono attaccati al cerchio e con il tempo ora non vengono più...bah io credo che a tutto ci sia una soluzione!!! poi ho invertito i cechi, quelli anteriori messi dietro e posteriori davanti "per un discorso di usura gomme" così ora quelli più a puntini gli ho dietro!!! cmq non credo sia regolare che dei cerchi in lega, pagati anche tanto di listino..se accade una cosa del genere non ci sia rimedio..MOLTO STRANO :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> BAH..

9. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    proverò come dici a sentire il carroziere... che dice...

10. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    beh invece si , il cerchio deve essere lavato molto spesso, se ci sono i puntini vuol dire che la colpa è di chi non ha lavato il cerchio non del cerchio !

Parlo cosi perche anche mio padre li lava poco e niente tipo 1 volta al mese e i puntini purtroppo ci sono e non vengono via, ma la colpa è sua che non li lava spesso e adesso si tiene il "danno" ! è come se non lavi la carrozzeria per 1 anno e poi non riesci piu a farla tornare lucida con un lavaggio, è normalissimo...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  11. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    ora comunque sento il carroziere perchè come detto prima, con la pugnina viene via..il problema è che il cerchio diventa più chiaro, come se ci rimanesse una macchia + chiara... loro avranno delle spazzole, in grado di pulire il tutto senza danneggiare il cerchio.."cioè prodotti sgrassanti però meno abrasivi intendo"

12. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    purtroppo non c'e nessuna soluzione secondo me... e' una questione di pulizia... se non li lavi per troppo tempo i puntini aggrediscono lo smalto esterno dei cerchi e non vengono piu' via.... lavata ieri la mercedes classe A di mio fratello dopo 4 mesi dall'acquisto e i cerchi anteriori avevano tutti dei puntini che ormai non verranno piu' via...

13. Cooper18

Cooper18 Aspirante Pilota

13
    1
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    Mini Cooper
    Io per la mia uso il prodotto specifico della mini, l'ho pagato 15 euro! lo trovi sul sito della mini!

14. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    io ... uso... prodotti per la pulizia gia' indicati... e... ehehe uno scopino da Water...

e' imbarazzante... ma fa un ottimo effetto!!!

15. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ha un buon profumo dopo!!!!!?????

16. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

non lo detto per essere perso per il cu.lo... !!! ](*,)

17. Cooper18

Cooper18 Aspirante Pilota

13
    1
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    Mini Cooper
    hahaahahhaha, ma funziona davvero? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">! ma voi la vostra la lavate a mano?

Condividi questa Pagina