Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro suggerimento su come pulire i cerchi da quei puntini neri derivanti dall'usura del materiale frenante. E' uno sporco molto ostinato che non sono riuscito ancora a pulire...ho provato con il Fulcron, con il gel per staccare resina/catrame, con alcool, benzina, acquaragia...niente! Non vengono via! Non riesco a trovare un diluente che li sciolga. Qualcuno di voi ha qualche consiglio/esperienza in merito?
In commercio ci sono i prodotti apposta Sono a base di acidi e soda caustica Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
...ma solo io non riesco a trovarli!! Sono passato anche da un rivenditore che fornisce prodotti per gli autolavaggi... Mi puoi fare qualche nome di prodotto? Così almeno so cosa cercare...
Ragazzi...ma è possibile che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema!? Quei c@@@@ di puntini neri sembrano saldati al cerchio! Non se ne vanno...
Quei puntini neri sono catrame...purtroppo sono una bella rogna da togliere. Sui miei cerchi ce ne sono parecchi, e con i soliti prodotti per cerchi non vengono via. Li avevo puliti tempo fa e per bene con il WD40, che li scioglieva abbastanza bene (non vengono via facilmente, ci vuole del tempo comunque). Se ti vuoi cimentare, sta attento a non spruzzarlo sui dischi dei freni!
Quelli di cui parlo io non è catrame ma è il ferodo delle pastiglie...il catrame viene via abbastanza bene con un prodotto apposito in gel... invece questi residui di ferodo sono molto + ostici...non voglio venire via proprio.
Guarda quella è una delle prime prove fatte. Io i cerchi li lavo sempre con lo chante claire o simili...però su quel tipo di sporco non è efficace, non li scioglie quei maledetti puntini.
Direi di passare del polish e all'ultimo toglierli a mano... Proteggi il tutto con cere specifiche poi
Dai un occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1367&sort=2a&products_id=260&products_name=Car%20Pro%20IronX%201000%20ml*
Usato personalmente, è aggressivo soltanto sullo sporco, specialmente catrame e polvere dei freni, che si formano sotto la vernice, sia sui cerchi che sulla carrozzeria. Maggiori notizie puoi trovarle sul forum della lacuradell'auto.it
Grazie Andrea per la tua segnalazione...mi hai aperto un mondo. Mi sono documentato ed ho visto anche diversi video del prodotto in azione...sembra che sia un prodotto veramente efficace...ha ph neutro e quindi non è dannoso per alcuna superficie. Agisce chimicamente sciogliendo i residui ferrosi per poi formare una soluzione rossastra lavabile con l'acqua... Grazie ancora, ora lo ordino subito.